ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vertice fra Meloni e Vance, "l'Occidente alla base del futuro da costruire insieme"- Stasera il via ai Giochi, tutti i numeri della cerimonia "monstre"- Usa: "Gli americani in Iran lascino subito il Paese"- Botte dai genitori, 15enne chiede aiuto a un amico e all'IA - Spari a Mosca contro il vicecapo dell'intelligence militare. "Kiev vuole far saltare i negoziati"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella inaugura Casa Italia. Nuovo appello del Papa per la tregua olimpica

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena-Pescara: sfida in programma questa sera alle 20,30. Insigne non è stato convocato - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” -

IN PRIMO PIANO

CASA DELLO STUDENTE DI CHIETI: MARSILIO E SANTANGELO, PRESENTATO IL PROGETTO PER LA GESTIONE DELLA STRUTTURA DI VIA GRAN SASSO SI PUNTA ALL’APERTURA TRA GIUGNO E LUGLIO

CHIETI - " È stato presentato ufficialmente questa mattina, a Chieti, nella sede della Provincia, il progetto per la rifunzionalizzazio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 marzo 2023

METEO "BIBBLICO" IN ITALIA SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI: "DAVIDE HA VINTO SU GOLIA".CI SARÀ IL MIRACOLO DELLA PIOGGIA AL NORD?

L'AQUILA - "In una diretta facebook di qualche giorno fa il Meteorologo Stefano Bernardi ci aveva lasciati con una prognosi da sciogliere.Si doveva ben capire se il gigantesco lobo Siberiano del Vortice Polare ( da noi gogliardicamente identificato con lo pseudonimo Golia) prodotto da una situazione di displacement dello stesso avrebbe condotto ad una colata di gelo in Europa e quindi anche in Italia. Oppure se il "piccolo" lobo canadese ( Davide in contrapposizione a Golia) l'avrebbe avuta vinta agganciando quello Siberiano ed attivando, così, una sorta di corsia preferenziale alle correnti e perturbazioni atlantiche foriere di piogge ma non certo di freddo intenso.Nella diretta di ieri il professionista abruzzese ha sciolto i dubbi che aveva propendendo sulla seconda delle ipotesi.Quasi si facesse riferimento alla Bibbia potremmo quindi dire che Davide ha vinto su Golia.Il Lobo canadese si aggancerà a quello Siberiano deviando verso Ovest-Nord Ovest il gelo altrimenti destinato al centro sud Europa, bel Paese compreso.
Quando si fanno riferimenti alla Bibbia spesso ad essere presi in considerazione sono i miracoli.
Senza voler scontentare i nivofili  è proprio questo quello che si aspettano gli italiani  in generale e quelli del nord in particolare visto che quello che prevale nel loro immaginario  è l'aspetto pluviometrico che ne derivera' da una siffatta situazione.




Il Meteorologo Bernardi annuncia pioggia e questo è l'aspetto più rilevante, considerata la perdurante siccità, che ci aspettava da una previsione alla quale andava sciolta la prognosi.
Checché ne dicano i freddofili che del meteo votato al gelo sono amanti, quello che gran parte degli italiani si auspicavano di avere, ovverosia un netto recupero della penuria d'acqua, si potrebbe tradurre in realtà.
Un treno di perturbazioni grazie all'assetto barico che si realizzerà farà tappa alla "stazione" Italia e con esse le tanto agognate quanto sospirate piogge.
Vista l'imminenza della Pasqua un bel miracolo sarebbe davvero ben accetto e quindi  ben venute saranno le piogge "calde" atlantiche".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina