ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimbo trapiantato a Napoli, gli indagati passano a sette - Il Messico nel caos dopo l'uccisione del boss "El Mencho",almeno 26 morti negli scontri - Raid russi sull'Ucraina, almeno tre morti e diversi feriti - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pusher ammazzato a Rogoredo, fermato il poliziotto Cinturrino.Pm: "Potrebbe uccidere ancora"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bufera sulla psicologa incaricata dei test su Nathan e Catherine - Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Spento il braciere olimpico, si chiudono i Giochi invernali. Coventry: "Grazie Italia, magici"- Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

IL COMUNE DI COLLELONGO DIVENTA “SCACCHIERE” STRATEGICO DI IDEE: "SI DELINEA IL FUTURO DELLE AREE INTERNE, PARTENDO DALLA VALLELONGA"

COLLELONGO - "La sindaca Rosanna Salucci: “Un convegno di altissimo livello e di prospettive innovative. Grazie ai cittadini che hanno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 marzo 2023

I GIOVANI DI CONFAGRICOLTURA L’AQUILA E OPOA, INSIEME PER NEXT GENERATION FUCINO

AVEZZANO - "I Giovani di Confagricoltura l’Aquila (ANGA) in collaborazione con l’OPOA Marsia e il patrocinio del Comune di Trasacco si incontrano per parlare della NEXT GENERATION FUCINO, a Trasacco presso l’Auditorium P.Taricone il 3 marzo alle 17:00.
Il rimando alla nuova politica di coesione nonché allo strumento finanziario NextGenerationEU, non è casuale, infatti i punti all’ordine del giorno ruoteranno intorno le problematiche caratterizzanti il settore orticolo, e le sfide a cui le aziende fucensi sono chiamate a rispondere negli anni a venire e, per farlo con il giusto metro di misura, interverrà Antonio Granata ex Direttore Generale di Melinda ed Opera. Prenderanno parte al convegno il Sindaco di Trasacco Cesidio Lobene, il Presidente di ANGA Erminio Pensa e il Vice-Presidente Franco Cherubini, il direttore commerciale di Opoa Marsia la più grande Organizzazione di Produttori del Fucino, Marco di Cicco. Modererà l’intera discussione il Direttore di Confagricoltura L’Aquila Stefano Fabrizi.Si tratteranno le problematiche che più attanagliano il settore: carenza di manodopera specializzata, riduzione principi attivi, incremento prezzo fattori produttivi, assottigliamento dei margini di profitto, ed ancora, disaggregazione offerta commerciale e squilibrio potere commerciale/contrattuale. Da questa congiuntura di partenza, i giovani di Confagricoltura L’Aquila hanno voluto aprire un dibattito pubblico, riunendo operatori del settore, centri di ricerca accademici (l’Università degli Studi di Teramo) ed esperti del ramo. L’agricoltura è entrata in una nuova fase, ed i semi per un buon raccolto sono dialogo e ricerca, a questo proposito interverrà il Presidente del nuovo corso di studi che ha aperto i battenti ad Avezzano “Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità”, il Professor Fabio Stagnari.
Confagricoltura e i suoi Giovani hanno compreso da subito l’importanza di un corso di studi così mirato, e proprio per questo se ne sono fatti promotori, firmando anche una convenzione con l’Università Degli Studi di Teramo.
I giovani di Confagricoltura, tutti insieme, si dicono pronti ad affrontare anche questa nuova sfida".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina