ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CHIESA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A LANDO SCIUBA

SULMONA - "Nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria della Tomba si sono svolti i funerali di Lando Sciuba, noto avvocato,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 maggio 2022

ANTEPRIMA FESTIVAL BANDE - IN SCENA DUE PRIME DONNE; LA REGINA DELL’OPERETTA ELENA D’ANGELO E LA DANZATRICE DORINA DI MARCO

GIULIANOVA - "Musica e danza per l’anteprima della 22° edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorette che accende i riflettori martedì 31 maggio alle ore 21.00 in piazza Buozzi a Giulianova paese.Sul grande palcoscenico allestito all’ombra del Duomo di San Flaviano, si esibiranno la Soprano Elena D’Angelo, considerata la regina dell’Operetta Italiana, accompagnata dal pianista Sergio Piccone Stella. Al suo fianco il Baritono  Matteo Mazzoli.A rendere speciale la serata le coreografie della danzatrice Dorina Di Marco, che si alternerà ai brani dei cantanti.Le coreografie della Di Marco si ispirano all’attualità del conflitto in Ucraina e propongono un momento di riflessione su due sentimenti che inevitabilmente si innescano di fronte ad una guerra: la disperazione e la speranza. Una danza che vuole essere partecipazione alla sofferenza che ogni conflitto porta con se e che però apre al sentimento profondamente umano della speranza di Pace e unione tra i popoli.


ELENA D’ANGELO

Dopo essere stata Dal 2004 al 2013 è Prima Attrice Soubrette-Soprano della storica “Compagnia Italiana di Operette” (2004 al 2013), esibendosi nei più importanti teatri italiani ricoprendo i ruoli principali del repertorio: La Vedova Allegra, La Principessa della Czarda, Cin Ci Là, Il Paese dei Campanelli. Dal 2014 è fondatrice, direttrice artistica e regista della Compagnia d’Operette Elena D’Angelo Collabora stabilmente con la Fondazione Pavarotti. Nel 2016 ha ricevuto il “Premio Nazionale Operetta” nella suggestiva Fortezza di Livorno e il premio Malaspina alla Carriera. Ha ricevuto il Premio Award Modoetia Corna Ferrea 2018".


 


 


 


 


 


 


 


 


DORINA DI MARCO


Danzatrice di altissimo livello ha fondato a Roseto degli Abruzzi (nella sua amata città) la Scuola Formazione Danzatori “Isadora Duncan”, che ha permesso a tantissimi ragazzi e ragazze di coltivare la passione per la danza senza allontanarsi dalla propria città come, invece, ha dovuto fare lei che si è laureata  all’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Nella sua lunga carriera ha partecipato alle più importanti rassegne di danza del panorama nazionale (Roma, Milano, Napoli, Piacenza, Parma, Bari) ottenendo consensi, premi e riconoscimenti prestigiosi tra gli altri il Premio Fellini nel 2014 con lo spettacolo Cabiria, e il premio della giuria al festival nazionale della Danza di Bari con la coreografia L’uccello di fuoco su musiche di Stravinski.


L’8 marzo 2014 è stata letta “donna dell’anno” dal sindaco di Roseto degli Abruzzi “per la leggerezza del passo, l’eleganza del movimento, sintesi delle sue doti artistiche”.


 


SERGIO PICCONE STELLA


Diplomato con il massimo dei voti in Pianoforte, Musica corale e direzione di coro, Composizione e Direzione d'Orchestra presso i Conservatori di Teramo, Pesaro, Pescara e L'Aquila. Ha tenuto concerti per importanti Società Concertistiche:  Collabora in qualità di Direttore ospite con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese e l’Orchestra “A.Scarlatti” di Napoli. Ha inciso per la Record Diapason lo Stabat mater di G.B. Pergolesi per soprano, contralto e orchestra; per la Ideasuoni un CD alla guida dell’Orchestra Giovanile “I Sinfonici” per le comunità italiane all’estero.  E’ titolare della cattedra di Esercitazioni Orchestrali presso l'Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" di Teramo.

Dal dicembre 1994 è Direttore stabile dell’Orchestra Giovanile “I Sinfonici”.


 


MATTEO MAZZOLI:


Diplomato in pianoforte al Conservatorio A. Boito di Parma.

Ha lavorato come attore e cantante nella Compagnia Operette di Corrado Abbati in alcune tra le più popolari produzioni: La vedova Allegra , Addio giovinezza, Cin Ci La; Il paese dei campanelli, per citarne solo alcune.


Ha insegnato canto presso l'Istituto Pareggiato Musicale C.MERULO di Castelnuovo De Monti. Dal  2006 insegna canto presso Professione Musical a Parma e collabora in qualità di artista del coro con il Teatro Regio di Parma e il Teatro Municipale di Piacenza.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina