ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO CELEBRA I 100 ANNI DI ATTIVITÀ DELL’IMPRESA DI TRASPORTO ENEA SRL

TAGLIACOZZO - "Una storia lunga un secolo, intrecciata con quella della città e della comunità. Lo scorso sabato 20 giugno, alle ore 18...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 luglio 2022

"ATTRAVERSO NAPOLI" A CASTEL DI SANGRO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUIGI DE MAGISTRIS

CASTEL DI SANGRO - "I momenti più significativi vissuti come Sindaco di Napoli racchiusi in 85 fotografie e 51 aneddoti (molti dei quali mai resi noti). Si compone così “Attraverso Napoli”, l’ultimo libro dell’ex primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris, che verrà presentato a Castel di Sangro il prossimo 22 luglio alle ore 18:30 presso il Museo Civico Aufidenate. L’evento sarà presentato dal giornalista Valter De Maggio. Nel libro, pubblicato da Marotta&Cafiero editori di Scampia, con la prefazione di Valeria Parrella, si narra la storia di Napoli dal 2011 al 2021: gli anni da sindaco di Luigi de Magistris. “Napoli protagonista – si legge nella sinossi - con il suo corpo, la sua anima, il suo cuore. E soprattutto con il popolo, con i napoletani. Dalla città dei rifiuti alla Napoli della cultura e del turismo. Dalla rassegnazione alla partecipazione popolare. Dall’abbandono dei luoghi al recupero degli spazi. La città dell’acqua pubblica, dei beni comuni, degli eventi internazionali, ma anche della sofferenza, dei delitti. La Napoli assediata, ma anche la città del riscatto: i cittadini che si ribellano alle prepotenze, la lotta contro il debito ingiusto, per i diritti e per le libertà civili. Da Maradona a Sophia Loren, passando per Pino Daniele, attraverso Napoli ritroviamo il cammino di una vita vissuta e da vivere, in una comunità con pregi e difetti, vizi e virtù”. Il neodirettore del polo museale Mario Rainaldi ed il Sindaco Angelo Caruso hanno espresso “grande soddisfazione per un’iniziativa, che si allinea alle altre già intraprese, mirata alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale altosangrino. È attesa una partecipazione numerosa”.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina