ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gaza, "l'Italia prepara il più grande invio di aiuti". Tajani: "Pronti a schierare i militari"- Il cardinale Parolin: "Ad Auschwitz non si va in gita". Roccella: "Sono d'accordo"- Uccisa a 29 anni dal compagno in casa a Milano, contestati premeditazione e stalking - "Israele riaprirà oggi il valico di Rafah agli aiuti umanitari"- "Il valico di Rafah non verrà aperto oggi. Uno dei 4 corpi restituiti da Gaza non è di un ostaggio"- Manovra da 18 miliardi di euro, 4,5 da banche e assicurazioni - Rutte: "Aiuti militari a Kiev in linea con l'anno scorso"- Manovra da 18 miliardi: taglio dell'Irpef dal 35 al 33%, risorse per i salari e per le famiglie -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Uccide la compagna 29enne in casa a Milano e tenta il suicidio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara - Affido minori, un milione di euro a 69 Comuni abruzzesi - Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 maggio 2022

10 MAGGIO 2022 GIORNATA NAZIONALE “PIANTIAMO LA SALUTE”- COLLABORAZIONE TRA IL COMITATO FIBROMIALGICI UNITI E L’ARMA DEI CARABINIERI

L'AQUILA - "I Carabinieri del Reparto Biodiversità di L’Aquila, hanno raccolto la richiesta di collaborazione avanzata dal Comitato Fibromialgici Uniti – Italia  -, nell’ambito dell’iniziativa “piantiamo la Salute”. L’associazione benefica, che tutela gli ammalati fibromialgici, patologia invalidante che intacca la muscolatura e i tessuti molli dell’individuo, ha indetto, nella giornata di ieri, una campagna di sensibilizzazione che ha previsto anche la messa a dimora di specie arboree presso i 20 capoluoghi di Regione, a significare l’importanza di tutte le forme di vita del pianeta. Il Comando Carabinieri Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari, attraverso le sue articolazioni, ha fornito un apporto sostanziale all’iniziativa voluta dall’Associazione, che, il prossimo 12 maggio, sarà ufficialmente presentata presso l’acquario di Roma in occasione del Convegno nazionale “CFU sei Tu”.Il referente del Comitato fibromialgici dell’Abruzzo e del Molise, Giuseppe Volpe, ha fortemente sostenuto la cerimonia intervenendo personalmente alla messa a dimora degli esemplari di piante autoctone accolte in P.zza Italia di L’Aquila, ringraziando tutte le autorità presenti e il Consiglio Regionale nella persona di Guerino Testa. 


La località è stata prescelta insieme all’assessore all’ambiente della città, Fabrizio Taranta, e al responsabile dei Carabinieri della Biodiversità di L’Aquila, Ten. Col. Irene Sebastiani, il cui reparto alle dipendenze ha riprodotto e fornito gli esemplari di Betulla impiantati nei giardini del piazzale. 
Nell’occasione è intervenuto anche il sindaco, Pierluigi Biondi, il quale ha apprezzato l’iniziativa mossa dall’associazione benefica.

L’evento, nella sua manifestazione, vuole dar voce ai circa tre milioni persone affette in Italia da fibromialgia, le quali ogni giorno combattono silenziosamente le sofferenze provocate. 
Le piante, poi, sono una speranza per ciascuno degli esseri viventi e, con l’uomo, nel corso dei millenni, si è instaurato un legame atavico che tal volte identifica importanti valori dell’esistenza".               

         

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina