---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kiev, distrutto oltre il 30% dei tank russi. Kadyrov, Severodonetsk in nostro controllo- Nepal, persi i contatti con aereo A bordo si trovano 22 persone- Putin a Macron e Scholz: 'Pronti al dialogo' Mosca: 'Nuovo test sul missile ipersonico'- Mosca: 'Nuovo test del missile ipersonico. Kherson ha chiuso gli accessi in Ucraina'- Trump: 'Ci riprenderemo la Casa Bianca'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 maggio 2022

SULMONA FUTSAL PROTAGONISTA IN SPAGNA: CONCLUSA AD ALMERIA LA VACANZA PREMIO PER LA PROMOZIONE IN B

SULMONA - "Una vacanza premio ad Almeria per la promozione in serie B. Ad ottenere questo regalo è stata la squadra del Sulmona Futsal che dal 5 al 9 maggio è stata ospite dell'imprenditore Antonio Santacroce, gestore da ben cinque anni ad Almeria del ristorante "Buono-La bella vita italiana". La delegazione sulmonese era composta dai giocatori, dall'allenatore Benjamin Fonte, dal presidente Roberto Cicerone, dal vice William Del Monaco, dai dirigenti Roberto Cerasoli, Marco Pantaleo, Emanuele Verrocchi, dal preparatore atletico Matteo Sulli, dal responsabile della logistica Paolo Gualdieri e dal giornalista Domenico Verlingieri. “L’iniziativa di ospitare la squadra ad Almeria è nata da un desiderio dei giocatori che io ho colto al volo perché è un premio meritato. Siamo fieri ed orgogliosi del Sulmona Futsal ed abbiamo ancora molte ambizioni perché la nostra città merita scenari nazionali ed anche internazionali”. Ha affermato Santacroce che è anche co-presidente del Sulmona Futsal. Sono state cinque giornate piene di attività con partite amichevoli, visite ed incontri che hanno permesso di aprire importanti ponti come il gemellaggio con la squadra locale di A2 dell'El Ejido. Per sancire l'unione tra le due realtà, i biancorossi hanno disputato una partita con la formazione under 21 del club spagnolo. Con lo stesso spirito ed entusiasmo, il Sulmona Futsal ha affrontato in amichevole anche la prima squadra dello Sporting Almeria che milita in serie C1. Inoltre c'è stata la possibilità di recarsi allo stadio dei Giochi del Mediterraneo per assistere alla gara di Seconda Divisione tra l'Almeria e l'Amorebieta.

 E' stata un'emozione unica entrare nello stadio e vedere sventolare i colori biancorossi che uniscono Sulmona e Almeria. Al termine del match, vinto dall'Almeria per 3-0, la delegazione sulmonese ha assistito anche alla sfida dei play off di calcio a 5 dello Sporting Almeria che ha battuto per 6-0 il Torremolinos. Svago e divertimento nel corso delle diverse serate tra cene, feste al pub ed in discoteca ma anche momenti di incontro con calciatori professionisti perché il Sulmona Futsal ha ricevuto le visite a sorpresa di due giocatori dell'Almeria con trascorsi nel calcio italiano: l'attaccante Umar Sadiq (ex Roma, Bologna e Torino) e il difensore ex Milan Rodrigo Ely. Un altro momento importante è stato quello della visita al "Wetstern Leone", il fantastico set del cinema western in onore di Sergio Leone a nord di Almeria nel deserto naturale di Tabernas, luogo in cui sono avvenute le riprese di oltre 100 film western. Prima di ripartire per l'Italia, la delegazione sulmonese è stata ricevuta dall'assessore allo sport della Provincia di Almeria, Jose Antonio Garcia, che ha ringraziato il Sulmona Futsal e, in particolare, Antonio Santacroce per aver organizzato un programma non solo con attività ludiche e ricreative ma anche formative. A conclusione l’assessore Garcia ha augurato al Sulmona Futsal di vincere anche la serie B: “Se verrete promossi in A2 tornerete tutti qui ad Almeria”. 


L’incontro istituzionale nella sede della Provincia ha sancito ufficialmente il legame con la Spagna, nell’ottica della valorizzazione di Sulmona oltre i confini nazionali anche per essere finiti all'attenzione della stampa spagnola su La Voz de Almeria. "E' stata una vacanza premio super meritata - ha concluso Santacroce - da parte di chi si è impegnato e ha lottato fino alla vittoria per questi colori. Nei vari momenti è stato bello cantare tutti insieme Ale' Ale' Sulmona Ale' e quando la gente passava si fermava a guardare e chiedeva che squadra eravamo e da dove venivamo. È qualcosa di unico che mi ha fatto venire la pelle d'oca. Solo questo ripaga tutti i miei sforzi per l'organizzazione del viaggio premio. Sono state giornate che aprono orizzonti seri ad una società che passa ad essere da un gruppo di amici a dei professionisti, riuscendo a dare la possibilità a questi ragazzi di diventare a loro volta dei professionisti". L'Asd Sulmona Futsal ringrazia Antonio Santacroce per l'ospitalità e dà appuntamento a tutti alla prossima stagione sportiva per vivere altre emozioni anche in serie B". 


Nessun commento: