ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Alex Zanardi, ex pilota di F1 e icona del paralimpismo. Una vita tra incidenti e resilienza - È morto Alex Zanardi, ex pilota di F1 e atleta simbolo del paralimpismo - Teheran: "Probabile una nuova guerra con gli Stati Uniti"- Picchia la compagna e le frattura il naso, arrestato - Arisa dà il via al Concertone con un omaggio a Dalla-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump alza i dazi sulle auto europee al 25%. L'Ue: "Inaccettabile, risponderemo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” - Treni bloccati su ferrovia adriatica in Abruzzo, ritardi di oltre 6 ore - Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile -

Sport News

# SPORT # Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

LEGA AVEZZANO:"IL 4 MAGGIO TAVOLA ROTONDA SUL FUTURO DELLA CITTÀ"

AVEZZANO - L'evento sarà l'occasione per la presentazione dei candidati alle elezioni amministrative del 24 e 25 maggio ."La Le...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 aprile 2022

COCCOPALMERI, IL GIOIELLO "OSA!" IN MOSTRA A MADRID

ROCCARASO - “Osa!” è un vero e proprio incitamento che Franco Coccopalmeri dà con la sua ultima creazione di arte orafa. Il gioiello, che rappresenta l’individuo che va controcorrente verso il suo traguardo, è stato presentato nell’ambito della mostra “Dentro Pasolini” curata dalla galleria d’arte Captaloona di Madrid. Il riferimento al noto intellettuale italiano, di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita e che viene celebrato con eventi in tutto il mondo, è solo uno spunto per un messaggio universale che l’orafo di Roccaraso ha ribadito nel corso del vernissage nella capitale iberica.

“Bisogna osare” ha spiegato l’orafo di Roccaraso agli spettatori della mostra “perché ogni obiettivo che ci poniamo, nell’arte come nella vita in generale, ci sprona a impegnarci di più, a perseguire con più energia la ricerca della felicità e delle nostre aspirazioni.”



“In ogni cosa che facciamo” ha proseguito “incontriamo degli ostacoli. Anzi, sarebbe strano se non fosse così. Non c’è sogno nella vita che non abbia intralci, altrimenti non sarebbe un sogno davvero importante. Ma la questione non è quanto siano grossi e insormontabili questi ostacoli. Il vero senso della vita è quanto noi siamo disposti a lottare, a sacrificarci, a sudare per riuscire a superarli e a concretizzare i nostri sogni. Sarà il premio che la vita riconoscerà a tanto impegno.”


“Ed è un discorso che vale anche per i grandi uomini che hanno cambiato la storia, l’arte, la letteratura: le idee cambiano il mondo non quando seguono l’onda, ma quando vanno controcorrente. Inizialmente incontrano delle difficoltà, ma nel lungo termine raggiungono l’obiettivo, a dimostrazione che nella vita bisogna osare. Come un’esortazione fatta a ogni individuo: in ciò che credi, in ciò che reputi giusto, fallo anche tu! Osa!”


Scarica tutti gli allegati come un file zip

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina