ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Suv si scontra con un bus di studenti: morto il conducente dell'auto, 11 ragazzi feriti - Israele, il cessate il fuoco è ripristinato a Gaza - Scontri a fuoco tra Hamas e Idf, raid israeliani su Rafah- Stop alla scuola-lavoro nelle attività ad alto rischio per gli alunni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Rio 64 morti nell'operazione anti narcos più letale di sempre

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aeroporto d'Abruzzo, torna il volo Ryanair per Milano Bergamo - Torna operativo l'Istituto penale per minori all'Aquila - Rapina a furgone portavalori sulla A14, caos in autostrada direzione Pescara -

Sport News

# SPORT # Pescara - Avellino 1 - 1. Ennesimo pareggio per gli adriatici - Serie B Pescara-Avellino: sfida in programma questa sera alle ore 20,30 (turno infrasettimanale) - La Juve ha esonerato Igor Tudor, fatale il ko con la Lazio. Brambilla in panchina contro l'Udinese - Entella - Pescara 1 - 1 Pescara calcio: primo punto esterno, biancazzurri raggiunti al 93′ - Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 -

IN PRIMO PIANO

CSV ABRUZZO. VENERDÌ A SULMONA LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO ANTONIO CHIODO

SULMONA - "Quali idee hanno oggi i giovani su questioni quali la cittadinanza e la partecipazione? È la domanda sulla quale ogni anno i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 giugno 2022

PREMIO INTERNAZIONALE D'ARTE FIRENZE: MISHAN INCANTA LA GIURIA E PORTA A CASA IL PREMIO DELLA CRITICA "UT PICTURA POESIS"

DOPO IL PREMIO " GABRIELE BASILE" ALTRO STRAORDINARIO RICONOSCIMENTO PER L'ARTISTA ABRUZZESE FIRENZE - "Ci teneva molto a partecipare al premio Firenze 2022 e solo questo gli sarebbe bastato per dirsi molto soddisfatta.Tuttavia l'artista abruzzese, rivelatrice dell'anno, Maurizia Nardella, in arte Mishan, non solo è stata con la sua opera "Connessione" ( uno dei tanti dipinti rientranti nella serie "conTatto") inserita nel cast degli 80 artisti provenienti da tutto il mondo, ma ha addirittura ed incredibilmente portato a casa un premio di enorme valore e portata qual è quello della critica.Si dice estremamente soddisfatta  Mishan. D'altronde come non essere d'accordo  visto che a soli 21 anni si ritrova già ad avere in dote enormi consensi?

Giusto riconoscimento, potremo dire, per via di una tipologia d'arte, qual è quella dell'inconscio ( da qui il titolo " l'arte sensitiva di Mishan" dato al gruppo facebook a lei dedicato https://www.facebook.com/groups/1052359189008169/), da lei molto bene rappresentata e che attira per via del potere sia intrinseco che estrinseco che  riesce a dare all'osservatore di turno. 

Molto, comunque, hanno anche contribuito le  occasioni che le sono state offerte come la sua prima personale in quel della Fortezza di Civitella del Tronto e la partecipazione, in qualità di ospite, alla manifestazione chietina "parole tra libri - 100 scrittori per Chieti" organizzata, presso la nuova libreria Bisio, dal noto critico d'arte e letterario professore Massimo Pasqualone, nonché presidente del premio appena conferitole. 


Se a ciò aggiungiamo il fatto che al pubblico Mishan  si è presentata con un credo filosofico improntato alla cultura orientale ( Mishan è visceralmente legata al mondo del taoismo) non è difficile pensare che il premio internazionale appena conseguito possa essere il frutto di questo saper coniugare molto bene ed in maniera estremamente talentuosa il mondo dei colori e l'anima.

Estremamente soddisfatto è l'artista Elio Lucente che di Mishan ne rappresenta il padrino artistico. A lui si deve il battesimo artistico e il suo lancio nel mondo artistico che conta. 

Insomma un autentico tripudio per questa artista che si ritrova, dopo aver incantato con la sua arte i visitatori della fortezza di Civitella del Tronto, a vivere un momento davvero magico della sua esistenza.

Ora, per chi lo vorrà, di Mishan si potrà prendere direttamente contezza della sua arte visitando le sue prossime personali il 15 e 16 Luglio in occasione del Francavilla Urban Festival, presso lo stabilimento “Lo Squalo” di Luca Ortu e il 13 e 14 Agosto presso la cappella " Corpus Christi" del palazzo più prestigioso di Sulmona qual è quello dell'Annunziata. Evento quest'ultimo incastonato nel cartellone estivo della città ovidiana".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina