ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Gaza soldati da 5 Paesi. Trump: "Con l'Iran un accordo o succederanno cose brutte"- La Uss Ford a scudo di Tel Aviv, "l'armada" schierata - L'affondo di Macron contro Meloni: "Non commenti affari francesi". Palazzo Chigi: "Stupore"- Trump: "Alcuni Paesi fanno i furbi ma tutti si uniranno al Board of Peace"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arrestato l'ex principe Andrea La famiglia di Virginia Giuffre: "Andrea mai stato un principe"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Garante "restituire i bimbi quanto prima ai genitori"- La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni - Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi-

IN PRIMO PIANO

L’ASSESSORE ALLA CULTURA NAUSICAA CAMELI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA LA QUARTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “PAROLE IN CIRCOLO”. OSPITE AL KURSAAL, IL 28 FEBBRAIO, IL GIORNALISTA DOMENICO IANNACONE. SI CHIUDE L’ 11 APRILE CON PINO STRABIOLI

GIULIANOVA - "Presentata questa mattina, in sala consiliare, “Parole in circolo”, l’annuale rassegna culturale che, giunta alla quarta ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 marzo 2023

PROGETTO PRINS, ATTIVAZIONE CENTRO SERVIZI A CASTEL DI SANGRO

CASTEL DI SANGRO - "Il Progetto del Centro Servizi PrInS nasce dalla sinergia fra l’Ambito Sociale 6 Sangrino, con Capofila il Comune di Castel Di Sangro, e la Cooperativa “L’Ancora Sociale” di Lanciano per la creazione di una rete di servizi per il contrasto della povertà. Finanziato con 115.000 euro circa di fondi PON Inclusione, FSE 2014-2020, asse 6 Interventi di contrasto agli effetti del Covid (REACT-EU). La Cooperativa è risultata affidataria dopo procedimento con pubblica selezione.
Alla conferenza stampa, tenutasi sabato 4 marzo, sono intervenuti: il Sindaco di Castel Di Sangro, Angelo Caruso, l’Assessore alle Politiche Sociali e Assistenziali, Raffaella Dell’Erede, il Dirigente del Settore II e del Subsettore VI.1, Angelo Angelone, e il Coordinatore del Centro Servizi della Cooperativa, Maria Di Camillo. La Responsabile del progetto è Anna Rita Spagnoli, Responsabile del Subsettore VI.2. E’ presente, altresì, tutta l’équipe del Centro Servizi che offrirà consulenza psicologica, di mediazione culturale, consulenza legale ed amministrativa. 

Il Progetto è stato avviato dal 1 marzo. La centrale operativa ha sede presso il Consorzio PMI Alto Sangro di Castel Di Sangro, in via degli Artigiani n.20.
Prevede attività di front office dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al sabato ed è stato attivato un numero emergenziale: 3207577272,  24 ore su 24, con il quale sarà possibile comunicare direttamente durante i festivi e i notturni.




La mail: centroservizi.sangrinomail.com.
Si passa, in questo modo, dall’assistenza all’attivazione di strategie di inclusione delle persone e delle famiglie in condizione di povertà. Tutto questo con l’obiettivo di emancipare i soggetti interessati dalla condizione di bisogno e offrire loro interventi mirati per la risoluzione della difficoltà. Il centro servizi è una sorta di cabina di regia a disposizione del territorio. Si configura come un centro servizi “leggero” di presa in carico integrata e di accompagnamento e orientamento in relazione ai bisogni manifestati. Sarà fondamentale la sinergia fra Enti pubblici e privati, ASL, Scuole, Associazioni, Forze dell’ordine, ampiamente rappresentati durante la conferenza stampa. Si tratta di un servizio che vuole manifestarsi come azione concreta e capillare con il carattere precipuo dell’inclusione sociale".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina