ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'assegno unico frena il lavoro femminile, meglio bonus nidi e smart working - Raid Usa sull'Iran, colpiti ponti. La reazione di Teheran: "Hormuz apre solo alle nostre condizioni"- Circolazione dei treni sospesa in Calabria, danneggiamenti in diversi tratti - Trump attacca gli alleati, poi frena: "La Nato è unita"- Trump "arrabbiato con la Nato"Macron, nuove esercitazioni dei 'Volenterosi per Kiev"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti - Servizio idrico abruzzese, dal governo 189 milioni per interventi strategici - Intesa per la vertenza Cup di Teramo, revocato lo stato di agitazione -

Sport News

# SPORT # Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria - Sinner batte Struff in tre set e va in semifinale a Wimbledon - Venti anni fa Italia campione, Grosso: "Gli anni passano ma le sensazioni restano"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONFARTIGIANATO PREMIA LE IMPRESE ASSOCIATE DA OLTRE VENT'ANNI

CHIETI - "Riconoscimenti a 15 attività del territorio: "Passione, competenza e tenacia, sono un patrimonio per il sistema produtti...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 luglio 2022

SETTIMANA SEGNATA DA UN FRONTE TEMPORALESCO ACCOMPAGNATO DA DOWNBRUST ED INTENSA FULMINAZIONE. IL METEREOLOGO STEFANO BERNARDI ORA ANNUNCIA LA RIPRESA GRADUALE DEL CALDO

L'AQUILA - "Pioggia intensa, vento forte e tanti fulmini hanno abbattuto in Abruzzo, in questa settimana ed in poco tempo, un periodo di caldo tra i più intensi degli ultimi trent'anni.La Valle Peligna, grazie ad una discesa di aria fresca sul bordo orientale dell'alta pressione, ha "riassaporato" un clima atmosferico che mancava da tantissimo tempo e che si è fatto davvero molto desiderare.Lo aveva previsto e puntualmente è arrivato. Il cambio di marcia meteorologico, con largo anticipo previsto dal metereologo Stefano Bernardi, c'è stato e con gli effetti annessi e connessi.

Allagamenti qua e là, venti fortissimi, mareggiate e grandinate ( queste ultime fortunatamente contenute) hanno accompagnato questo break estivo.

Le temperature sono rientrate nei ranghi della media del periodo sfatando il mito che avrebbe voluto freddo quasi invernale tra gli attori principali di questo scorcio stagionale.

Una cosa è certa: si è tornati a respirare.

Quanto durerà?


Bernardi annuncia per la giornata di oggi e per domani un tempo in graduale miglioramento con venti da nord in lenta e costante attenuazione, temperature gradevolissime e mari con moto ondoso in diminuzione.

La prossima settimana l'alta pressione dovrebbe avanzare verso est riportando i termometri a livelli più o meno alti.

Che non ci "assalga" un tempo tipico dell'estate mediterranea segnato da cielo sereno, temperature calde al punto giusto e il classico temporale pomeridiano sui monti?

Chissà...vedremo.

Intanto assaporiamoci questi giorni dal clima ideale per tutti siano essi caldofili che amanti del freddo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina