ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria al consolato israeliano di Istanbul, due assalitori uccisi e uno catturato - Ragazzo aggredito per strada a Crema, morto in ospedale - Distrutta sinagoga a Teheran "Mojtaba Khamenei in stato di incoscienza e in cura a Qom"- Artemis II compie il Flyby intorno alla Luna, Trump chiama gli astronauti: "Avete fatto la storia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Accoltella i genitori e il fratello a Fano, fermato un ragazzo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% - Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

LOTTA AL RANDAGISMO, BILANCIO POSITIVO: "MENO CANI NELLE STRUTTURE DELLA PROVINCIA, PIÙ ADOZIONI E STERILIZZAZIONI"

Cruciale la sinergia della Asl con le associazioni di volontariato sul fronte delle adozioni. L’AQUILA - "Meno cani nelle strutture san...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 luglio 2022

"ALTISSIMA TENSIONE ALL'INTERNO DEL CARCERE DI SULMONA. UN ISPETTORE E UN ASSISTENTE CAPO DI POLIZIA PENITENZIARIA AGGREDITI"

NARDELLA ( UIL PA): "COSA SI ASPETTA AD  INTERVENIRE... CHE CI SCAPPI IL MORTO?"SULMONA - "Prosopopea, supponenza e propensione a voler rimanere quello che si era è che evidentemente tuttora si è ovverosia criminali?A dirla breve, sinceramente, non si potrebbero trovare altri termini per giustificare l'aggressione subita da un Ispettore e da un Assistente capo coordinatore di  polizia penitenziaria ieri pomeriggio all'interno del carcere di massima sicurezza di Sulmona.Un detenuto di origini campane, infatti, non avrebbe accettato benevolmente le legittime indicazioni dategli dal graduato in ordine ad una sua richiesta evidentemente ritenuta irricevibile e quindi prontamente rigettata.Nell'ufficio dello stesso è volato di tutto. Monitor, stampante, case, tastiera e quant'altro si sia potuto trovare sotto mano. Oggetti che sarebbero stati lanciati dal detenuto addosso ai due baschi blu con il chiaro intento di colpire e fare del male.

Solo grazie all'intervento di altri colleghi prontamente accorsi e al tentativo di dissuasione da parte di un altro detenuto non si è andati vicini a scrivere un'altra pagina di cronaca nera tra le tante che, quotidianamente, pervadono le carceri italiane ( tre aggressioni gravi al giorno nei 260 carceri nazionali una delle quali, la settimana scorsa, ha portato un agente a sottoporsi all'applicazione di 50 punti di sutura).

L'ispettore è ricorso alle cure dell'infermeria per via di contusioni ritenute guaribili in alcuni giorni ( la stampante lo avrebbe preso in pieno e per mera fortuna non in testa).

Alta tensione quindi anche al carcere di Sulmona.

Scene da Far west che mai avremmo potuto immaginare di poter vivere in maniera così frequente e violenta nei contesti istituzionali di quella che, lo vogliamo ricordare anche se ci risulta difficile farlo,  tuttora rappresenta la settimana potenza mondiale.

Ci si chiede a questo punto se non si vuole che ci scappi il morto prima che si intervenga e così come si converrebbe fare.

Un sistema, quello delle carceri italiane in generale, totale deriva.  

Ora ci servono interventi forti da parte dei parlamentari italiani. Azioni volte a ripristinare quel senso di legalità nelle carceri che va sempre più evaporando nell'indifferenza assoluta di tutti.

La UIL PA polizia penitenziaria dell'Aquila chiede  maggiori tutele nei confronti di chi nei penitenziari italiani si ritrova col desiderio di portare il pane a casa e non la pelle.

Colgo l'occasione per "rubare" , a tal proposito, una battuta fatta dal segretario generale della UIL PA Polizia penitenziaria Gennarino De Fazio pochi giorni fa quando lo stesso dice " va bene  Nessuno tocchi Caino ma poco importa se Abele viene vilipeso ( e aggredito e malmenato aggiungerei) ogni giorno!!".

Se anche Sulmona non fa più eccezione significa veramente che siamo arrivati alla frutta o, per meglio dire... all'amaro!!!

Meditate parlamentari italiani, meditate...."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina