ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Liberati Trentini e Burlò, sono in ambasciata a Caracas. Presto il rientro. "Soddisfazione" di Meloni - Sangue sulle proteste in Iran, l'Ong: "466 persone uccise e migliaia di arresti"- Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un gruppo di italiani si arruola per l'Ucraina: "Siamo europeisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La madre rischia di essere allontanata dalla casa famiglia - Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 66 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

RUGBY L’AQUILA VINCE A NAPOLI NELLA PRIMA TRASFERTA DELL’ANNO, CONFERMANDO IL TERZO POSTO IN CLASSIFICA

NAPOLI - " Prima partita e prima trasferta del nuovo anno positive per Rugby L’Aquila, che supera l’Amatori Napoli per 27-38 al termine...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 giugno 2022

TEATRO COMUNALE , FINANZIATO IL PROGETTO PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO. "UN RISULTATO, QUELLO RAGGIUNTO DALL’AMMINISTRAZIONE DI PIERO, CHE CI RENDE ENTUSIASTI E GRATI"

SULMONA - "Il Comune di Sulmona si aggiudica un importante  progetto a valere sul PNRR – Investimento 1.3: “Migliorare l’efficienza energetica di cinema e teatri” finanziato dall’Unione Europea. In particolare, è stato ammesso al finanziamento il Teatro Comunale “Maria Caniglia” con uno stanziamento di € 400.000,00. Il finanziamento andrà ad incidere direttamente sulla riqualificazione energetica degli impianti, gli infissi, l’illuminazione e le apparecchiature digitali innovative come, ad esempio, il telecontrollo. L’obiettivo, pertanto, sarà quello di promuovere l’ecoefficienza e la riduzione dei consumi energetici del nostro Teatro Comunale.“A nome dell’intera amministrazione, esprimo vivo compiacimento e grande soddisfazione per questa bellissima notizia. Il Teatro Comunale rappresenta un presidio culturale fondamentale  della città di Sulmona.  Per questo,  l’aver ottenuto il finanziamento a favore di un rinnovato sistema di efficientamento energetico attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ci rende particolarmente orgogliosi. La notizia, tra l’altro, non poteva che emozionarci dal momento che il nostro prezioso Teatro Comunale, fiore all’occhiello della Città di Ovidio, si appresta a festeggiare nel 2023 i 90 anni dalla sua inaugurazione". 


IL SINDACO

    Gianfranco Di Piero


"Un risultato, quello raggiunto dall’amministrazione Di Piero, che ci rende entusiasti e grati. Siamo felici come sulmonesi e come operatori culturali che risorse economiche così sostanziali siano state intercettate e destinate alla risoluzione di alcune annose criticità della nostra splendida sala teatrale.

Questo importante ottenimento, reso possibile grazie alla disponibilità di risorse a valere sul PNRR e destinate a “Migliorare l'efficienza energetica di cinema, teatri e musei” va ad aggiungersi ad un più ampio corollario di attività, sia in essere che in divenire, finalizzate al rilancio e alla valorizzazione del “Maria Caniglia” e non poteva che arrivare proprio a ridosso dell’atteso anniversario che celebra i novant’anni dall’inaugurazione del nostro Teatro avvenuta nel 1933. 

Per questo siamo certi che la direzione intrapresa dall’amministrazione del comune di Sulmona sia quella giusta, e ribadiamo che la ripartenza, specialmente nel post pandemia, richiederà non solo risorse straordinarie ma investimenti permanenti sulle persone, sugli spazi e sulle politiche d’intervento. Il futuro che abbiamo davanti dovrà essere una chiamata alla responsabilità collettiva. Noi continueremo ad esserci e a fare la nostra parte".

Il direttore artistico della stagione di prosa del Teatro Maria Caniglia di Sulmona e presidente di Meta Aps 


M°Patrizio Maria D’Artista



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina