ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"- Zelensky da Trump, il presidente Usa: "Telefonata costruttiva con Putin" - È morta Brigitte Bardot, addio all'icona del cinema francese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump sente Putin e incontra Zelensky: "Vicini alla pace, accordo in un paio di settimane"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

"PROGRESSIVO SMANTELLAMENTO DELL’OSPEDALE DI POPOLI. PROCLAMAZIONE DI ALL’ERTA"

POPOLI - " Raccogliamo dagli operatori sanitari del P.O. di Popoli – e non possiamo, quindi, non girarlo al Sindaco – il grido di allar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 luglio 2022

SETTIMANA SEGNATA DA UN FRONTE TEMPORALESCO ACCOMPAGNATO DA DOWNBRUST ED INTENSA FULMINAZIONE. IL METEREOLOGO STEFANO BERNARDI ORA ANNUNCIA LA RIPRESA GRADUALE DEL CALDO

L'AQUILA - "Pioggia intensa, vento forte e tanti fulmini hanno abbattuto in Abruzzo, in questa settimana ed in poco tempo, un periodo di caldo tra i più intensi degli ultimi trent'anni.La Valle Peligna, grazie ad una discesa di aria fresca sul bordo orientale dell'alta pressione, ha "riassaporato" un clima atmosferico che mancava da tantissimo tempo e che si è fatto davvero molto desiderare.Lo aveva previsto e puntualmente è arrivato. Il cambio di marcia meteorologico, con largo anticipo previsto dal metereologo Stefano Bernardi, c'è stato e con gli effetti annessi e connessi.

Allagamenti qua e là, venti fortissimi, mareggiate e grandinate ( queste ultime fortunatamente contenute) hanno accompagnato questo break estivo.

Le temperature sono rientrate nei ranghi della media del periodo sfatando il mito che avrebbe voluto freddo quasi invernale tra gli attori principali di questo scorcio stagionale.

Una cosa è certa: si è tornati a respirare.

Quanto durerà?


Bernardi annuncia per la giornata di oggi e per domani un tempo in graduale miglioramento con venti da nord in lenta e costante attenuazione, temperature gradevolissime e mari con moto ondoso in diminuzione.

La prossima settimana l'alta pressione dovrebbe avanzare verso est riportando i termometri a livelli più o meno alti.

Che non ci "assalga" un tempo tipico dell'estate mediterranea segnato da cielo sereno, temperature calde al punto giusto e il classico temporale pomeridiano sui monti?

Chissà...vedremo.

Intanto assaporiamoci questi giorni dal clima ideale per tutti siano essi caldofili che amanti del freddo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina