ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"- Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

TORNA MUNTAGNINJAZZ WINTER A SPAZIOPINGUE: L’EDIZIONE 2025/26 SI ARRICCHISCE DI UN CONCERTO PROPONENDO ARTISTI DI RILEVANZA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Apertura il 21 novembre con il duo As Madalenas, tra ritmi e sonorità della musica brasiliana.SULMONA - "Muntagninjazz Winter a SpazioP...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 marzo 2023

PENSIONATO VITTIMA DI RAPINA. ERA GIÀ RICERCATA PER EVASIONE UNA DELLE COMPLICI ARRESTATA

L'AQUILA - "Avvicinano e bloccano un pensionato, derubandolo di mille euro. All’arrivo dei carabinieri della stazione di L’Aquila una delle due donne, ritenute responsabili della rapina denunciata da un 80enne pensionato, viene fermata e arrestata. La complice fugge poco prima dell’intervento della pattuglia.Nel pomeriggio dell’altro ieri, nei pressi di piazza Duomo, un pensionato del posto è stato avvicinato da due giovani donne, quindi momentaneamente immobilizzato tanto da strappargli di dosso una collanina d’oro e la cospicua somma contante custodita nel taschino della giacca. Giusto il momento di realizzare l’accaduto che il pensionato richiama le attenzioni di alcuni dei tanti passanti che avvisano il 112 e subito insegue le donne in fuga lungo il centro cittadino. Di lì a poco interviene una pattuglia dell’Arma che riesce a bloccare una delle fuggitive, già raggiunta e trattenuta a fatica dal pensionato, mentre la complice si dilegua portando con sé il maltolto.
Immediata la ricostruzione della dinamica del reato denunciato dall’anziana vittima, i cui risultati hanno portato a stabilire corresponsabilità della donna fermata in tutte le fasi esecutive dell’ipotizzata rapina. Pertanto, gli elementi di prova acquisiti nell’immediatezza dei fatti hanno fondato l’arresto eseguito dai carabinieri in un contesto di flagranza di reato.  
Gli sviluppi investigativi hanno poi consentito di stabilire che sul conto dell’arrestata, una 31enne proveniente da fuori regione e con precedenti specifici, è risultata anche una condanna penale definitiva a oltre un anno di reclusione, la cui pena era rimasta pendente per via di una pregressa evasione dal luogo di detenzione domiciliare.
Il provvedimento restrittivo è stato reso immediatamente esecutivo e rimesso alla magistratura di Roma quale autorità competente per la specifica vicenda.
Peraltro verso, gli atti delle investigazioni riguardanti la presunta rapina commessa in pieno centro città sono stati messi a disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica dell’Aquila.       
La donna arrestata è stata quindi trattenuta in camera di sicurezza del comando provinciale carabinieri nell’attesa dell’udienza di convalida davanti il GIP dello stesso Tribunale che si terrà nella mattinata di oggi.
Sono in corso accertamenti per la completa identificazione della complice sfuggita alle preliminari attività di polizia giudiziaria".
      


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina