ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rissa tra giovani a Trani, 18enne muore accoltellato - Berlino: "Le espulsioni in Italia si faranno, come previsto dal Patto" - Lavitola: "Io il mandante dell'attentato a Ranucci, l'ho fatto per il suo bene"- La madre di Chiara Poggi: "Vogliamo ricordarla in silenzio"- Cenere dall'Etna, all'aeroporto di Catania stop ai voli fino a domani -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Papa risponde ai genitori della Famiglia nel bosco, "prego per voi"- Gianni Morandi ospite di Jovanotti stasera a Montesilvano - Incendio in un bar di Montesilvano, evacuata palazzina -

Sport News

# SPORT # Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"OLTRE 200 PERSONE SOTTO IL CIELO DEL BORSACCHIO: NATURA, ECLISSI E YOGA PER DIFENDERE LA RISERVA"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Oltre 200 persone hanno partecipato all'evento organizzato dalle Guide del Borsacchio per vivere la Riserv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 5 marzo 2023

METEO "BIBBLICO" IN ITALIA SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI: "DAVIDE HA VINTO SU GOLIA".CI SARÀ IL MIRACOLO DELLA PIOGGIA AL NORD?

L'AQUILA - "In una diretta facebook di qualche giorno fa il Meteorologo Stefano Bernardi ci aveva lasciati con una prognosi da sciogliere.Si doveva ben capire se il gigantesco lobo Siberiano del Vortice Polare ( da noi gogliardicamente identificato con lo pseudonimo Golia) prodotto da una situazione di displacement dello stesso avrebbe condotto ad una colata di gelo in Europa e quindi anche in Italia. Oppure se il "piccolo" lobo canadese ( Davide in contrapposizione a Golia) l'avrebbe avuta vinta agganciando quello Siberiano ed attivando, così, una sorta di corsia preferenziale alle correnti e perturbazioni atlantiche foriere di piogge ma non certo di freddo intenso.Nella diretta di ieri il professionista abruzzese ha sciolto i dubbi che aveva propendendo sulla seconda delle ipotesi.Quasi si facesse riferimento alla Bibbia potremmo quindi dire che Davide ha vinto su Golia.Il Lobo canadese si aggancerà a quello Siberiano deviando verso Ovest-Nord Ovest il gelo altrimenti destinato al centro sud Europa, bel Paese compreso.
Quando si fanno riferimenti alla Bibbia spesso ad essere presi in considerazione sono i miracoli.
Senza voler scontentare i nivofili  è proprio questo quello che si aspettano gli italiani  in generale e quelli del nord in particolare visto che quello che prevale nel loro immaginario  è l'aspetto pluviometrico che ne derivera' da una siffatta situazione.




Il Meteorologo Bernardi annuncia pioggia e questo è l'aspetto più rilevante, considerata la perdurante siccità, che ci aspettava da una previsione alla quale andava sciolta la prognosi.
Checché ne dicano i freddofili che del meteo votato al gelo sono amanti, quello che gran parte degli italiani si auspicavano di avere, ovverosia un netto recupero della penuria d'acqua, si potrebbe tradurre in realtà.
Un treno di perturbazioni grazie all'assetto barico che si realizzerà farà tappa alla "stazione" Italia e con esse le tanto agognate quanto sospirate piogge.
Vista l'imminenza della Pasqua un bel miracolo sarebbe davvero ben accetto e quindi  ben venute saranno le piogge "calde" atlantiche".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina