ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran abbatte due caccia americani: si cerca uno dei piloti, messa una taglia - Scontro fra due auto a Roma, morti una donna e un ragazzo di 16 anni - Meloni lascia Gedda: "Espressa vicinanza dell'Italia all'Arabia Saudita"- La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il viaggio di Artemis II prosegue. La Nasa: "Siamo a metà strada verso la Luna"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

LA PROCESSIONE DEL VENERDI' SANTO A SULMONA

SULMONA - "Si è svolta ieri sera per le vie del centro storico di Sulmona, con una grande cornice di pubblico, la consueta  Processione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 21 novembre 2022

SULMONA: BIBLIOTECA “CAPOGRASSI” ARRIVANO I PERCETTORI DI REDDITO DI CITTADINANZA

SULMONA - "Da questa mattina tre percettori di Reddito di Cittadinanza sono impegnati nella Biblioteca “Capograssi” dell’Agenzia di Promozione Culturale di Sulmona. Un altro servizio pubblico presente in Città, ufficio regionale, può avvalersi del sostegno operativo dei percettori di Rdc con l’attivazione di un Progetto Utile alla Collettività (Puc). “Incontrando la dirigente dell’Agenzia di Promozione Culturale, Alessandra Lucantonio, i dipendenti della Biblioteca e i nuovi collaboratori, ho ricordato come questo servizio sia da decenni segno di identità culturale della città di Sulmona e del suo comprensorio,come attesta anche la costante e consistente utenza, soprattutto di giovani, che in questo servizio hanno sempre un punto di riferimento essenziale, per la consultazione ed il prestito di testi. Rinnovando la vicinanza dell’amministrazione comunale alla Biblioteca  ho di nuovo auspicato  che la Regione sblocchi la questione legata alla messa in sicurezza di Palazzo Portoghesi, sede dell’Apc, che solo temporaneamente è stata collocata nell’edificio della sede Inps”.
Questa la dichiarazione del sindaco Gianfranco Di Piero. 




“L’inserimento di tre giovani percettori del Reddito di Cittadinanza attesta l’importanza di questo strumento sia per quanto riguarda l’integrazione sia per il prezioso supporto che già offre alle attività comunali a costo zero , in alcuni servizi, tra i quali quelli riguardanti il Polo Museale Civico di Palazzo dell’Annunziata, guardiania del palazzo municipale e custodia del Parco fluviale Daolio.
Purtroppo persistono ancora criticità tecniche nell’interfaccia tra Regione Abruzzo e CPI  che  rallentano notevolmente l’ implemento di tali progetti che auspico vengano risolti nell’interesse delle comunità.
 Sono certo che i giovani impegnati nel Progetto Puc saranno capaci di offrire un valido sostegno alle attività dell’ Apc e della Biblioteca, rendendosi parte attiva di iniziative di promozione culturale, al servizio della città e del territorio e di compiere un’esperienza di lavoro proficua, per loro stessi e per l’Agenzia stessa”.
Lo ha dichiarato l’assessore Attilio D’Andrea.    









Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina