ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bombe su Teheran, blitz in Libano. Trump: "Attaccheremo nuovi bersagli". L'Iran apre lo Stretto di Hormuz - Meloni e gli europei: "Diplomazia e coordinamento militare"- Bombe su Teheran, esplosioni sull'aeroporto di Dubai. Pezeshkian si scusa per i raid ai Paesi vicini: "Se non ci attaccate, ci fermiamo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La benzina cresce ancora, accuse di speculazione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, "la mamma allontanata nonostante le urla strazianti dei figli"- Mamma Catherine allontanata dai figli, Meloni attacca le toghe - Marsilio, puntiamo ai voli per Milano e Torino dal prossimo inverno - Tribunale dispone il trasferimento separando la madre dai tre bambini -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Bari: gara in programma domani alle 19,30. Dal 1′ torna Insigne, in attacco Russo al fianco di Di Nardo - Verso Pescara-Bari: Gorgone recupera anche Lamine Fanne e Oliveri - Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi -

IN PRIMO PIANO

PATRIZIO SCHIAZZA NUOVO COMMISSARIO DEL PARCO GRAN SASSO E LAGA

TERAMO - Nomina ufficializzata."Un Onore guidare il Parco del Gran Sasso, che merita un impegno costante ed una dedizione assoluta alle...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 aprile 2023

IL MANDOLINISTA FRANCESCO MAMMOLA HA PARTECIPATO AL PROGRAMMA DI RAI UNO CONDOTTO DA AMADEUS, “I SOLITI IGNOTI”

ROMA - "Il mandolinista Francesco Mammola, considerato enfant prodige durante l’infanzia - ha partecipato al programma di Rai Uno condotto da Amadeus, “I Soliti Ignoti”.L’artista di Pescocostanzo (Aq) è stato affiancato per una performance musicale dall’amico e collega Alfonso Brandi, chitarrista, con il quale dal 2021 condivide un percorso artistico molto intenso, a livello nazionale e internazionale.
“È stato un grande onore, per me e Alfonso, essere stati ospiti della trasmissione di Amadeus e aver avuto la possibilità di entrare nelle case di milioni di italiani, portando la nostra musica e i nostri strumenti. Possiamo dire che è stato come tenere un concerto davanti a una folla oceanica! Per l'occasione abbiamo creato un medley con tre brani che pensiamo mettano d'accordo buona parte del pubblico: Reginella, uno dei classici della tradizione partenopea, la Czarda, una danza ricca di virtuosismi, e il Tico Tico, il samba più famoso al mondo.”
Laureato al Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila, tra i vari riconoscimenti conferiti a Francesco Mammola spicca il Premio Nazionale delle Arti "CLAUDIO ABBADO”; al giovane artista è stata anche assegnata la medaglia di bronzo del Senato della Repubblica e la Palma Accademica da parte dell’Accademia Culturale Internazionale “S. Giovanni Crisostomo” - per gli alti meriti artistici.




Nel Febbraio 2018 è stato inserito dal sito tedesco Mandoisland tra i migliori mandolinisti al mondo.
Dal 2021 ha creato un duo con Alfonso Brandi, laureato in Chitarra Jazz presso il conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali.

L’esibizione al programma di punta nel preserale di Rai Uno è stata un assaggio della versatilità e originalità interpretativa con cui il duo accompagna il pubblico in un viaggio affascinante, dalla musica classica a quella contemporanea, attraverso il jazz e la musica popolare. Un abbraccio musicale tra continenti, un intreccio suggestivo di stili e generi, al di là di stereotipi e luoghi comuni".











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina