ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli auguri di Mattarella al Papa: "Si recuperino le ragioni del dialogo e della moderazione"- Forze Usa recuperano il pilota disperso in Iran. Esulta Trump:"E' sano e salvo"- Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi Scatta il razionamento del carburante in quattro aeroporti - Teheran abbatte due caccia americani: si cerca uno dei piloti, messa una taglia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il presidente Usa ricoverato", la Casa Bianca costretta a smentire le voci sui social

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

BUONA PASQUA DA CENTROABRUZZONEWS

"La Pasqua è da sempre il simbolo della rinascita, della luce che vince sulle tenebre e della speranza che rifiorisce"

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 21 novembre 2022

SULMONA: BIBLIOTECA “CAPOGRASSI” ARRIVANO I PERCETTORI DI REDDITO DI CITTADINANZA

SULMONA - "Da questa mattina tre percettori di Reddito di Cittadinanza sono impegnati nella Biblioteca “Capograssi” dell’Agenzia di Promozione Culturale di Sulmona. Un altro servizio pubblico presente in Città, ufficio regionale, può avvalersi del sostegno operativo dei percettori di Rdc con l’attivazione di un Progetto Utile alla Collettività (Puc). “Incontrando la dirigente dell’Agenzia di Promozione Culturale, Alessandra Lucantonio, i dipendenti della Biblioteca e i nuovi collaboratori, ho ricordato come questo servizio sia da decenni segno di identità culturale della città di Sulmona e del suo comprensorio,come attesta anche la costante e consistente utenza, soprattutto di giovani, che in questo servizio hanno sempre un punto di riferimento essenziale, per la consultazione ed il prestito di testi. Rinnovando la vicinanza dell’amministrazione comunale alla Biblioteca  ho di nuovo auspicato  che la Regione sblocchi la questione legata alla messa in sicurezza di Palazzo Portoghesi, sede dell’Apc, che solo temporaneamente è stata collocata nell’edificio della sede Inps”.
Questa la dichiarazione del sindaco Gianfranco Di Piero. 




“L’inserimento di tre giovani percettori del Reddito di Cittadinanza attesta l’importanza di questo strumento sia per quanto riguarda l’integrazione sia per il prezioso supporto che già offre alle attività comunali a costo zero , in alcuni servizi, tra i quali quelli riguardanti il Polo Museale Civico di Palazzo dell’Annunziata, guardiania del palazzo municipale e custodia del Parco fluviale Daolio.
Purtroppo persistono ancora criticità tecniche nell’interfaccia tra Regione Abruzzo e CPI  che  rallentano notevolmente l’ implemento di tali progetti che auspico vengano risolti nell’interesse delle comunità.
 Sono certo che i giovani impegnati nel Progetto Puc saranno capaci di offrire un valido sostegno alle attività dell’ Apc e della Biblioteca, rendendosi parte attiva di iniziative di promozione culturale, al servizio della città e del territorio e di compiere un’esperienza di lavoro proficua, per loro stessi e per l’Agenzia stessa”.
Lo ha dichiarato l’assessore Attilio D’Andrea.    









Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina