ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"- Colpo di coda invernale: Italia sferzata dal vento, neve anche in collina - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran prepara una legge per il pedaggio nello stretto di Hormuz. Ancora raid sugli Emirati arabi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 14 marzo 2023

PRATOLA PELIGNA: BALCONI FIORITI. AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DELL’INIZIATIVA, ISCRIZIONI DA DOMANI 15 MARZO

PRATOLA - "Abbellire con fiori e piante balconi, finestre, vicoli, pertinenze vicine alle abitazioni o alle attività commerciali, con l’obiettivo di migliorare l’ambiente urbano coinvolgendo i cittadini, residenti e titolari di attività commerciali, in un Concorso che mira alla promozione dei valori ambientali, della cultura del verde e alla valorizzazione del territorio.È l’iniziativa denominata “Balconi Fioriti”, promossa dall’Amministrazione comunale, già svolta negli anni passati e ora nuovamente riproposta, rivolta a residenti ed esercenti che operano sul territorio comunale di Pratola Peligna, in special modo nel centro storico. La partecipazione al Concorso è gratuita: tutti dovranno allestire l’esterno visibile delle loro abitazioni o delle attività, sistemando a tema libero balconi, terrazze, angoli, muri, con l'impiego di vegetali in vaso o in fioriere, visibili da piazze, vie o altri spazi accessibili al pubblico. Non sono ammessi gli ornamenti realizzati con l’impiego di carta, cartone e materiali in plastica.Gli allestimenti devono essere avviati il prossimo lunedì 3 aprile e mantenuti fino alla premiazione che si terrà a fine luglio prossimo: saranno premiati, da un’apposita giuria che valuterà in base a precisi elementi, i primi 3 classificati della categoria residenti ed il primo della categoria commercianti, con buoni da spendere esclusivamente presso vivai e fioristi di Pratola Peligna. I componenti della giuria visiteranno i singoli spazi oggetto degli allestimenti nei dieci giorni precedenti alla premiazione, per perfezionare le valutazioni e il giudizio sulle opere. La data della premiazione sarà comunicata successivamente. Le iscrizioni potranno essere effettuate da domani, mercoledì 15 marzo, fino al 15 aprile 2023, utilizzando il modulo disponibile sulla pagina del sito istituzionale del Comune di Pratola Peligna e disponibile anche in cartaceo presso lo sportello relazioni con il pubblico. Una volta compilate, le domande dovranno essere consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo, dato che contestualmente verrà consegnato un contrassegno da affiggere vicino all’allestimento. Gli allestimenti degli spazi prescelti dovranno essere completati entro il termine del 5 luglio, al fine di rendere visibile l’opera alla giuria. Le spese per l’allestimento sono a carico dei partecipanti.

“Abbiamo scelto di riproporre questa bella iniziativa  – commentano il Sindaco Antonella Di Nino e l’Assessore all’Ambiente Antony Leone – certi che i nostri concittadini sapranno abbellire con fantasia gli spazi visibili a tutti con la bellezza dei fiori, per valorizzare l’ambiente e la partecipazione. Ringraziamo il nostro concittadino Calogero Aronica per aver rilanciato l’idea di Balconi Fioriti”.

L'avviso con il modello per la domanda
https://www.comune.pratolapeligna.aq.it/c066075/po/attachment_news.php?id=1189


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina