ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si ribalta barcone con migranti, recuperati 10 cadaveri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli - Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

A BORGO PACENTRANO IL PALIO DELLA CORDESCA 2026

  SULMONA - "È il Borgo Pacentrano ad alzare il palio della ventitreesima edizione della Cordesca, la Giostra Cavalleresca dei bambini....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 aprile 2022

COCCOPALMERI, IL GIOIELLO "OSA!" IN MOSTRA A MADRID

ROCCARASO - “Osa!” è un vero e proprio incitamento che Franco Coccopalmeri dà con la sua ultima creazione di arte orafa. Il gioiello, che rappresenta l’individuo che va controcorrente verso il suo traguardo, è stato presentato nell’ambito della mostra “Dentro Pasolini” curata dalla galleria d’arte Captaloona di Madrid. Il riferimento al noto intellettuale italiano, di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita e che viene celebrato con eventi in tutto il mondo, è solo uno spunto per un messaggio universale che l’orafo di Roccaraso ha ribadito nel corso del vernissage nella capitale iberica.

“Bisogna osare” ha spiegato l’orafo di Roccaraso agli spettatori della mostra “perché ogni obiettivo che ci poniamo, nell’arte come nella vita in generale, ci sprona a impegnarci di più, a perseguire con più energia la ricerca della felicità e delle nostre aspirazioni.”



“In ogni cosa che facciamo” ha proseguito “incontriamo degli ostacoli. Anzi, sarebbe strano se non fosse così. Non c’è sogno nella vita che non abbia intralci, altrimenti non sarebbe un sogno davvero importante. Ma la questione non è quanto siano grossi e insormontabili questi ostacoli. Il vero senso della vita è quanto noi siamo disposti a lottare, a sacrificarci, a sudare per riuscire a superarli e a concretizzare i nostri sogni. Sarà il premio che la vita riconoscerà a tanto impegno.”


“Ed è un discorso che vale anche per i grandi uomini che hanno cambiato la storia, l’arte, la letteratura: le idee cambiano il mondo non quando seguono l’onda, ma quando vanno controcorrente. Inizialmente incontrano delle difficoltà, ma nel lungo termine raggiungono l’obiettivo, a dimostrazione che nella vita bisogna osare. Come un’esortazione fatta a ogni individuo: in ciò che credi, in ciò che reputi giusto, fallo anche tu! Osa!”


Scarica tutti gli allegati come un file zip

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina