ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 luglio 2022

"ALTISSIMA TENSIONE ALL'INTERNO DEL CARCERE DI SULMONA. UN ISPETTORE E UN ASSISTENTE CAPO DI POLIZIA PENITENZIARIA AGGREDITI"

NARDELLA ( UIL PA): "COSA SI ASPETTA AD  INTERVENIRE... CHE CI SCAPPI IL MORTO?"SULMONA - "Prosopopea, supponenza e propensione a voler rimanere quello che si era è che evidentemente tuttora si è ovverosia criminali?A dirla breve, sinceramente, non si potrebbero trovare altri termini per giustificare l'aggressione subita da un Ispettore e da un Assistente capo coordinatore di  polizia penitenziaria ieri pomeriggio all'interno del carcere di massima sicurezza di Sulmona.Un detenuto di origini campane, infatti, non avrebbe accettato benevolmente le legittime indicazioni dategli dal graduato in ordine ad una sua richiesta evidentemente ritenuta irricevibile e quindi prontamente rigettata.Nell'ufficio dello stesso è volato di tutto. Monitor, stampante, case, tastiera e quant'altro si sia potuto trovare sotto mano. Oggetti che sarebbero stati lanciati dal detenuto addosso ai due baschi blu con il chiaro intento di colpire e fare del male.

Solo grazie all'intervento di altri colleghi prontamente accorsi e al tentativo di dissuasione da parte di un altro detenuto non si è andati vicini a scrivere un'altra pagina di cronaca nera tra le tante che, quotidianamente, pervadono le carceri italiane ( tre aggressioni gravi al giorno nei 260 carceri nazionali una delle quali, la settimana scorsa, ha portato un agente a sottoporsi all'applicazione di 50 punti di sutura).

L'ispettore è ricorso alle cure dell'infermeria per via di contusioni ritenute guaribili in alcuni giorni ( la stampante lo avrebbe preso in pieno e per mera fortuna non in testa).

Alta tensione quindi anche al carcere di Sulmona.

Scene da Far west che mai avremmo potuto immaginare di poter vivere in maniera così frequente e violenta nei contesti istituzionali di quella che, lo vogliamo ricordare anche se ci risulta difficile farlo,  tuttora rappresenta la settimana potenza mondiale.

Ci si chiede a questo punto se non si vuole che ci scappi il morto prima che si intervenga e così come si converrebbe fare.

Un sistema, quello delle carceri italiane in generale, totale deriva.  

Ora ci servono interventi forti da parte dei parlamentari italiani. Azioni volte a ripristinare quel senso di legalità nelle carceri che va sempre più evaporando nell'indifferenza assoluta di tutti.

La UIL PA polizia penitenziaria dell'Aquila chiede  maggiori tutele nei confronti di chi nei penitenziari italiani si ritrova col desiderio di portare il pane a casa e non la pelle.

Colgo l'occasione per "rubare" , a tal proposito, una battuta fatta dal segretario generale della UIL PA Polizia penitenziaria Gennarino De Fazio pochi giorni fa quando lo stesso dice " va bene  Nessuno tocchi Caino ma poco importa se Abele viene vilipeso ( e aggredito e malmenato aggiungerei) ogni giorno!!".

Se anche Sulmona non fa più eccezione significa veramente che siamo arrivati alla frutta o, per meglio dire... all'amaro!!!

Meditate parlamentari italiani, meditate...."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina