news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Artemis 1, la capsula Orion in orbita a 80.500 km dalla Luna- Opzione donna non cambia, salta il legame con i figli- Donne, il 75% vittima di partner. Onu: 'Siamo tutti femministi'- Il 75% vittima di partner o ex. 'Educare all'eguaglianza'- Mattarella: 'E' aperta violazione dei diritti umani'- Gas, 'Sgombrato il campo dall'ipotesi cap a 275 euro'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 novembre 2022

A CASTEL DI SANGRO IL PROSSIMO 6 NOVEMBRE L'ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA DEPUTAZIONE ABRUZZESE DI STORIA PATRIA


CASTEL DI SANGRO - Castel di Sangro ospiterà domenica 6 novembre alle ore 9.30 l’Assemblea dei Soci DASP (Deputazione Abruzzese di Storia Patria).Un evento di straordinaria importanza che sarà introdotto dal socio della Deputazione Terzio Di Carlo e dall’architetto Mario Rainaldi direttore del Museo Civico “Aufidenate”, i quali illustreranno la storia e la cultura della città con la possibilità di una visita guidata prevista per le ore 11.30. Seguiranno i lavori dell’Assemblea al termine dei quali ci sarà infine un momento dedicato alla “Colazione sociale”.La Deputazione di Storia Patria degli Abruzzi è stata fondata all’Aquila il 26 settembre del 1888 con l’obiettivo di analizzare fonti e informazioni sulla storia abruzzese. I risultati della ricerca confluiscono nel Bullettino, la cui pubblicazione prosegue ancora oggi.
Numerosi personaggi illustri si sono distinti all’interno della Deputazione degli Abruzzi, fra questi anche Benedetto Croce Presidente Onorario dell’Associazione e che l’ha rappresentata all’interno dell’Istituto storico italiano. “Siamo lieti di ospitare la Deputazione per l’Assemblea dei Soci - ha dichiarato Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro - è motivo di orgoglio che il nostro Comune sia oggetto di studio e di interesse per un istituto storico come DASP. L’appuntamento del 6 novembre - ha concluso il primo cittadino - è l’inizio di un rapporto proficuo e duraturo nel tempo. Ringrazio il professor Fabrizio Marinelli per aver pregiato Castel di Sangro della celebrazione di un evento così imperante".

Nessun commento: