ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"- Un morto e almeno 40 feriti a Kiev per l'attacco russo nella notte - Trump: "Decisione entro domani. Accordo o attacco fifty-fifty"- Iran: "Divergenze ridotte". Rubio: "Forse un accordo". Si media per il cessate il fuoco di 60 giorni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Urne aperte per oltre 6 milioni di cittadini, affluenza in lieve calo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Comunali: tiene l'affluenza in Abruzzo, alle 19.00 è stata del 38,60 %- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

PATTINAGGIO. L’ABRUZZO FESTEGGIA L’ORO DI ALESSIO CLEMENTONI NELLA MARATONA DI PORDENONE. L’ATLETA DELLA BOSICA MARTINSICURO CONQUISTA IL TITOLO NEL CAMPIONATO ITALIANO 2026

PORDENONE - "Alessio Clementoni, della Rolling Bosica Martinsicuro è il nuovo campione Italiano 2026  della specialità Maratona su patt...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 maggio 2022

"CENTO E PIÙ … MILIONI DI ANNI DI GEOLOGIA DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO, LAZIO E MOLISE"

PESCASSEROLI - "In occasione del "Centenario del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM)” il 3 e 4 giugno si terrà il convegno "Cento e più … milioni di anni di Geologia del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise” per raccontare una storia di barriere coralline, mari profondi e fossili. Il giorno 3 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la sala del Teatro Comunale “Cellucci”, Viale G. Marconi San Donato Val di Comino (FR) si terrà un convegno scientifico a cura dall’Ente PNALM e del Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara, in collaborazione con il Comune di San Donato Val Di Comino e l’Ordine dei Geologi del Lazio, dell’Abruzzo e del Molise. 

L’evento vedrà la partecipazione di ricercatori nazionali dell'Ispra - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, del Cnr e dell’Associazione Italiana di Geologia e Turismo. 

Al convegno verrà presentata la Carta delle Geodiversità, prima carta nazionale per un Parco e presentati geositi, geomorfositi e itinerari geoturistici frutto di anni di ricerche geologiche. 


Il 4 giugno sarà possibile partecipare ad una geo-escursione, alla scoperta del patrimonio geologico e geomorfologico del Parco, guidata dal responsabile scientifico del convegno, il Prof. Enrico Miccadei. 

Il percorso dell’escursione si svolgerà tra San Donato Val di Comino (FR) e Passo Godi (AQ). “Il convegno di San Donato rappresenta un momento molto importante per il nostro Parco – dichiara il Presidente Cannata - perché non si può parlare di biodiversità trascurando la geologia, e infatti presentiamo l’importante lavoro prodotto dal gruppo del prof. Miccadei, che ringrazio. Il convegno sarà anche l’occasione per ricordare il Prof. Praturlon, che tanto ha dato alla conoscenza della geologia in Italia, contribuendo in modo significativo anche a far conoscere quella del Parco”.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina