news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ragazza italiana arrestata in Iran, l'appello del papà su Fb- Stoltenberg. 'L'uso di armi nucleari avrà conseguenze per Mosca'- Indonesia. Scontri dopo la partita, centinaia di morti allo stadio- Kiev avverte i russi: 'Lasciate Putin o sarete uccisi uno a uno'- Ucraini riprendono Lyman. Strage di civili a Kharkiv- '

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 giugno 2022

INCONTRI, CONFRONTI, CONDIVISIONE E PROMOZIONE DELLA LETTURA: LA RASSEGNA LETTERARIA “LEGGO PER LEGITTIMA DIFESA” SI CONFERMA UN SUCCESSO

SULMONA  - Circa 100 partecipanti in due giorni alla presentazione di 4 libri. È stato un successo l’edizione estiva 2022 a Sulmona di “Leggo per legittima difesa” che si è svolta presso il Parco del Santacroce-Meeting hotel di Sulmona in una splendida location immersa nel verde, il 21 e 22 giugno. Non solo presentazione di libri ma anche letture dei testi, interpretate dagli attori Pietro Becattini e Francesca Galasso, incontri con gli autori e un corale brindisi letterario, al termine di ogni giornata, a dimostrazione che la cultura è anche e soprattutto incontro, confronto e gioia. “La lettura è fondamentale nella vita di ciascuno di noi” è intervenuto all’inaugurazione della kermesse letteraria il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero “attraverso la lettura si conoscono realtà e uomini. La Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa” rappresenta una iniziativa importante e di spessore nel contesto della candidatura di Sulmona a capitale italiana della cultura 2025. Altrettanto importante è l’opera di mecenatismo svolta da Banca Generali Private che ha deciso di sostenere iniziative culturali valide, a dimostrazione di quanto sia fondamentale la collaborazione tra istituzioni, associazioni e privati”.


La Rassegna letteraria, ideata e curata dalla giornalista Chiara Buccini, ha visto la presentazione del saggio storico-architettonico “Santa Maria Maggiore a Roma. La dimora di una regina” (MMC Edizioni) di Mario Cipollone, del romanzo “Volevo dirti delle stelle” (Sperling&Kupfer) di Roberto Emanuelli, di “Più forte della paura. Storie di innocenza spezzata e dell'impegno di un ambasciatore” (All Around) della giornalista e scrittrice Antonella Napoli e “L' orecchio del vate. Eco di un delitto” (Albatros) di Rossana Cilli. 


“Sostenere iniziative culturali valide è da sempre il nostro obiettivo” afferma Alessandro Di Tunno District Manager di Banca Generali Private “perché siamo convinti della forza della cultura, in particolare, la Rassegna Letteraria “leggo per legittima difesa”, rappresenta uno strumento efficace per promuovere la lettura, gli autori e le novità editoriali. Siamo convinti che questo sia una condizione fondamentale per una società più consapevole”. 


“Leggo per legittima difesa” è organizzata in collaborazione con Mondadori Store di Sulmona e Hotel Meeting Santacroce, con il sostegno di Banca Generali Private e il patrocinio del Comune di Sulmona.


Nessun commento: