ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 marzo 2023

GIRO D'ITALIA 2023 PRATOLA PELIGNA PROTAGONISTA CON PASSAGGIO TAPPA E GIRO E-BIKE

PRATOLA - "Il prossimo 12 maggio il Giro d'Italia edizione 2023 transiterà nel territorio comunale di Pratola Peligna, attraversando nella tappa di giornata la Sp 51 (via Cerrano), Piazza I Maggio e via Trieste per poi defluire lungo la SS 17.Inoltre, per la prima volta, Pratola Peligna sarà protagonista della tappa del Giro E-Bike che partirà dal nostro comune per arrivare a Campo Imperatore, con i corridori che utilizzeranno biciclette assistite.Il Giro E-Bike è un'esperienza unica nel suo genere, organizzata da RCS Sport, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d'Italia, inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, la cui prima edizione si è tenuta nel 2019.
Grazie all'utilizzo delle E-Bike, che consentono ai ciclisti normalmente allenati di affrontare le salite riservate ai campioni professionisti, l'evento consente a tutti gli appassionati di bicicletta di vivere l'esperienza tipica di una corsa rosa, con un chilometraggio naturalmente minore.Questa iniziativa è accompagnata da molteplici attività, con il coinvolgimento di associazioni culturali e sportive, gruppi musicali, scuole e imprenditori locali."Siamo particolarmente soddisfatti per la scelta del nostro Comune - sottolineano il Sindaco Antonella Di Nino e il Vice Sindaco con delega allo Sport Nunzio Tarantelli - e abbiamo già avviato tutte le iniziative per poter accogliere entrambe le comitive nella maniera migliore".Un ringraziamento particolare è infine rivolto a Maurizio Formichetti per l'attenzione riservata sempre alla comunità pratolana negli eventi legati al Giro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina