---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto nel giardino di un asilo all'Aquila. Un bimbo è morto, 5 feriti - Stefania Craxi presidente della Commissione. Ira del M5s: 'Vogliono farci fuori, emarginarci'- Ai non vaccinati over 50 in arrivo 1,2 milioni di multe- 'Ok Finlandia-Svezia nella Nato'. Russia, via 24 diplomatici Italia- Finlandia e Svezia chiedono adesione a Nato.'La Duma valuta ritiro Mosca da Oms e Wto'- Gb: inflazione di aprile al 9%, la maggiore da oltre 40 anni- .

news

TOP NEWS

TOP NEWS

PRIMO PIANO

LIRIS: DOLORE E CORDOGLIO PER INCIDENTE ASILO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - SULMONA: ZINGARETTI "IL TEMPO DELLA BUONA POLITICA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA FUTSAL IN SERIE B

giovedì 31 marzo 2022

SULMONA: ANTICHE TERRE DEL VINO: PRENDE CORPO IL PROGETTO DELLA CASA DELLE CULTURE

SULMONA - La Fondazione Carispaq e L’Associazione Casa delle Culture hanno tenuto una conferenza stampa per illustrare la seconda fase del progetto di promozione territoriale “Itinerari di….vini”, sostenuto dalla Fondazione Carispaq e patrocinato dalla Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia.Il progetto è stato selezionato dal concorso di idee per la realizzazione di progetti innovativi nel settore del turismo esperienziale nella Provincia dell’Aquila, realizzato dalla Fondazione Carispaq per il tramite della società strumentale FondAQ srl.

Durante l’incontro è stato presentato il blog Antiche terre del vino, cuore del progetto: uno spazio virtuale, in cui parlare del vino sarà occasione e pretesto per raccontare e promuovere la storia, l’arte, il paesaggio di un territorio ancora poco conosciuto. Uno spazio aperto ai socialnetwork, in cui prenderanno forma gli eventi e gli “itinerari di…….vini” tra la Valle Peligna e la Valle del Tirino, nella culla del Montepulciano d’Abruzzo e del Cerasuolo.


Assieme ai viticoltori del territorio, parteciperanno alla presentazione della fase operativa del progetto il presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri, e la presidente della Camera di Commercio, Antonella Ballone.







Nessun commento: