ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Chi commette reati non può essere risarcito. Basta paradossi"- Trump: "Sistema elettorale a rischio brogli, la Cina ha rubato dei dati"- Mattarella richiama Nordio sulla grazia a Roggero- Crollo del Ponte Morandi, pioggia di condanne: 12 anni all'ex ad di Aspi Castellucci -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XXIV GIOSTRA D'EUROPA E XVIII GIOSTRA DEI BORGHI PIÙ BELLI: IL PROGRAMMA

SULMONA - " Grande attesa per la Giostra d’Europa della pace in nome di Celestino V che domani, sabato 18 luglio, entrerà nel vivo. Un ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 aprile 2022

"SAETTATA" FREDDA NEL WEEKEND SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI

L'AQUILA - "Sarà veloce ma si dovrebbe fare sentire la perturbazione nord atlantica che tra sabato e domenica interesserà, così come annunciato  da qualche giorno dal metereologo aquilano Stefano Bernardi, anche l'Abruzzo.Molto probabilmente il termine saetta non andrà a riguardare solo la dinamicità dell'evento ma potrebbe rappresentare anche la tipologia dei fenomeni che l'accompagneranno.Non si escludono, infatti, considerata l'instabilità che inevitabilmente si accenderà,  fenomeni temporaleschi con tanto di fulmini e saette per l'appunto.

Le temperature viaggeranno su livelli da vera e propria montagna russa visto che nel giro di poco tempo ci saranno sbalzi davvero paurosi.

 L'altalena che le caratterizzerà farà letteralmente impazzire i metereopatici o, a seconda dei punti di vista, far gioire gli amanti degli eventi meteo estremi.

Non dovrebbe mancare la neve sulle montagne e forse, chissà, fare una veloce comparsata anche a quote interessanti per il periodo.


Maggiori dettagli come sempre saranno estrinsecati nella diretta facebook ( chi lo vorrà potrà seguirla cliccando il link  https://m.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila?tsid=0.06835088030527348&source=result)  che il professionista aquilano terrà stasera a partire dalle 19.30. 

Se oltre al cappotto nel weekend delle palme ci sarà bisogno anche dell'ombrello e viceversa lo capiremo meglio alle 20.00 di stasera subito dopo l'appuntamento con la lezione meteo targata Bernardi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina