ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein (Pd), "toccherà a noi abbassare le bollette e aumentare gli stipendi"- Folla in piazza in Spagna per il diritto alla casa, appello allo sciopero generale - Colpito il ponte nord di Kiev. Mosca avverte diplomatici e stranieri: "Lasciate la città"- Ucraina : Drone viola lo spazio aereo lituano, allerta alla popolazione -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il card. Gambetti lascia San Pietro, il Papa lo nomina a Chieti - Tirocini extracurriculari in Abruzzo, fondo da 25 milioni di euro - Oltre mille persone a Tottea per i funerali di Andrea Moretti -

Sport News

# SPORT # Verstappen in pole a Sepang, Hamilton secondo - Francia- Italia 1 - 1.Buona prova degli azzurri - Under 21, Armenia-Italia 0-1: decide il milanista Cisse all'ultimo respiro-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TRIBUNALI, SIGISMONDI, LIRIS E TESTA (FDI): «RACCOGLIAMO L’APPELLO DEL COORDINAMENTO. TUTTE LE STRADE PER LA SALVAGUARDIA DEFINITIVA ENTRO FINE ANNO»

AVEZZANO - «Raccogliamo l’invito del Coordinamento per la salvaguardia dei tribunali abruzzesi e condividiamo l’urgenza di arrivare al risul...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 aprile 2022

COCCOPALMERI, IL GIOIELLO "OSA!" IN MOSTRA A MADRID

ROCCARASO - “Osa!” è un vero e proprio incitamento che Franco Coccopalmeri dà con la sua ultima creazione di arte orafa. Il gioiello, che rappresenta l’individuo che va controcorrente verso il suo traguardo, è stato presentato nell’ambito della mostra “Dentro Pasolini” curata dalla galleria d’arte Captaloona di Madrid. Il riferimento al noto intellettuale italiano, di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita e che viene celebrato con eventi in tutto il mondo, è solo uno spunto per un messaggio universale che l’orafo di Roccaraso ha ribadito nel corso del vernissage nella capitale iberica.

“Bisogna osare” ha spiegato l’orafo di Roccaraso agli spettatori della mostra “perché ogni obiettivo che ci poniamo, nell’arte come nella vita in generale, ci sprona a impegnarci di più, a perseguire con più energia la ricerca della felicità e delle nostre aspirazioni.”



“In ogni cosa che facciamo” ha proseguito “incontriamo degli ostacoli. Anzi, sarebbe strano se non fosse così. Non c’è sogno nella vita che non abbia intralci, altrimenti non sarebbe un sogno davvero importante. Ma la questione non è quanto siano grossi e insormontabili questi ostacoli. Il vero senso della vita è quanto noi siamo disposti a lottare, a sacrificarci, a sudare per riuscire a superarli e a concretizzare i nostri sogni. Sarà il premio che la vita riconoscerà a tanto impegno.”


“Ed è un discorso che vale anche per i grandi uomini che hanno cambiato la storia, l’arte, la letteratura: le idee cambiano il mondo non quando seguono l’onda, ma quando vanno controcorrente. Inizialmente incontrano delle difficoltà, ma nel lungo termine raggiungono l’obiettivo, a dimostrazione che nella vita bisogna osare. Come un’esortazione fatta a ogni individuo: in ciò che credi, in ciò che reputi giusto, fallo anche tu! Osa!”


Scarica tutti gli allegati come un file zip

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina