ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu a Biden, "Israele raggiungerà i suoi obiettivi"- Chiesti otto anni per Fini e nove per Elisabetta Tulliani. Lui: "Estraneo agli addebiti"- Mattarella: "La sfida del Covid vinta con lo sforzo di tutti"- L'esercito israeliano prende il controllo dell'ospedale Al-Shifa a Gaza- Plebiscito di Putin, sfiora il 90%. Proteste e fermi ai seggi, lo zar: "Saremo più forti e nessuno ci intimidirà"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pasqua da 4 milioni di euro a Sulmona, gli alberghi pieni - Niente neve, a Passolanciano la stagione peggiore in trent'anni - L'Aquila Capitale cultura, Caruso "chance per intero territorio"- L'Aquila è la Capitale italiana della Cultura 2026 -

Sport News

# SPORT # Emmanuel Cascione torna a Pescara nella veste di allenatore. L'ex centrocampista biancazzurro in mattinata sarà in città per la firma del contratto fino al 30 giugno- Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PESCARA: CAMBIA LA VIABILITÀ COMPLESSIVA NELL’AREA SUD

PESCARA - " L’amministrazione comunale ha comunicato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, le novità in arrivo che permet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 marzo 2023

METEO "BIBBLICO" IN ITALIA SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI: "DAVIDE HA VINTO SU GOLIA".CI SARÀ IL MIRACOLO DELLA PIOGGIA AL NORD?

L'AQUILA - "In una diretta facebook di qualche giorno fa il Meteorologo Stefano Bernardi ci aveva lasciati con una prognosi da sciogliere.Si doveva ben capire se il gigantesco lobo Siberiano del Vortice Polare ( da noi gogliardicamente identificato con lo pseudonimo Golia) prodotto da una situazione di displacement dello stesso avrebbe condotto ad una colata di gelo in Europa e quindi anche in Italia. Oppure se il "piccolo" lobo canadese ( Davide in contrapposizione a Golia) l'avrebbe avuta vinta agganciando quello Siberiano ed attivando, così, una sorta di corsia preferenziale alle correnti e perturbazioni atlantiche foriere di piogge ma non certo di freddo intenso.Nella diretta di ieri il professionista abruzzese ha sciolto i dubbi che aveva propendendo sulla seconda delle ipotesi.Quasi si facesse riferimento alla Bibbia potremmo quindi dire che Davide ha vinto su Golia.Il Lobo canadese si aggancerà a quello Siberiano deviando verso Ovest-Nord Ovest il gelo altrimenti destinato al centro sud Europa, bel Paese compreso.
Quando si fanno riferimenti alla Bibbia spesso ad essere presi in considerazione sono i miracoli.
Senza voler scontentare i nivofili  è proprio questo quello che si aspettano gli italiani  in generale e quelli del nord in particolare visto che quello che prevale nel loro immaginario  è l'aspetto pluviometrico che ne derivera' da una siffatta situazione.




Il Meteorologo Bernardi annuncia pioggia e questo è l'aspetto più rilevante, considerata la perdurante siccità, che ci aspettava da una previsione alla quale andava sciolta la prognosi.
Checché ne dicano i freddofili che del meteo votato al gelo sono amanti, quello che gran parte degli italiani si auspicavano di avere, ovverosia un netto recupero della penuria d'acqua, si potrebbe tradurre in realtà.
Un treno di perturbazioni grazie all'assetto barico che si realizzerà farà tappa alla "stazione" Italia e con esse le tanto agognate quanto sospirate piogge.
Vista l'imminenza della Pasqua un bel miracolo sarebbe davvero ben accetto e quindi  ben venute saranno le piogge "calde" atlantiche".

Nessun commento: