ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roberto Baggio rapinato in casa durante Spagna-Italia. Tenta di fermare i malviventi ma viene colpito alla testa- Uccide la moglie a coltellate al culmine di una lite - Leo: "Il redditometro non esiste, la norma sarà migliorata"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio "i cittadini chiedono un'Europa che faccia meno cose, ma che le faccia meglio"- Incidente su ss 16 a Vasto, muore un trentenne - ACS investe 4 milioni per il secondo stabilimento a Tortoreto-

Sport News

# SPORT # Euro 2024: troppa Spagna per l'Italia, la Roja già a ottavi - Serbia - Slovenia 1 - 1-

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "IL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA È APERTO A SOTTOSCRIVERE CONVENZIONI PER FAVORIRE RIPRESE ANCHE CON LA FILMCOMMISSION

SULMONA - "Il Presidente Lucio Zazzara è intervenuto a Campo di Giove ospite del sindaco Michele Di Gesualdo e di Matteo De Chellis, a ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 febbraio 2023

IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI ANNUNCIA:DOPO LA SICCITÀ ARRIVA LA NEVE AL NORD.AL CENTRO SUD INVECE IN TEMA DI METEO QUELLA PROSSIMA SARÀ UNA SETTIMANA "ENIGMISTICA"

L'AQUILA - "Quello dell'arrivo del freddo intenso in Italia era stato dato come proiezione dal Meteorologo Stefano Bernardi già 15 giorni fa. Che l'inverno avrebbe fatto ancora la voce grossa dal professionista abruzzese è stato più volte rimarcato.
Ora i dati in possesso dei migliori centri di calcolo europei e americani il freddo previsto da Bernardi lo danno in imminente arrivo sicuramente al Nord, dove sono previste, dopo un lungo periodo di siccità, precipitazioni che, soprattutto al confine tra Liguria e Piemonte, potrebbero essere anche intense.
Il fiume di freddo in arrivo, sia in quota che al suolo, darà connotati nevosi agli eventi meteorici ed andranno a caratterizzare il tempo al nord a partire da domenica prossima. Qualora dovesse essere confermata la previsione potremmo vedere imbiancate città come Torino, Milano, Bologna e forse addirittura Genova.
Si parla di fiume freddo e non a caso visto che quella in arrivo da Est Nord-Est è una lingua di gelo.
A far la differenza saranno quindi solo poche centinaia di chilometri di latitudine.
Questo significa che basterà un leggero spostamento dell'assetto barico per modificare completamente il tema previsionale.
Mentre per il Nord sembra molto più probabile che il freddo arrivi il centro sud farà i conti proprio con la fluttuazione dell'assetto barico. Questo renderà la settimana davvero enigmatica dal punto di vista nivologico.
Nella diretta meteo che Bernardi terrà sul suo profilo facebook (https://www.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila) sabato sera alle ore 19.50 si scioglierà definitivamente la prognosi.
Intanto, però, gli abitanti del settentrione sono avvisati. Tenersi pronti non sarebbe male.Non fosse altro per quella cultura della prevenzione tanto cara al Meteorologo aquilano".




Nessun commento: