---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin a Macron e Scholz: 'Pronti al dialogo' Mosca: 'Nuovo test sul missile ipersonico'- Mosca: 'Nuovo test del missile ipersonico. Kherson ha chiuso gli accessi in Ucraina'- Trump: 'Ci riprenderemo la Casa Bianca'- E' morto a 94 anni il cardinale Angelo Sodano- Zelensky: 'Il Donbass sarà di nuovo nostro'. Chiesa ortodossa ucraina rompe con Mosca-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - CORFINIO: IL PREMIO NAZIONALE PRATOLA SI CONFERMA EVENTO INTERNAZIONALE SOLIDARIETÀ, DIRITTI UMANI E IMPEGNO CIVILE

martedì 29 marzo 2022

SICUREZZA, IL TASER CONFERMA LA PROPRIA EFFICACIA. SALVINI: “DALLE PAROLE AI FATTI, ORA SERVE ANCHE IN ABRUZZO”. MOLTENI: “STRUMENTO INDISPENSABILE”

ROMA - "Il Taser si sta confermando strumento efficace nelle città in cui è già disponibile per le Forze dell’Ordine, come conferma il caso di Cagliari dove nelle ultime ore è stato fermato uno sbandato nigeriano.È una novità - quella della pistola a impulsi elettrici - fortemente voluta dall’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini e che ha subìto una accelerazione con il ritorno della Lega al governo. Ora è già utilizzabile dalle Forze dell’Ordine in diciotto capoluoghi: Roma, Bari, Bologna, Firenze, Milano, Reggio Calabria, Brindisi, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Padova, Reggio Emilia, Caserta, Catania, Messina, Cagliari, Genova.Dichiarazione del leader della Lega Matteo Salvini: “Dalle parole ai fatti. Le idee della Lega confermano di essere efficaci, ora ci auguriamo che l’uso della pistola a impulsi elettrici venga estesa a tutte le città e in tutte le regioni visto che anche l’Abruzzo merita questa innovazione. Grazie al Decreto Sicurezza anche alcuni sindaci potranno dare questo strumento agli agenti della Polizia Locale. È per risultati come questi che siamo al governo. Auspichiamo che la pistola a impulsi elettrici possa essere fornita anche alla Polizia Penitenziaria”. Dichiarazione del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni: “Il Taser si sta rivelando uno strumento indispensabile per tutelare l’incolumità e la sicurezza degli operatori delle forze di polizia, un’arma di difesa e non di offesa, di sicurezza e non di violenza, un deterrente straordinario per i nostri agenti di polizia. Insieme alle body cam rappresenta una garanzia di tutela per la sicurezza e la trasparenza nell’operato di donne e uomini della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che fanno prevenzione e controllo del territorio”.



SISMA: LEGA, BENE AGEVOLAZIONI PER IMPRESE E AUTONOMI ZONA FRANCA URBANA, GRAZIE GIORGETTI

Roma, 29 mar. - “L’introduzione di esenzioni fiscali e contributive per imprese e lavoratori autonomi con sede nella Zona Franca Urbana nei Comuni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria è senza dubbio una buona notizia ed un segnale importante di attenzione nei confronti di questi territori, duramente colpiti dal sisma del 2016. Un ulteriore intervento che conferma l'attenzione che, negli anni, la Lega non ha mai fatto mancare in favore delle comunità colpite dal terremoto. Le agevolazioni previste ed i circa 60 milioni individuati dal Mise nella circolare che disciplina il nuovo bando sono una risposta concreta alle esigenze di queste attività. Ringraziamo il ministro Giorgetti per questa iniziativa di buonsenso che potrà dare respiro a tante realtà dei nostri territori, una ulteriore testimonianza della bontà dell’azione della Lega al Governo”.

Così i senatori della Lega di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria: Valeria Alessandrini, Alberto Bagnai, Luca Briziarelli, Umberto Fusco, Stefano Lucidi, Giuliano Pazzaglini, Simone Pillon, Gianfranco Rufa.

Nessun commento: