ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 marzo 2022

CARO BOLLETTE ANCHE PER IMPIANTI SPORTIVI. LIRIS: "IN CONFERENZA STATO-REGIONI RICHIESTA AL GOVERNO DI UN FONDO RISTORI"

L’AQUILA – “La commissione Sport della Conferenza Stato-Regioni ha accolto, facendola propria, la nostra proposta per interventi a sostegno del settore sportivo per fronteggiare l’aumento dei costi energetici, proponendo alla Conferenza stessa, che si riunirà domani, di chiedere al Governo di mettere a disposizione un fondo ristori destinabile al 50% al rincaro bollette e al 50% per affrontare la crisi finanziaria pandemica".Lo fa sapere l’assessore regionale allo Sport Guido Liris, che ha partecipato alla riunione in videoconferenza, facendosi carico di un tema spinoso che oltre a famiglie e imprese riguarda anche associazioni ed enti sportivi che si sono rivolti alla Regione per manifestare le difficoltà incontrate a seguito del recente e repentino innalzamento dei prezzi delle bollette.“Si tratta di un aiuto concreto attraverso finanziamenti a fondo perduto”, spiega Liris, ricordando che la riunione della Stato-Regioni di domani verterà proprio su questo tema, dopo che “il presidente Massimiliano Fedriga ha accolto la richiesta mia e del presidente Marco Marsilio, per discutere di interventi a sostegno del settore sportivo per fronteggiare l’aumento dei costi energetici”.

“Per i gestori degli impianti sportivi si tratta di una vera e propria crisi”, rileva l’assessore, “che peraltro si aggiunge alla già precaria situazione finanziaria generata dall’emergenza Covid e che mette a rischio la sopravvivenza di molte realtà”.

“L’aumento dei costi energetici, sommato ai costi dovuti alla pandemia, si stima che porterà quasi a raddoppiare le spese per il funzionamento di piscine e palestre, portando alla chiusura degli impianti”, aggiunge l’assessore, “con evidenti ricadute anche dal punto di vista sociale”.

“Rivolgo un ringraziamento, oltre che al presidente Fedriga, al collega assessore lucano Francesco Cupparo, presidente della commissione Sport, e al presidente della Regione Molise, Donato Toma, che oggi ha eccezionalmente presieduto la riunione”, chiosa Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina