ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Al via lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra- Trump: "Gli Usa disposti a contribuire nell'assistenza a Kiev in un accordo di pace"- Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

CALASCIO CELEBRA I 40 ANNI DI “LADYHAWKE”: INAUGURATA LA MOSTRA, CONTINUA IL PROGRAMMA DI EVENTI

CALASCIO - "Calascio rinnova il suo legame con il cinema internazionale e con uno dei film che ha reso il piccolo comune noto nel mondo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 aprile 2022

"SAETTATA" FREDDA NEL WEEKEND SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI

L'AQUILA - "Sarà veloce ma si dovrebbe fare sentire la perturbazione nord atlantica che tra sabato e domenica interesserà, così come annunciato  da qualche giorno dal metereologo aquilano Stefano Bernardi, anche l'Abruzzo.Molto probabilmente il termine saetta non andrà a riguardare solo la dinamicità dell'evento ma potrebbe rappresentare anche la tipologia dei fenomeni che l'accompagneranno.Non si escludono, infatti, considerata l'instabilità che inevitabilmente si accenderà,  fenomeni temporaleschi con tanto di fulmini e saette per l'appunto.

Le temperature viaggeranno su livelli da vera e propria montagna russa visto che nel giro di poco tempo ci saranno sbalzi davvero paurosi.

 L'altalena che le caratterizzerà farà letteralmente impazzire i metereopatici o, a seconda dei punti di vista, far gioire gli amanti degli eventi meteo estremi.

Non dovrebbe mancare la neve sulle montagne e forse, chissà, fare una veloce comparsata anche a quote interessanti per il periodo.


Maggiori dettagli come sempre saranno estrinsecati nella diretta facebook ( chi lo vorrà potrà seguirla cliccando il link  https://m.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila?tsid=0.06835088030527348&source=result)  che il professionista aquilano terrà stasera a partire dalle 19.30. 

Se oltre al cappotto nel weekend delle palme ci sarà bisogno anche dell'ombrello e viceversa lo capiremo meglio alle 20.00 di stasera subito dopo l'appuntamento con la lezione meteo targata Bernardi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina