ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bulgaria: "Altre due navi colpite nel Mar Nero, inaccettabile"- Il Papa oggi al Gemelli per l'intervento al polmone, sospese le udienze fino al 20 ottobre - Salvini si dimette da segretario della Lega: "Necessario per ricandidarmi"- Salvo lo speleologo intrappolato in una grotta in Sardegna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Pierburg Lanciano, sindacati "convocazione al Mimit il 19"- Accoltella il fratello, arrestato per tentato omicidio nel Pescarese - Hiv, in Abruzzo contagi sopra la media nazionale, nuove terapie fino a sei mesi - Aggredito al culmine di una lite, uomo gravissimo a Porta Nuova -

Sport News

# SPORT # Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team - Marco Bezzecchi vince il Gp d'Indonesia- L'Inter travolge il Parma e De Bruyne trascina il Napoli negli anticipi della sesta giornata - Verstappen vince la sprint a Singapore, due Ferrari sul podio -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AGGRESSIONE A PORTA NUOVA, PESCARA FORTIS: «PESCARA È UNA CITTÀ PICCOLA, FONDAMENTALE GARANTIRE L'ORDINE DI BASE CONTRO IL DILAGARE DI DISAGIO E MICROCRIMINALITÀ»

PESCARA - "Dopo il grave episodio dell'11 ottobre, il responsabile della sicurezza (di Pescara Fortis) Tony Bosco analizza il tessu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 10 maggio 2022

LENNARD KAMNA VINCE LA QUARTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA. JUAN PEDRO LOPEZ E’ LA NUOVA MAGLIA ROSA

Etna-Nicolosi (Rif. Sapienza), 10 maggio 2022 – Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) ha vinto la quarta tappa del 105^ Giro d'Italia, la Avola-Etna-Nicolosi (Rif. Sapienza) di 172 km.Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) e Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux).Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) è la nuova Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.


RISULTATO DI TAPPA

1 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) - 172 km in 4h32’11’’, alla media di 37.916 km/h

2 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) s.t.

3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 34"



CLASSIFICA GENERALE

1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 39"

3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58"





LE MAGLIE UFFICIALI

Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI.

 

Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, dedicata al Made in Italy - Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix)

Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe)

Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) ha dichiarato: "E' stata una girornata molto dura, in special modo la salita finale. Ho pensato che ormai fosse andata quando Lopez era segnalato a 30". Quando l'ho ripreso forse c'è stato un tacito accordo, tappa a me e Maglia Rosa a lui. Sono felice di aver vinto una tappa, toglie molta pressione anche al team."



La Maglia Rosa Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo), subito dopo l'arrivo, ha detto: "Ho lavorato molto tutto il giorno per prendere la Maglia Rosa. Ho attaccato nel tratto più duro della salita ma Kämna è riuscito a rientrare ai meno 3. Ho provato a lottare per il successo ma era davvero difficile riuscire a vincere. Sono felicissimo di avere la Maglia Rosa, non so per quanto la terrò ma me la godrò."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina