ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky, "11 morti e 53 feriti negli ultimi attacchi russi nel Paese"- Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev- Ira di Trump per i raid israeliani su Beirut: "Netanyahu non ha giudizio". Iran: "Risposta imminente" 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

ROTATORIA VIA DEL CIRCUITO/VIA PIAN DELLE MELE, IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI: «ANNUNCIATO FINALMENTE L'AVVIO DEI LAVORI PER UN'OPERA FERMA DAL 2022»

PESCARA - "L'amministrazione comunale di Pescara ha appena annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 marzo 2022

CARO BOLLETTE ANCHE PER IMPIANTI SPORTIVI. LIRIS: "IN CONFERENZA STATO-REGIONI RICHIESTA AL GOVERNO DI UN FONDO RISTORI"

L’AQUILA – “La commissione Sport della Conferenza Stato-Regioni ha accolto, facendola propria, la nostra proposta per interventi a sostegno del settore sportivo per fronteggiare l’aumento dei costi energetici, proponendo alla Conferenza stessa, che si riunirà domani, di chiedere al Governo di mettere a disposizione un fondo ristori destinabile al 50% al rincaro bollette e al 50% per affrontare la crisi finanziaria pandemica".Lo fa sapere l’assessore regionale allo Sport Guido Liris, che ha partecipato alla riunione in videoconferenza, facendosi carico di un tema spinoso che oltre a famiglie e imprese riguarda anche associazioni ed enti sportivi che si sono rivolti alla Regione per manifestare le difficoltà incontrate a seguito del recente e repentino innalzamento dei prezzi delle bollette.“Si tratta di un aiuto concreto attraverso finanziamenti a fondo perduto”, spiega Liris, ricordando che la riunione della Stato-Regioni di domani verterà proprio su questo tema, dopo che “il presidente Massimiliano Fedriga ha accolto la richiesta mia e del presidente Marco Marsilio, per discutere di interventi a sostegno del settore sportivo per fronteggiare l’aumento dei costi energetici”.

“Per i gestori degli impianti sportivi si tratta di una vera e propria crisi”, rileva l’assessore, “che peraltro si aggiunge alla già precaria situazione finanziaria generata dall’emergenza Covid e che mette a rischio la sopravvivenza di molte realtà”.

“L’aumento dei costi energetici, sommato ai costi dovuti alla pandemia, si stima che porterà quasi a raddoppiare le spese per il funzionamento di piscine e palestre, portando alla chiusura degli impianti”, aggiunge l’assessore, “con evidenti ricadute anche dal punto di vista sociale”.

“Rivolgo un ringraziamento, oltre che al presidente Fedriga, al collega assessore lucano Francesco Cupparo, presidente della commissione Sport, e al presidente della Regione Molise, Donato Toma, che oggi ha eccezionalmente presieduto la riunione”, chiosa Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina