ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"- Perquisizioni della Guardia Civil nella sede centrale del Partito Socialista a Madrid - Israele conferma l'uccisione del capo militare di Hamas - Tre incidenti mortali sul lavoro: una vittima a Lucca, l'altra a Catania e la terza nel Reggiano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Arbitri: nuovo esposto su voto a direttori di gara, procura Figc apre indagine - Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa - Nova Eroica Gran Sasso, oltre 700 iscritti per la tre giorni - Bengalesi manifestano a Pescara, "vogliamo una città più sicura"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA NAZIONALE DELLA LEGALITÀ CON CATELLO MARESCA: "GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO DEDICATO A GIOVANNI FALCONE"

MARTINSICURO - "Grande partecipazione e forte coinvolgimento emotivo per l’evento promosso dal Comune di Martinsicuro in occasione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 luglio 2022

SETTIMANA SEGNATA DA UN FRONTE TEMPORALESCO ACCOMPAGNATO DA DOWNBRUST ED INTENSA FULMINAZIONE. IL METEREOLOGO STEFANO BERNARDI ORA ANNUNCIA LA RIPRESA GRADUALE DEL CALDO

L'AQUILA - "Pioggia intensa, vento forte e tanti fulmini hanno abbattuto in Abruzzo, in questa settimana ed in poco tempo, un periodo di caldo tra i più intensi degli ultimi trent'anni.La Valle Peligna, grazie ad una discesa di aria fresca sul bordo orientale dell'alta pressione, ha "riassaporato" un clima atmosferico che mancava da tantissimo tempo e che si è fatto davvero molto desiderare.Lo aveva previsto e puntualmente è arrivato. Il cambio di marcia meteorologico, con largo anticipo previsto dal metereologo Stefano Bernardi, c'è stato e con gli effetti annessi e connessi.

Allagamenti qua e là, venti fortissimi, mareggiate e grandinate ( queste ultime fortunatamente contenute) hanno accompagnato questo break estivo.

Le temperature sono rientrate nei ranghi della media del periodo sfatando il mito che avrebbe voluto freddo quasi invernale tra gli attori principali di questo scorcio stagionale.

Una cosa è certa: si è tornati a respirare.

Quanto durerà?


Bernardi annuncia per la giornata di oggi e per domani un tempo in graduale miglioramento con venti da nord in lenta e costante attenuazione, temperature gradevolissime e mari con moto ondoso in diminuzione.

La prossima settimana l'alta pressione dovrebbe avanzare verso est riportando i termometri a livelli più o meno alti.

Che non ci "assalga" un tempo tipico dell'estate mediterranea segnato da cielo sereno, temperature calde al punto giusto e il classico temporale pomeridiano sui monti?

Chissà...vedremo.

Intanto assaporiamoci questi giorni dal clima ideale per tutti siano essi caldofili che amanti del freddo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina