ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'esplosione a Torino era doloso, un arresto. Il fermato voleva colpire la ex fidanzata - Forti nubifragi in Lombardia, attivata la vasca del fiume Seveso che è esondato - Wimbledon: Martinez battuto, Sinner agli ottavi di finale - Kiev colpisce la base militare russa dei caccia.Trump: "Putin vuole andare fino in fondo"- Kiev, colpito l'aeroporto militare russo base dei caccia - L'alluvione devasta il Texas. Almeno 24 i morti, diversi i dispersi - Estate, 30,5 milioni di italiani in viaggio, 9 su 10 in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Emergenza caldo in Abruzzo, a Pescara ancora bollino rosso- Terme di Caramanico: pubblicato il nuovo bando di gara - Protesta marineria per mancato dragaggio del porto di Pescara - A Pescara si torna al voto in 27 sezioni il 24 e 25 agosto - Elezioni Bussi, 'giallo' su scheda, ricorso al Tar - Travolta dal rimorchio del trattore, morta 68enne a Bellante - Grandine su campi del Fucino, Coldiretti chiede stato calamità - Stellantis, lo stabilimento di Atessa è elemento chiave - Incendio Raiano, fiamme circoscritte al sottobosco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta- Il Corriere lancia la bomba su Silvio Baldini, favorito come tecnico Italia Under 21 - Calciomercato Pescara: complicato il ritorno di Moruzzi - Edoardo Pierozzi, svincolatosi lo scorso 30 giugno dalla Fiorentina, è stato ufficializzato dal Benevento - Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2025-26 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PALIO DELLA XXIV GIOSTRA CAVALLERESCA

SULMONA VIDEO -  "Oggi nel cortile del palazzo dell'Annunziata si è svolta la presentazione del palio della Giostra di Sulmona. Un...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 26 novembre 2022

IL CAPOGRUPPO M5S TAGLIERI SU CONFERENZA STAMPA MARSILIO "INACCETTABILI PAROLE PER UN PRESIDENTE DI REGIONE, CHIEDA SCUSA AL CONSIGLIO E AI CITTADINI"

L'AQUILA - “Sono inaccettabili le parole pronunciate ieri in conferenza stampa dal Presidente Marsilio verso le opposizioni del Consiglio regionale. Parole che dimostrano tutta l’arroganza di chi ormai non ha più la forza di governare e punta solo a screditare i propri avversari politici. Se il Presidente pensa che basti salire su un pulpito e senza contraddittorio lanciare sentenze e parole di odio verso chi, come il Movimento 5 Stelle, sta svolgendo una funzione pubblica nel pieno rispetto dei propri diritti costituzionalmente garantiti, si sbaglia di grosso” ad affermarlo è il Capogruppo del Movimento 5 Stelle, Francesco Taglieri che continua “La pantomima andata in onda ieri è squalificante: parlare di "marchette" verso chi sta chiedendo alla Regione aiuti per chi ha realmente bisogno è una vergogna. Parlare di “estorsione” per commentare la presa di posizione di chi vuole far approvare emendamenti, a sostegno di famiglie e imprese, è gravissimo. Marsilio forse dimentica che la sua traballante maggioranza, tutta insieme, non rappresenta neanche lontanamente la maggioranza degli abruzzesi. Ricordo, inoltre, al Presidente Marsilio che le forze di opposizione hanno il dovere di vigilare, sia in Commissione che in Consiglio, sull’operato della maggioranza. Si chiama democrazia. E se per mettere un freno allo sfacelo che da quattro anni a questa parte, Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, stanno perpetuando ai danni dell’Abruzzo, bisogna rimanere in commissione tutta la notte, si rimane in commissione tutta la notte!
Invece di fare illazioni e accuse gravissime verso chi sta svolgendo il proprio lavoro, vadano a dire chiaramente agli abruzzesi che per loro è più importante dare fondi ai grandi eventi rispetto all’emergenza del caro bollette. Lo dicano chiaramente che con i fondi di Regione Abruzzo si intende sanare i buchi creati dalla pessima gestione di partecipate e controllate dall’Ente, piuttosto che intervenire lì dove c’è reale emergenza.
La verità è che stanno governando a vista da quattro anni: nessun atto di programmazione, nessuna visione per il futuro. Di fatto stanno solo rincorrendo debiti e sanando danni che hanno fatto in questa legislatura.
Incapaci, arroganti e litigiosi. Li ricorderemo così: pronti a mettere in discussione tutto, fino anche a “tornare al voto” (cit), quando si tratta di una poltrona in più, ma altrettanto pronti a urlare allo scandalo quando l’opposizione mostra il pugno duro per tutelare i diritti dei cittadini. Eppure è chiaro a tutti che questa è un'opposizione responsabile,  abbiamo già dimostrato con i fatti che quando dalla maggioranza sono arrivate proposte di buon senso il nostro atteggiamento è stato collaborativo. Basta mettere gli interessi degli abruzzesi sul tavolo per avere un dialogo, ma è evidente che gli interessi degli abruzzesi questo centrodestra li sta calpestando. Ormai “Il re è nudo”, Marsilio non ha più la forza per governare, a malapena riesce a tenere in piedi la sua stessa maggioranza. Con le opposizioni è evidente che non riesce più a tenere il passo, costretto a un monologo di mezz'ora da un pulpito circondato dai suoi fedelissimi, per provare ad avere l'ultima parola.

Martedì ci sarà il Consiglio, una cosa è certa, non tollereremo forzature del regolamento o interpretazioni fantasiose che limitino il dibattito democratico all’interno dell’aula . 

Piuttosto Marsilio – conclude il capogruppo M5S – dovrebbe aprire i lavori chiedendo scusa per i termini utilizzati nella sua conferenza stampa: “estorsione”; “marchette”, “pagliacciate”, "pizzo da pagare"  “scemi”. Lo deve  ai consiglieri regionali di opposizione e, soprattutto, a tutti quegli abruzzesi che gli hanno dato in mano le redini della Regione e che forse meritano un Presidente più costumato al ruolo che svolge”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-