ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rodriguez a Trump: "Lavoriamo insieme". Petro: "Accusa falsa, non sono un narcotrafficante"- Meloni sente Maria Corina Machado: "Senza Maduro nuova speranza per il Venezuela"- Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il premier della Groenlandia a Trump: "Adesso basta, aperti al dialogo ma nel rispetto"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il 23 gennaio al via la perizia psicologica. La consulente effettuerà i test psicologici sui genitori- Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

TAGLIERI (M5S): “ASL02 NEL CAOS DAL 1° GENNAIO: FACCHINAGGIO SMANTELLATO, FERIE FORZATE E DEMANSIONAMENTI. ALCUNI LAVORATORI COSTRETTI A DIMETTERSI”

CHIETI - «Dal 1° gennaio la Asl Lanciano-Vasto-Chieti è di fatto priva di un servizio strutturato di facchinaggio . I lavoratori che per an...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 giugno 2022

SULMONA, LA GIORNATA DELL' ARTE AL PARCO FLUVIALE DAOLIO

SULMONA - "Domani, 7 giugno 2022, alle ore 10, l'appuntamento è al parco "A. Daolio" per la GIORNATA DELL'ARTE nata da un'idea della Consulta Provinciale degli Studenti e realizzata dal Polo Liceale OVIDIO, con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale, dell'Ufficio Cultura e con il patrocinio del Comune di Sulmona.A coordinare la giornata,  in programma per il mese di maggio e rimandata a causa del maltempo, ci saranno Matteo Marrese e Cristiano Puglielli, studenti  del Liceo Classico eletti nella Consulta Provinciale.Il programma è ricco di iniziative curate dai docenti e dagli studenti di tutti gli indirizzi del Polo Liceale OVIDIO.In apertura, gli studenti di Arti Figurative del Liceo Artistico "G. Mazara " prepareranno i Mandala per la Pace, a seguire, gli studenti dell'indirizzo MODA presenteranno una ricca sfilata di capi di abbigliamento realizzati all'interno dei bellissimi laboratori. Sarà quindi il momento del Liceo "Giambattista Vico": Diletta Spinosa presenterà "Arte in movimento" e i ragazzi del VICO saranno protagonisti di un vivace flashmob sulle note della canzone di Gianni Morandi "Apri tutte le porte". Gli studenti del Liceo Classico OVIDIO saranno impegnati nella rappresentazione teatrale "Il nostro Edipo Re" e, a conclusione della giornata, la VicOvidio Music Band si esibirà con alcuni brani preparati nell'ambito di un progetto scolastico.Al termine sarà possibile effettuare la visita all'opera di Land art inaugurata qualche settimana fa nella zona dell'orto botanico.

La GIORNATA DELL'ARTE  arriva a conclusione di un anno scolastico intenso e difficile, è stato l'anno dell'effettiva ripresa delle attività in presenza dopo due anni di didattica digitale integrata in cui il distanziamento obbligato ha limitato le relazioni e le iniziative. Finalmente il Polo Ovidio ha la possibilità di mettere insieme risorse e studenti, ospitando anche numerosi ragazzi provenienti da altre scuole del territorio. 

Nel corso della mattinata, la Scuola presenterà anche la quinta edizione di OVIDIO RUNNING che si terrà il prossimo 25 settembre 2022.


Caterina Fantauzzi

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina