ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "Oltre 1.100 droni sulla Russia". Zelensky: "Usati anche missili da crociera e balistici"- Raid di droni ucraini sulla Russia, almeno due morti - Gli Houthi: "Non siamo in guerra con l'Italia ma i vostri aerei sono in Arabia Saudita"- Addio a Sandro Mazzola, la bandiera dell'Inter aveva 83 anni. Il club: "Ha scritto la storia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Pierluigi Biondi è il nuovo vicepresidente nazionale Anci - Sindaco ordina il taglio dei pini vicino alla scuola, scontro a Capestrano - Parco Costa dei Trabocchi e teatina, il Wwf al ministero "si acceleri sull'istituzione"-

Sport News

# SPORT # Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova - Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: DUGLAS SCARLATO E ALESSIA RIGHETTI SI IMPONGONO ALLA IX EDIZIONE DELLA “OVIDIO RUNNING”

 SULMONA - "Douglas Scarlato dell'ASD U.S. Aterno Pescara vince la IX edizione della "Ovidio Running" .Secondo Amin Lamir...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 marzo 2022

CARO BOLLETTE ANCHE PER IMPIANTI SPORTIVI. LIRIS: "IN CONFERENZA STATO-REGIONI RICHIESTA AL GOVERNO DI UN FONDO RISTORI"

L’AQUILA – “La commissione Sport della Conferenza Stato-Regioni ha accolto, facendola propria, la nostra proposta per interventi a sostegno del settore sportivo per fronteggiare l’aumento dei costi energetici, proponendo alla Conferenza stessa, che si riunirà domani, di chiedere al Governo di mettere a disposizione un fondo ristori destinabile al 50% al rincaro bollette e al 50% per affrontare la crisi finanziaria pandemica".Lo fa sapere l’assessore regionale allo Sport Guido Liris, che ha partecipato alla riunione in videoconferenza, facendosi carico di un tema spinoso che oltre a famiglie e imprese riguarda anche associazioni ed enti sportivi che si sono rivolti alla Regione per manifestare le difficoltà incontrate a seguito del recente e repentino innalzamento dei prezzi delle bollette.“Si tratta di un aiuto concreto attraverso finanziamenti a fondo perduto”, spiega Liris, ricordando che la riunione della Stato-Regioni di domani verterà proprio su questo tema, dopo che “il presidente Massimiliano Fedriga ha accolto la richiesta mia e del presidente Marco Marsilio, per discutere di interventi a sostegno del settore sportivo per fronteggiare l’aumento dei costi energetici”.

“Per i gestori degli impianti sportivi si tratta di una vera e propria crisi”, rileva l’assessore, “che peraltro si aggiunge alla già precaria situazione finanziaria generata dall’emergenza Covid e che mette a rischio la sopravvivenza di molte realtà”.

“L’aumento dei costi energetici, sommato ai costi dovuti alla pandemia, si stima che porterà quasi a raddoppiare le spese per il funzionamento di piscine e palestre, portando alla chiusura degli impianti”, aggiunge l’assessore, “con evidenti ricadute anche dal punto di vista sociale”.

“Rivolgo un ringraziamento, oltre che al presidente Fedriga, al collega assessore lucano Francesco Cupparo, presidente della commissione Sport, e al presidente della Regione Molise, Donato Toma, che oggi ha eccezionalmente presieduto la riunione”, chiosa Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina