news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen 'Creeremo un tribunale sui crimini della Russia'- Meloni convoca i sindacati. Un tesoretto da 400 milioni- Elkann: 'Le dimissioni del Cda un atto di responsabilità'- Mattarella firma la manovra. Soglia a 60 euro per il Pos- Frana a Ischia: la Regione dice no a Calcaterra commissario- Meloni: 'Il governo durerà, la manovra non sarà stravolta'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 1 settembre 2022

SARA' MASSIMO PASQUALONE, PROTAGONISTA INDISCUSSO DELL'ESTATE 2022, A MODERARE IL RECITAL DI POESIE “LA VIA DEI POETI. 2° MEMORIAL PROF. RAFFAELE SANTINI ”

SULMONA - "E' stato definito Uomo dell'Estate abruzzese 2022 per la qualità e la quantità di appuntamenti letterari ed artistici organizzati e presieduti sull'intero territorio nazionale e il grande successo che ne è conseguito. Ora Massimo Pasqualone, tra i più prolifici ed apprezzati critici d'arte e letteraria d'Italia, si presenta a Sulmona per moderare un interessante recital di poesie in lingua latina, italiana e vernacolo organizzato dall'Associazione culturale e sportiva “Athena”, con il patrcinio del Comune di Sulmona e dedicato al compianto professor Raffaele Santini a due anni dalla sua scomparsa.Non poteva mancare a questo appuntamento Pasqualone. Non poteva chi come lui è riuscito a distinguersi nell'ambito della critica letteraria, artistica e nelle vesti di poeta visto che grande è il successo che sta ottenendo il suo ultimo libro “Massere”, una splendida raccolta di poesie in dialetto abruzzese.Il recital si terrà nel cortile di Palazzo dell'Annunziata a Sulmona, domenica 4 Settembre, alle ore 16.00.Ad accompagnare Pasqualone ci sarà Annamaria Di Lorenzo, presidente dell'Associazione Culturale Sportiva Giovanile “Olimpia”; interverranno altresì Fabio Valerio Maiorano deputato della Deputazione Abruzzese di Storia Patria , Maria Luisa Orlandi presidente dell'Associazione culturale “Experio”, Alessandro Bencivenga presidente dell'Archeoclub, Sofonia Berardinucci giornalista e poeta e il M.o Dante Palestini".

Nessun commento: