ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: "Raid Idf a Tiro mentre la gente sfolla, almeno 8 i morti". Trump: "Accordo entro 3 giorni"- Sinner è tornato al San Raffaele per completare gli accertamenti - Idf: "Evacuare la città di Tiro e dintorni". Trump frena Israele e Iran: "Accordo entro 2-3 giorni"- Intesa irrompe nel risiko, offerta da 30,6 miliardi per Mps - Youtrend: "Pareggio 3 a 3 nei capoluoghi". Meloni: "Confermata la forza del centrodestra"- Intesa Sanpaolo lancia una Opas su Mps. L'istituto senese vola in Borsa, +10% - Trump a Netanyahu: "Non rispondere ai missili iraniani" ma Israele attacca Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Raid russi sul Kharkiv, 4 morti e 10 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi, "anche la consulente invita al ritorno a casa"- Legnini è il nuovo sindaco di Chieti "Vittoria netta e bella, ma non scontata"- Legnini nuovo sindaco di Chieti - Camera di Commercio Gran Sasso, Ballone riconfermata presidente -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

ECONOMIA: MARSILIO, LA CULTURA FINANZIARIA RIDUCE LE DISUGUAGLIANZE E PROTEGGE I CITTADINI PIÙ FRAGILI

L'AQUILA - " All’Aquila l’iniziativa della Banca d’Italia dedicata all’educazione economica e finanziaria «La cultura finanziaria r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 febbraio 2023

LU CALLARÒ DI INIZIO STAGIONE: I PROTAGONISTI DELLA PRIMA GARA STAGIONALE DELL’ACSI IN ABRUZZO

SANT'OMERO - Erano 163 i corridori da tutto l’Abruzzo e dalle regioni vicine (Marche, Molise e Puglia) che hanno marcato la presenza alla gara ciclistica amatoriale Lu Callarò di inizio stagione andata in scena sulla strada provinciale della Bonifica Salinello, tra i territori comunali di Tortoreto e di Sant’Omero, ottimamente organizzata dal Team Go Fast, coaudivata per l’occasione dal Team Go Fast di Daniele Capone e dall’Acsi Teramo di Raffaele Di Giovanni.Suddivisi in due distinte partenze, gli atleti hanno dato vita ad un’appassionante manifestazione senza lesinare energie e onorando al meglio la prima gara della stagione amatoriale 2023 sotto l’egida Acsi.Nella prima batteria con al via le fasce d’età più giovani, Pasquale Di Monaco (Asd Giuliodori Renzo) si è aggiudicato la vittoria davanti a Bruno Martelli (Team Go Fast) e a Davide Breccia (Team Studio Moda), leggermente defilati Francesco Pirro (Team Go Fast), Alfonso D’Errico (Bike Squad San Severo), Denian Luku (Team Studio Moda), Stefano Borgese (Team Idrotec) Manuel Fedele (Team Go Fast), Matteo Bodinizzo (Cicloamatori Vieste), Romolo Gentile (Polisportiva Amici di Marco), Edoardo D’Ambrosio (Ex What Cycling Team), Emanuele Scipione (Team Diemme), Antonio D’Angelo (Ex What Cycling Team), Samuele Scotini (Team Go Fast), Claudio Piersimoni (Team Studio Moda) e Loris Pettinella (Ex What Cycling Team) a comporre la fuga principale insieme ai primi tre classificati al traguardo che ha tenuto lontano il gruppo.



Ad occupare i primi tre posti sul podio nella batteria dedicata agli atleti meno giovani Italo Soldi (Asd Giuliodori Renzo), Fabrizio Apruzzese (SBT Team) e Santo Brisciana (Fuorisella Bike) in quest’ordine sotto il traguardo lasciando. A un minuto il gruppo regolato in quarta posizione da Alberto Corradetti (Smart Cycling Group) e in quinta da Ottavio Candeloro (Team Km Zero) comprendente anche le uniche donne in gara: Elisa Concetto (D’Ascenzo Bike) e Morgana Grandonico (Team Diemme Sport).

“Lu Callarò di inizio stagione ha segnato il nostro debutto stagionale delle manifestazioni che organizziamo nel territorio teramano e che condividiamo insieme al Team Go Fast Event, all’Acsi Teramo e all’Asd Lu Callarò in ambito amatoriale. Faremo la nostra parte anche per organizzare gli eventi per le categorie giovanili nei prossimi mesi. Ringraziamo i nostri fedelissimi sponsor e tutti coloro che hanno collaborato attivamente alla riuscita di questa manifestazione” ha spiegato il presidente Andrea Di Giuseppe che ha potuto gioire 24 ore dopo per la prima vittoria della stagione di un proprio atleta del Team Go Fast con Paolo Totò nella gara disputata nella zona industriale di Ascoli Piceno.





VINCITORI DI CATEGORIA

Junior 1°serie: Francesco Pirro (Team Go Fast)

Senior A/B 1°serie: Davide Breccia (Team Studio Moda)

Veterani A/B 1°serie: Pasquale Di Monaco (Asd Giuliodori Renzo)

Gentleman A 1°serie: Matteo Bodinizzo (Cicloamatori Vieste)

Supergentleman A: Alfonso Capone (Team Rodas)

Supergentleman B: Otello Lamberti (Team Vallone Cortona)

Donne (unica): Elisa Concetto (D’Ascenzo Bike)

Gentleman A/B 2°serie: Ottavio Candeoloro (Team Km Zero)

Veterani A/B 2°serie: Santo Brisciana (Fuorisella Bike)

Senior A/B 2°serie: Gianni Costanzi (Adria&Sibilla)

Debuttanti/junior 2°serie: Diego Pacifici (Natur E-Bike Team)

Gentleman B 1°serie: Italo Soldi (Asd Giuliodori Renzo)

Consulta le classifiche al seguente link https://my.raceresult.com/230820/live

A questo link di Ultimo Km Ciclismo Abruzzo https://www.youtube.com/watch?v=86XIfePGujg il servizio televisivo con il commento di Marco Romani e Fausto Capodicasa.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina