ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplosione durante lo sgombero: morti tre carabinieri, 15 feriti. Fermati due fratelli - Giani fa il bis: "Grazie Toscana". Schlein: "Una vittoria che ci dà gioia e speranza"- Giani verso il bis. La prima proiezione Opinio-Rai lo dà al 54,6%, Tomasi al 40,6% - Trump alla Knesset: "Oggi è un nuovo inizio. Un gran bel giorno"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Sharm firmata la pace. "Al via la fase 2 per Gaza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Digitale, 22 milioni euro per fibra ottica nei Comuni abruzzesi - Rottura condotta tra Trasacco e Avezzano, interviene il Cam -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "TIRABASSI PENSA A SULMONALAND MENTRE LA STORIA E LA CULTURA DELLA CITTA’ VANNO IN FRANTUMI SOTTE LE RUSPE"

SULMONA - " Quello che sta avvenendo a Cape Pente resterà negli annali come il peggior crimine culturale ai danni della città di Sulmon...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 27 novembre 2022

CALCIO A 5: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL SULMONA FUTSAL A CASTEL VOLTURNO

CASTEL VOLTURNO - Arriva la terza vittoria consecutiva del Sulmona Futsal che vince 7 a 4 a Castel Volturno contro la Junior Domitia, in un campo difficile contro una squadra alla ricerca di punti per la salvezza. Il Sulmona, più forte, mette in mostra un buon possesso palla, un ottimo palleggio, una sapiente scelta dei ritmi di gioco, un attento portiere di movimento e un gran secondo tempo che suggellano il cammino in ascesa dei biancorossi del tecnico Fonte. Alla prima azione di Ginnetti risponde la Junior Domitia prima con Grasso poi con Giordano. Il portiere del Sulmona Esposito poi salva due volte il risultato con i locali che colpiscono anche il palo. È la Junior Domitia che a inizio gara imposta di più il gioco impegnando il portiere avversario, poi esce il Sulmona. Dopo un colpo di tacco di Gustavo Steinwandter che va fuori, un tiro di Severo ‘Melao’ va in corner dal quale scaturisce il gol di Giansante. La Junior pareggia pochi minuti dopo con Esposito ma il Sulmona contesta una spinta su Steinwandter e l’arbitro non fischia. Zappalà si fa vedere un paio di volte, nel mezzo un altro palo della Junior. È il turno di Di Matteo che prima costringe agli straordinari il portiere dei campani e poi dopo un bell’anticipo manda fuori. Raddoppia la Junior con Lauritano a seguito di un’azione veloce ma Di Matteo risponde con un gol dalla distanza nell’azione successiva. A 43 secondi dalla fine del primo tempo torna in vantaggio la Junior con il bravo Fedele.Nel secondo tempo, prima azione e gol incredibile di Di Matteo. Fedele prova a rispondere, ma Steinwandter porta avanti gli ovidiani con un tiro potente e preciso. La Junior alza il baricentro, il Sulmona sa ripartire. Il portiere Esposito mette in angolo ed Ed Dyoury colpisce il palo. A questo punto Fonte inaugura il portiere di movimento e Marignetti fa gol. Fedele fa un gran gol sotto l’incrocio e ‘Melao’ segna con una gran botta. Marignetti colpisce il palo esterno, Dominioni è bravo anche in difesa. Anche la Junior prova a giocare con il portiere di movimento ma è del Sulmona la tattica vincente con Di Matteo che conclude la sequenza biancorossa con un gol da incorniciare. La Junior tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti ma perde il match e resta a 3 punti. Il Sulmona sale a 13. Sabato prossimo, in casa contro la Real Dem, i biancorossi giocheranno per calare il poker di vittorie.

JUNIOR DOMITIA: Esposito, Ferrante, Fedele, Lauritano, Grasso, Canonico, Coppola, Sangiuolo, Pardo, Ferronetti, Giordano. Allenatore Gatti.

SULMONA FUTSAL
: Esposito, Dominioni, Di Matteo, Giansante, Steinwandter, De Vincentis, Ed Dyoury, Severo, Marignetti, Ginnetti, Zappalà. Allenatore Fonte.

Arbitri: Vito Matera (Molfetta) e Alessandro Carella (Matera).

Reti: Fedele (2), Esposito, Lauritano; Di Matteo (3), Giansante, Steinwandter, Marignetti, Severo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina