ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il conflitto rischia di allungarsi, lo spettro degli arsenali - Blitz dell'Idf in Libano per recuperare i resti di un pilota - Bombe su Teheran, blitz in Libano. Trump: "Attaccheremo nuovi bersagli". L'Iran apre lo Stretto di Hormuz - Meloni e gli europei: "Diplomazia e coordinamento militare"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Strade Bianche: quarto trionfo di Pogacar, nessuno come lui

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, "la mamma allontanata nonostante le urla strazianti dei figli"- Mamma Catherine allontanata dai figli, Meloni attacca le toghe - Marsilio, puntiamo ai voli per Milano e Torino dal prossimo inverno - Tribunale dispone il trasferimento separando la madre dai tre bambini -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Bari: gara in programma domani alle 19,30. Dal 1′ torna Insigne, in attacco Russo al fianco di Di Nardo - Verso Pescara-Bari: Gorgone recupera anche Lamine Fanne e Oliveri - Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO- ADRIATICO: TRA 9 E 15 MARZO 2026, DA LIDO DI CAMAIORE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO. DUE LE TAPPE CHE VEDE PROTAGONISTA L'ABRUZZO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - "Tra 9 e 15 marzo 2026, da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto, la Tirreno Adriatico promette spett...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 marzo 2023

METEO "BIBBLICO" IN ITALIA SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI: "DAVIDE HA VINTO SU GOLIA".CI SARÀ IL MIRACOLO DELLA PIOGGIA AL NORD?

L'AQUILA - "In una diretta facebook di qualche giorno fa il Meteorologo Stefano Bernardi ci aveva lasciati con una prognosi da sciogliere.Si doveva ben capire se il gigantesco lobo Siberiano del Vortice Polare ( da noi gogliardicamente identificato con lo pseudonimo Golia) prodotto da una situazione di displacement dello stesso avrebbe condotto ad una colata di gelo in Europa e quindi anche in Italia. Oppure se il "piccolo" lobo canadese ( Davide in contrapposizione a Golia) l'avrebbe avuta vinta agganciando quello Siberiano ed attivando, così, una sorta di corsia preferenziale alle correnti e perturbazioni atlantiche foriere di piogge ma non certo di freddo intenso.Nella diretta di ieri il professionista abruzzese ha sciolto i dubbi che aveva propendendo sulla seconda delle ipotesi.Quasi si facesse riferimento alla Bibbia potremmo quindi dire che Davide ha vinto su Golia.Il Lobo canadese si aggancerà a quello Siberiano deviando verso Ovest-Nord Ovest il gelo altrimenti destinato al centro sud Europa, bel Paese compreso.
Quando si fanno riferimenti alla Bibbia spesso ad essere presi in considerazione sono i miracoli.
Senza voler scontentare i nivofili  è proprio questo quello che si aspettano gli italiani  in generale e quelli del nord in particolare visto che quello che prevale nel loro immaginario  è l'aspetto pluviometrico che ne derivera' da una siffatta situazione.




Il Meteorologo Bernardi annuncia pioggia e questo è l'aspetto più rilevante, considerata la perdurante siccità, che ci aspettava da una previsione alla quale andava sciolta la prognosi.
Checché ne dicano i freddofili che del meteo votato al gelo sono amanti, quello che gran parte degli italiani si auspicavano di avere, ovverosia un netto recupero della penuria d'acqua, si potrebbe tradurre in realtà.
Un treno di perturbazioni grazie all'assetto barico che si realizzerà farà tappa alla "stazione" Italia e con esse le tanto agognate quanto sospirate piogge.
Vista l'imminenza della Pasqua un bel miracolo sarebbe davvero ben accetto e quindi  ben venute saranno le piogge "calde" atlantiche".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina