ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Guerra economica contro l'Iran". E minaccia chi aiuta Teheran - L'Austria rimanda i migranti in Italia, giร  quattro i trasferiti - Precipita un elicottero in Kenya Un italiano tra i 7 turisti morti - La risposta della Nato: "L'Iran? Pronti per qualsiasi minaccia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano - Sul monte Morrone in azione mezzo tagliafuoco, fiamme circoscritte -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo รจ da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: L'ATLETICA LEGGERA DI ALTO LIVELLO TORNA A FAR TAPPA IN ABRUZZO

SULMONA VIDEO - "Questa pomeriggio la pista del complesso sportivo “Nicola Serafini” in localitร  Incoronata ha ospitato uno speciale a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 14 gennaio 2023

CON IL PATROCINIO DELLA CITTร€ DI GIULIANOVA, A CURA DELL' ASSOCIAZIONE "FORUM ARTIS", TORNA LA RASSEGNA "PAROLE IN CIRCOLO"

GIULIANOVA - "๐‚๐จ๐ง ๐ข๐ฅ ๐๐š๐ญ๐ซ๐จ๐œ๐ข๐ง๐ข๐จ ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐‚๐ข๐ญ๐ญ๐š̀ ๐๐ข ๐†๐ข๐ฎ๐ฅ๐ข๐š๐ง๐จ๐ฏ๐š, ๐š ๐œ๐ฎ๐ซ๐š ๐๐ž๐ฅ๐ฅ' ๐š๐ฌ๐ฌ๐จ๐œ๐ข๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž "๐…๐จ๐ซ๐ฎ๐ฆ ๐€๐ซ๐ญ๐ข๐ฌ", ๐ญ๐จ๐ซ๐ง๐š ๐ฅ๐š ๐ซ๐š๐ฌ๐ฌ๐ž๐ ๐ง๐š "๐๐š๐ซ๐จ๐ฅ๐ž ๐ข๐ง ๐œ๐ข๐ซ๐œ๐จ๐ฅ๐จ". ๐๐ซ๐ข๐ฆ๐จ ๐š๐ฉ๐ฉ๐ฎ๐ง๐ญ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐๐จ๐ฆ๐ž๐ง๐ข๐œ๐š ๐Ÿ๐Ÿ— ๐ ๐ž๐ง๐ง๐š๐ข๐จ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ–, ๐š๐ฅ ๐Š๐ฎ๐ซ๐ฌ๐š๐š๐ฅ, ๐œ๐จ๐ง ๐ข๐ฅ ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ฅ๐ข๐ฌ๐ญ๐š ๐Œ๐ข๐œ๐ก๐ž๐ฅ๐ž ๐’๐š๐ง๐ญ๐จ๐ซ๐จ.
Dopo il successo della prima edizione, a partire da domenica 29 gennaio 2023, torna al Kursaal di Giulianova la rassegna culturale “Parole in circolo”, ideata e organizzata dall’associazione “Forum Artis – Cultura in movimento”, in collaborazione con la Biblioteca civica “Vincenzo Bindi” e con il sostegno dell' Assessorato alla Cultura del Comune di Giulianova.
L’iniziativa porterร  in cittร  un calendario ricco di autori, artisti e giornalisti di grande richiamo, con il fine di creare momenti di ascolto e riflessione ma anche di ilaritร  e spensieratezza. Il primo appuntamento, previsto per il 29 gennaio, alle 18, al Kursaal, vedrร  protagonista il giornalista Michele Santoro  che presenterร  per la prima volta il suo monologo “La speranza al potere. Ovvero il sogno del partito che non c’รจ”, un affondo acuto e senza sconti sulla situazione politica italiana.
"Sono molto soddisfatta - sottolinea la curatrice e conduttrice degli incontri Alessandra Angelucci -  della programmazione e della rinnovata collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Giulianova e la Biblioteca Bindi. Da sempre credo che la cultura, intesa come veicolo di valori ed esperienze a confronto, sia il fondamento per la costruzione di ogni ponte che colleghi l’uomo alla conoscenza di se stesso e alla crescita umana e sociale. La rassegna "Parole in circolo" รจ soprattutto questo: possibilitร  di ascolto attraverso le parole e gli interrogativi offerti da professionisti noti del panorama italiano che ci commuoveranno, ci faranno sorridere e, perchรฉ no, ci destabilizzeranno un po’".
"Con “Parole in circolo” – spiega Sirio Maria Pomante, direttore della Biblioteca “Bindi” – la Biblioteca comunale aggiunge un importante tassello alle tante attivitร  di miglioramento dei servizi e di promozione della lettura che la vedono impegnata tutto l’anno assieme all' Assessorato alla Cultura, alle associazioni e agli istituti comprensivi del territorio e che permettono a Giulianova di essere annoverata dal Ministero della Cultura “Cittร  che legge”".
"Sono certo - conferma l’assessore Paolo Giorgini - che l'edizione 2023 coglierร  l’attenzione dei cittadini giuliesi e non solo, proprio come accaduto con successo lo scorso anno. Un calendario d’appuntamenti molto valido, in cui nomi di rilevanza nazionale offriranno occasione per ritrovarsi intorno a temi sociali urgenti e a ricorrenze importanti, come l’appena trascorso trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio».

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina