ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Venerdì Santo, rivive la storica processione a Sulmona- Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "AVVIATO L’ITER PROCEDURALE PER L’AMPLIAMENTO DEI CONFINI DEL PARCO"

SULMONA - "L’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 30 gennaio 2024, ha deliberato, a seguito della proposta del Presidente Lucio Zazz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 marzo 2023

GIULIANOVA: PRESENTAZIONE DEL “IX TORNEO EMILIO DELLA PENNA”

GIULIANOVA - "Presentazione del “IX Torneo Emilio Della Penna” sabato 1 Aprile alle 11 al Kursaal. Premio “Leo Giannattasio” alla Fondazione Piccola Opera Charitas, Premio “Orgoglio giuliese” a Francesco Giorgini.Sarà presentata alle 11 di sabato prossimo, 1 Aprile, al Kursaal, la IX edizione del Torneo di calcio giovanile “Memorial Emilio Della Penna”.
Ai saluti istituzionali  del Sindaco Jwan Costantini seguiranno gli interventi del Presidente dell’Asd Giulianova Calcio 1924 Alessandro Mucciconi, del patron del Memorial “Emilio Della Penna” Giulio Ettorre, del Presidente di “Sport in Tour” Giampaolo Morsa.Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Walter De Berardinis, Gigi Potacqui presenterà il suo libro “Settimo cielo”.                         
Nella stessa mattinata, saranno inoltre conferiti due riconoscimenti: il Premio “Leo Giannattasio”, che andrà alla Fondazione Piccola Opera Charitas, nella persona del suo Presidente Mimmo Rega; il Premio “Orgoglio giuliese”, assegnato quest’anno all’allenatore Francesco Giorgini. Ad entrambi, andrà una tela realizzata dall’artista giuliese Edoardo Ettorre.
Il “Memorial Emilio Della Penna”, in programma dal 7 al 9 aprile, porterà in città centinaia di  giovanissimi atleti, seguiti dagli staff di altrettante scuole calcio italiane.
“Il torneo – commenta l’assessore Marco Di Carlo- è un eccellente esempio di destagionalizzazione turistica. Coincidendo con il ponte pasquale, ci piace infatti pensarlo come l’avvio ufficiale della stagione delle vacanze. Tante presenze a Giulianova rappresentano il miglior auspicio per il successo dell’estate entrante”.
“ Turismo e sport continuano ad essere un binomio vincente - sottolinea il Sindaco Jwan Costantini – Inoltre, la possibilità di conferire un tributo a realtà e persone d’eccellenza del nostro territorio, costituisce un valore aggiunto, in un’iniziativa che è ormai, a Giulianova, un’attesa consuetudine”.

Nessun commento: