ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fissato il 22 e 23 marzo il referendum e il voto per le suppletive - Il sollievo della figlia di Burlò: "Ho temuto il peggio"- Liberati Trentini e Burlò, sono in ambasciata a Caracas. Presto il rientro. "Soddisfazione" di Meloni - Sangue sulle proteste in Iran, l'Ong: "466 persone uccise e migliaia di arresti"- Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trentini libero, tra stanotte e domani il rientro con Burlò. Mattarella telefona alla madre

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

COMUNALI AVEZZANO 2026: IL PATTO PER AVEZZANO PRESENTA ROBERTO VERDECCHIA IL CANDIDATO SINDACO DELLA COALIZIONE PROGRESSISTA

AVEZZANO - "L’avvocato Roberto Verdecchia sarà il candidato sindaco del Patto per Avezzano, la coalizione progressista di centrosinist...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 marzo 2023

PROGETTO PRINS, ATTIVAZIONE CENTRO SERVIZI A CASTEL DI SANGRO

CASTEL DI SANGRO - "Il Progetto del Centro Servizi PrInS nasce dalla sinergia fra l’Ambito Sociale 6 Sangrino, con Capofila il Comune di Castel Di Sangro, e la Cooperativa “L’Ancora Sociale” di Lanciano per la creazione di una rete di servizi per il contrasto della povertà. Finanziato con 115.000 euro circa di fondi PON Inclusione, FSE 2014-2020, asse 6 Interventi di contrasto agli effetti del Covid (REACT-EU). La Cooperativa è risultata affidataria dopo procedimento con pubblica selezione.
Alla conferenza stampa, tenutasi sabato 4 marzo, sono intervenuti: il Sindaco di Castel Di Sangro, Angelo Caruso, l’Assessore alle Politiche Sociali e Assistenziali, Raffaella Dell’Erede, il Dirigente del Settore II e del Subsettore VI.1, Angelo Angelone, e il Coordinatore del Centro Servizi della Cooperativa, Maria Di Camillo. La Responsabile del progetto è Anna Rita Spagnoli, Responsabile del Subsettore VI.2. E’ presente, altresì, tutta l’équipe del Centro Servizi che offrirà consulenza psicologica, di mediazione culturale, consulenza legale ed amministrativa. 

Il Progetto è stato avviato dal 1 marzo. La centrale operativa ha sede presso il Consorzio PMI Alto Sangro di Castel Di Sangro, in via degli Artigiani n.20.
Prevede attività di front office dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al sabato ed è stato attivato un numero emergenziale: 3207577272,  24 ore su 24, con il quale sarà possibile comunicare direttamente durante i festivi e i notturni.




La mail: centroservizi.sangrinomail.com.
Si passa, in questo modo, dall’assistenza all’attivazione di strategie di inclusione delle persone e delle famiglie in condizione di povertà. Tutto questo con l’obiettivo di emancipare i soggetti interessati dalla condizione di bisogno e offrire loro interventi mirati per la risoluzione della difficoltà. Il centro servizi è una sorta di cabina di regia a disposizione del territorio. Si configura come un centro servizi “leggero” di presa in carico integrata e di accompagnamento e orientamento in relazione ai bisogni manifestati. Sarà fondamentale la sinergia fra Enti pubblici e privati, ASL, Scuole, Associazioni, Forze dell’ordine, ampiamente rappresentati durante la conferenza stampa. Si tratta di un servizio che vuole manifestarsi come azione concreta e capillare con il carattere precipuo dell’inclusione sociale".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina