ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume - Russell Crowe 'scatena l'inferno' al Taormina Film Fest - Nuovo stop di Trump alla super IA di Anthropic, "problemi di sicurezza"- Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

MORTO PIERO DI NINO: LA VALLE PELIGNA PIANGE LA SCOMPARSA DEL “RE DEI TRASPORTI”

PRATOLA - "Il mondo imprenditoriale abruzzese è in lutto per la morte di Piero Di Nino, il re dei trasporti. Se ne va un uomo d’altri ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 aprile 2022

"SAETTATA" FREDDA NEL WEEKEND SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI

L'AQUILA - "Sarà veloce ma si dovrebbe fare sentire la perturbazione nord atlantica che tra sabato e domenica interesserà, così come annunciato  da qualche giorno dal metereologo aquilano Stefano Bernardi, anche l'Abruzzo.Molto probabilmente il termine saetta non andrà a riguardare solo la dinamicità dell'evento ma potrebbe rappresentare anche la tipologia dei fenomeni che l'accompagneranno.Non si escludono, infatti, considerata l'instabilità che inevitabilmente si accenderà,  fenomeni temporaleschi con tanto di fulmini e saette per l'appunto.

Le temperature viaggeranno su livelli da vera e propria montagna russa visto che nel giro di poco tempo ci saranno sbalzi davvero paurosi.

 L'altalena che le caratterizzerà farà letteralmente impazzire i metereopatici o, a seconda dei punti di vista, far gioire gli amanti degli eventi meteo estremi.

Non dovrebbe mancare la neve sulle montagne e forse, chissà, fare una veloce comparsata anche a quote interessanti per il periodo.


Maggiori dettagli come sempre saranno estrinsecati nella diretta facebook ( chi lo vorrà potrà seguirla cliccando il link  https://m.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila?tsid=0.06835088030527348&source=result)  che il professionista aquilano terrà stasera a partire dalle 19.30. 

Se oltre al cappotto nel weekend delle palme ci sarà bisogno anche dell'ombrello e viceversa lo capiremo meglio alle 20.00 di stasera subito dopo l'appuntamento con la lezione meteo targata Bernardi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina