ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 luglio 2022

"MEPHISTO VS THOR? PER STEFANO BERNARDI CI SARÀ IL PASSAGGIO DAL CALDO RECORD ALLA NORMALITÀ IN POCHI GIORNI.DA VALUTARE I RISVOLTI PLUVIOMETRICI.I TEMPORALI LADDOVE CI SARANNO POTREBBERO ESSERE MOLTO VIOLENTI"

L'AQUILA - "Il caldo infernale che ha portato di molto al di sopra della norma le temperature della nostra penisola ha le ore contate.Da Giovedì, infatti, è previsto un brusco calo termico dell'ordine di 10-12 gradi.Sembrerebbe tanto ma l'effetto che si avrà ingannera' chi pensa che in arrivo ci sia il freddo.L'anomalia sta nell'eccessivo sovramedia di questi giorni e perdere 12 gradi non significherà altro che rientrare nei limiti imposti dal periodo.Insomma il titolo simpatico dato all'articolo sa molto più di epico che di straordinario risvolto meteorologico.Non è dato conoscere al momento l'effetto che questo stravolgimento termico avrà sull'aspetto pluviometrico.

La prognosi va sciolta e questo avverrà non prima di 24 ore dall'evento.

Di certo c'è che di energia accumulata ce ne è veramente tanta. Tuttavia essa non è la sola a poterci dare un quadro  esatto della fenomenologia che ci potrebbe essere e quindi dell'eventualità vi possano essere fenomeni estremi.

Si gioca infatti su molteplici variabili che vanno dall'assetto delle correnti ( di sicuro settentrionali) alla turbolenza dell'aria dettata dalla vorticita' dell'aria; dal valore della pressione alla quantità di umidità relativa presente nell'aria stessa.


Di solito le correnti provenienti da Nord e che scorreranno ai margini orientali dell'alta pressione sono secche.

Ad oggi potremmo prospettare una sorta di instabilità per via dello scontro tra masse d'aria totalmente differenti ma ripetiamo tutto è ancora da verificare.

In Abruzzo i temporali,laddove ci saranno,potrebbero essere molto forti vista l'energia in gioco.

Già nel pomeriggio di oggi l'instabilità pomeridiana ne potrebbe accendere qualcuno soprattutto nell'aquilano con possibile sconfinamento in Valle peligna.

Di certo c'è che si tornerà a respirare senza boccheggiare e questa sì che è una notizia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina