---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Colloquio tra i capi degli eserciti Usa-Russia. Kiev, chiesto l'ergastolo per il soldato russo- La madre: 'Chiedo scusa'. Stabili le due bimbe ferite- La Russia pronta a riprendere i colloqui. Il vice capo di Azov Palamar si è arreso- Ucraina, bombe sul Donbass morti 10 civili, anche 2 bimbi- Auto nel giardino di un asilo all'Aquila. Un bimbo è morto, 5 feriti -

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - SULMONA: ZINGARETTI "IL TEMPO DELLA BUONA POLITICA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA FUTSAL IN SERIE B

sabato 26 marzo 2022

H2O CERCASI!!! BERNARDI: "PRESTO SARÀ SVOLTA CON LA COMBINAZIONE ATLANTICO-ARTICO"

L'AQUILA - "Si discute molto di crisi idrica e della pressoché totale assenza di precipitazioni soprattutto nel Nord e Ovest italiano.La situazione si è fatta critica ma ci sono buone notizie all'orizzonte.Secondo il metereologo aquilano Stefano Bernardi l'attesa oramai è agli sgoccioli.Una delle combinazioni meteo che più si confanno ad un'azione piovosa per il territorio Italiano si sta affacciando all'orizzonte.Correnti nordatlantiche potrebbero unirsi con quelle di provenienza artica a seguito di una cella di alta pressione che si andrà ad isolare sulla Greonlandia. Ciò  creerebbe, se confermato,  uno degli scenari piu forieri di pioggia per la nostra nazione.

Questo è quanto  ha affermato  Bernardi nella consueta diretta facebook di ieri sera ( https://m.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila?lst=100051654011561%3A100063938700384%3A1648281931).

La tendenza per la prossima settimana lascia quindi ben sperare. La pioggia tanto attesa sta per compiere passi molto importanti. Ad accompagnare il tutto potrebbe esserci però anche il freddo. Un effetto collaterale che però ci sta considerata la stagione votata agli scambi meridiani.A proposito di irruzioni fredde tardive molto importante ed alquanto interessante è stata  la lezione offerta, sempre durante la diretta di ieri, dallo stesso metereologo.Dallo stesso sono state evidenziate le genesi che hanno prodotto intense nevicate in Aprile con finanche 70 cm di coltre bianca misurata a San Demetrio non tanti anni fa".


Insomma una puntata che centroabruzzonews consiglia di seguire.


Nessun commento: