---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto nel giardino di un asilo all'Aquila. Un bimbo è morto, 5 feriti - Stefania Craxi presidente della Commissione. Ira del M5s: 'Vogliono farci fuori, emarginarci'- Ai non vaccinati over 50 in arrivo 1,2 milioni di multe- 'Ok Finlandia-Svezia nella Nato'. Russia, via 24 diplomatici Italia- Finlandia e Svezia chiedono adesione a Nato.'La Duma valuta ritiro Mosca da Oms e Wto'- Gb: inflazione di aprile al 9%, la maggiore da oltre 40 anni- .

news

TOP NEWS

TOP NEWS

PRIMO PIANO

LIRIS: DOLORE E CORDOGLIO PER INCIDENTE ASILO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - SULMONA: ZINGARETTI "IL TEMPO DELLA BUONA POLITICA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA FUTSAL IN SERIE B

martedì 26 aprile 2022

ADESSO È UFFICIALE: LA FAMOSA GARA SULMONESE OVIDIO RUNNING SI CORRERA’ ANCHE A COSTANZA IL PROSSIMO 21 MAGGIO 2022

SULMONA - "Grazie alla collaborazione tra il Liceo Sportivo G.Battista Vico, l’Asd Runners Sulmona e la Facoltà dello Sport dell’Università Ovidius di Costanza, sotto l’egida dell’organizzazione no Profit ECOS, la gara podistica sulmonese si sposta sul Mar Nero, a Costanza in Romania, sullo stesso mare dove è in atto la guerra tra Russia e Ucraina. Lo fa nel segno della pace e della fratellanza tra i popoli, in una prima edizione che mira a rafforzare la collaborazione tra Sulmona e Costanza, le due città che hanno visto nascere e morire il vate sulmonese Ovidio Nasone. La prima edizione della Ovidio Running di Costanza 2022 sarà un evento promozionale e sperimentale, ma l’obiettivo è lavorare per organizzare una gara competitiva internazionale già dal prossimo anno, come avviene a Sulmona dal 2016. La gara si svilupperà lungo un tracciato urbano di circa 3,5 KM partendo da Plata Ovidiu dove è collocata la statua del poeta latino, per attraversare tutta la città compresa via Sulmona, una delle strade storiche della città rumena.

La particolarità della gara di Costanza è che consente a tutti i runners di poter partecipare al concorso speciale "Ovidio Running in Eu", che grazie ad un accordo internazionale tre gli organizzatori metterà in palio un premio speciale in denaro a cui potranno concorrere solo i partecipanti iscritti sia alla gara dei Costanza del prossimo 21 maggio che a quella di Sulmona che si terrà il prossimo 25 settembre. Il premio verrà assegnato durante la Ovidio Running di Sulmona dove, oltre alla classifica ufficiale che prevede, anche questa, premi per tutti gli atleti che si classificheranno ai primi posti nelle varie categorie, sarà stilata una classifica speciale a cui potranno accedere solo chi avrà preso parte  ad entrambe le edizioni. Per questa prima edizione, considerando che a Costanza la gara non sarà competitiva come, invece, lo sarà quella di Sulmona, (già omologata Fidal),  nella gara rumena non conterà il piazzamento, ma la sola partecipazione. Mentre a Sulmona si terrà conto del piazzamento ottenuto in gara e, in base al risultato sarà stilata la classifica speciale finale. Naturalmente, come già specificato, potranno concorrere al premio in denaro solo gli iscritti e i partecipanti ad entrambe le manifestazioni. Tutte le informazioni sul premio, compresa le iscrizioni per la gara di Costanza, si possono trovare sul sito ufficiale www.ovidiorunning.eu.                                                                            


Nessun commento: