ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guerriglia No Tav, in centinaia assaltano i cantieri. Mattarella chiama Piantedosi - Il nuovo video, una chiazza di sangue sotto la testa di Fakir - Giornalista carbonizzato a Eboli, fermato un ventiseienne. Si nascondeva in un casolare -Terremoto di magnitudo 4.1 in Molise, gente in strada. Avvertito anche a Caserta - The Donald indossa il cappellino rosso Trump 2028 e annuncia: "Mi candido alle presidenziali"- Oltre 200mila persone evacuate per gli incendi fra Francia e Spagna - L'autopsia su Fakir, sangue nei polmoni e schiacciamento.La difesa degli agenti: "Nessuna violenza dai due poliziotti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Grandine nell'Aquilano, Coldiretti "oltre 100 ettari di colture danneggiati"- Terremoto di magnitudo 4.1 in Molise, avvertito anche in Abruzzo- Cucchi, "da anni denunciamo fatti gravi nella scuola GdF dell'Aquila"- Morta la 22enne precipitata dal palazzo della scuola Gdf all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sfuma il sogno Pep Guardiola, Andrea Pirlo pronto a fare il ct - Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIOSTRA CAVALLERESCA, XXX EDIZIONE: BORGO SAN PANFILO GUIDA LA CLASSIFICA PROVVISORIA

SULMONA VIDEO - "È il Borgo San Panfilo a chiudere al comando la prima giornata della XXX Giostra Cavalleresca di Sulmona. Con due vi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 agosto 2022

PACENTRO HA APPROVATO L’ORDINE DEL GIORNO RELATIVO AL RICONOSCIMENTO DELLA “CORSA DEGLI ZINGARI” QUALE “PATRIMONIO DEMOETNOANTROPOLOGICO IMMATERIALE”

PACENTRO - "Con voto unanime (10 favorevoli, 1 assente), venerdì 26 agosto, il consiglio comunale di Pacentro ha approvato l’ordine del giorno relativo al riconoscimento della “Corsa degli Zingari” quale “patrimonio demoetnoantropologico immateriale”, dando mandato al sindaco di avviare la costituzione di un comitato scientifico che farà da supporto a tutte le iniziative necessarie per promuovere la candidatura della “Corsa” a patrimonio immateriale dell’UNESCO. In un’aula consiliare gremita e attenta, il sindaco Guido Angelilli ha ribadito l’importanza di tale atto sottolineando la centralità della “Corsa” per l’identità e per il futuro del paese e applaudendo alla costanza e all’impegno da parte dell’Associazione omonima e della Confraternita della Madonna di Loreto nell’organizzazione e nella promozione dell’evento, in programma quest’anno, domenica 4 settembre. 

Ospite gradita è stata la dott.ssa Cristina Collettini, nuovo dirigente della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province abruzzesi, la quale nel suo intervento di saluto ha elogiato il consiglio e la comunità pacentrana per l’iniziativa, garantendo altresì il massimo supporto al raggiungimento dell’obiettivo finale. 


Dopo un lungo applauso che ha fatto da cornice conclusiva al consiglio, è seguito un brindisi in piazza con la cittadinanza per festeggiare questo importante risultato".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina