ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli 80 anni della Repubblica. Meloni e diversi ministri alla parata, assente Salvini - Pioggia di bombe su Kiev e l'Ucraina, almeno 10 morti e decine di feriti - Terremoto di magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertito in tutto il sud - Trump ferma Netanyahu dopo le minacce all'Iran. "Gli accordi la prossima settimana"- Mattarella: "Deve prevalere le forza della legge e non la prepotenza delle armi"- L'Iran interrompe i contatti con gli Usa. "Pronti a chiudere completamente Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La furia di Trump contro Netanyahu, ma i raid israeliani in Libano non si fermano: 7 morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 2 giugno: celebrazioni in Abruzzo per l'80/o anniversario della Repubblica - Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"- Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

SMILITARIZZIAMO MONTE SAN COSIMO! “DISARMARE LA PACE DISERTARE LA GUERRA”!

SULMONA - “Disarmare la pace Disertare la guerra” a Sulmona, davanti al deposito militare di Monte San Cosimo (lato Sulmona, in località Pon...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 luglio 2022

SULMONA: TORNA IL BONUS PER ACQUISTO MEZZI ECOLOGICI

SULMONA - "E’ di nuovo possibile, per i cittadini di Sulmona, ricevere il contributo massimo di 300 euro per l’acquisto di bici, monopattini e tutti gli altri mezzi di trasporto per la mobilità dolce.Sul sito web del Comune di Sulmona, è disponibile l’avviso e la modulistica per ottenere il bonus.Il progetto, attivato nell’ambito del “Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”, cofinanziato dal Ministero della Transizione Ecologica, mira ad incentivare una mobilità sostenibile per gli spostamenti quotidiani all’interno del territorio cittadino.“Utilizzando un mezzo incluso in questo finanziamento, si può sperimentare come esso sia salutare e pratico, oltre che rispettoso dell’ambiente e del nostra bellissimo città.

Tornare a utilizzare la bicicletta per andare a scuola o a lavoro, percorrere i dintorni in cui abitiamo e lavoriamo, esplorarli, conoscerne la storia e le particolarità aumenta nei ragazzi e negli adulti il senso di appartenenza ai luoghi stessi. 

Sulmona, per la sua conformità, è una città che si presta benissimo a lasciare la propria auto a casa e muoversi con questi mezzi che oltre a rendere più snelli e rapidi gli spostamenti, in questo periodo storico sono un valido aiuto per combattere il caro carburanti.

Nel campo della mobilità sostenibile, le emissioni zero sono una parte fondamentale di una strategia finalizzata a ridurre il tasso di emissioni di CO2 e cercare di invertire la rotta di una deriva che interessa tutto il pianeta. 

La riduzione dell’uso delle auto si associa con la strategia di transizione ecologica che, come Amministrazione, perseguiamo anche per gli altri settori primari coinvolti: ridurre i consumi energetici, non sprecare energia e ricavarla da fonti rinnovabili, fare un uso consapevole dell’acqua, produrre meno rifiuti, differenziarli, riciclarli ecc.

In qualità di assessori alla transizione ecologica e all’ambiente, invitiamo dunque tutti i cittadini che ne abbiamo i requisiti, ad accedere a questo beneficio che si concretizza con il contributo del 30% sull’acquisto di uno dei mezzi in questione.

Non serve l’ISEE o altra documentazione, se non la compilazione del modulo, corredato dal documento di identità, da spedire al Comune di Sulmona, unitamente al preventivo relativo al mezzo scelto”.

Gli uffici, una volta accertata la correttezza dei requisiti, invieranno apposita nota di accettazione della domanda, autorizzando l’acquisto e richiedendo copia della fattura e l’iban su cui rimborsare la somma".


L’ASSESSORE ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA

Attilio D’Andrea


L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE

Catia Di Nisio



Avviso e modulistica su questo link

https://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=26&oggetto=1066



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina