ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"- La centrale di Chernobyl senza elettricità esterna. L'Aiea: "Monitoriamo la sicurezza"- Il Tar annulla il provvedimento di Bologna "Città 30" - "A Davos focus su Groenlandia". Francia: "Inaccettabili le minacce di Trump di dazi sul nostro vino"- Borse europee negative, pesano le minacce di Trump sui dazi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "L'indipendenza europea è un imperativo. I dazi Usa rappresentano un errore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Controlli Carabinieri Forestale, sospesa attività impianto gestione rifiuti - Buonfiglio "il delegato del Coni di Chieti faccia un passo indietro"- Il Comune di Pescara modifica le tariffe dei parcheggi sulla riviera - Nuovo incontro all'Aquila per la Vertenza Aura, "proprietà ancora assente"- Prima udienza per l'uccisione dell'orsa Amarena rinviata per nullità - Parrucche e trattamenti estetici, Asl 1 rimborsa i pazienti oncologici -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre - Pescara - Modena : 0 - 2 - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa -

IN PRIMO PIANO

SERVIZIO 118: "LO SCORSO ANNO PIÙ INTERVENTI PER PSICHIATRIA, NEUROLOGIA E GASTROENTEROLOGIA MA MENO RICHIESTE COMPLESSIVE RISPETTO AL 2024"

L'AQUILA - "La casa prima come posto di soccorso; per le patologie la prevalenza è dei traumi, i codici gialli in cima a tutti. Nel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 agosto 2022

PACENTRO HA APPROVATO L’ORDINE DEL GIORNO RELATIVO AL RICONOSCIMENTO DELLA “CORSA DEGLI ZINGARI” QUALE “PATRIMONIO DEMOETNOANTROPOLOGICO IMMATERIALE”

PACENTRO - "Con voto unanime (10 favorevoli, 1 assente), venerdì 26 agosto, il consiglio comunale di Pacentro ha approvato l’ordine del giorno relativo al riconoscimento della “Corsa degli Zingari” quale “patrimonio demoetnoantropologico immateriale”, dando mandato al sindaco di avviare la costituzione di un comitato scientifico che farà da supporto a tutte le iniziative necessarie per promuovere la candidatura della “Corsa” a patrimonio immateriale dell’UNESCO. In un’aula consiliare gremita e attenta, il sindaco Guido Angelilli ha ribadito l’importanza di tale atto sottolineando la centralità della “Corsa” per l’identità e per il futuro del paese e applaudendo alla costanza e all’impegno da parte dell’Associazione omonima e della Confraternita della Madonna di Loreto nell’organizzazione e nella promozione dell’evento, in programma quest’anno, domenica 4 settembre. 

Ospite gradita è stata la dott.ssa Cristina Collettini, nuovo dirigente della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province abruzzesi, la quale nel suo intervento di saluto ha elogiato il consiglio e la comunità pacentrana per l’iniziativa, garantendo altresì il massimo supporto al raggiungimento dell’obiettivo finale. 


Dopo un lungo applauso che ha fatto da cornice conclusiva al consiglio, è seguito un brindisi in piazza con la cittadinanza per festeggiare questo importante risultato".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina