ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Danimarca, "positivo che Trump non voglia usare forza ma le sue mire restano" - Il Parlamento europeo sospende l'intesa sui dazi con gli Usa - Von der Leyen: "Massiccio aumento di investimenti europei in Groenlandia"- Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Danimarca ingrata". E chiede negoziati immediati per l'acquisizione della Groenlandia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morì dopo il taser, ai domiciliari i tre che lo pestarono prima del fermo - Disavanzo sanità, Verì, 98 milioni di euro nel 2025 scenario peggiore -

Sport News

# SPORT # Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè - Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre -

IN PRIMO PIANO

MARTINSICURO, VISITA ISTITUZIONALE DEL QUESTORE DI TERAMO: RINNOVATA LA COLLABORAZIONE PER LA SICUREZZA DEL TERRITORIO

MARTINSICURO - "Questa mattina il Comune di Martinsicuro ha accolto in visita istituzionale il nuovo Questore di Teramo, Pasquale Sorgo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 14 gennaio 2023

DONNE SPI CGIL: PROSSIMA APERTURA DELLO "SPORTELLO D'ASCOLTO"

SULMONA - "Il Coordinamento Donne Spi Cgil della Provincia dell’Aquila e l’Associazione Ubuntu di Sulmona comunicano alla cittadinanza la prossima apertura dello “sportello d’ascolto” e del “corso di formazione di donne operatrici di sportello” nella sede della CGIL, Vico del Vecchio n. 5 a Sulmona.Lo “sportello d’ascolto” sarà attivo nel pomeriggio del martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, a partire da martedì 24 gennaio 2023.
Il “corso di formazione di donne operatrici di sportello” verrà svolto nel pomeriggio del mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, a partire da mercoledì 25 gennaio 2023.Il corso sarà tenuto da un’operatrice qualificata, con 20 anni di esperienza nel Centro Antiviolenza Donna L.I.S.A. di Roma, tra le socie fondatrici della rete DIRE, e socia dell’associazione Ubuntu.Il corso è gratuito ed è riservato alle sole donne.
E’ possibile iscriversi al corso inviando una e-mail all’indirizzo donnedirittisulmona@gmail.com. Nella e-mail andranno dichiarate le proprie generalità, un indirizzo e-mail ed un recapito telefonico, possibilmente di cellulare.
Lo “sportello d’ascolto” e il “corso di formazione di donne operatrici di sportello” sono la realizzazione del progetto “Donne e Diritti”, il cui scopo è quello di “intercettare” nella sede del sindacato CGIL di Sulmona quelle donne, italiane e migranti, iscritte e non iscritte alla CGIL, che già frequentano la sede per questioni sindacali, previdenziali, fiscali, affinché possano trovare un luogo dove  essere "ascoltate e supportate" da "personale formato", in grado di indirizzarle correttamente ai servizi preposti presenti nel nostro territorio, in un'ottica  di rete, e quindi in rispettosa relazione e collaborazione con gli altri servizi e associazioni che operano nel territorio". 


Marilia Di Paolo
Responsabile Coordinamento Donne SPI CGIL della Provincia dell’Aquila


 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina