ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista partito da Cuba per rientrare in Italia - Uccide la moglie 81enne nel Cagliaritano e poi chiama i carabinieri - Addio a Emma Bonino, una vita in prima linea per i diritti - Le prove di Vance per il 2028: "I dem sono il partito dell'odio"- Morto un operaio di 34 anni precipitato nel vuoto in un oleificio - Sale ancora il prezzo dei carburanti, gasolio vicino a 2,2 euro - Quattro persone accoltellate a Londra, matrice per ora non chiara -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA West Nile, rilevato il virus in un volatile nella Marsica - Omicidio Crox, si torna in Appello ma a Perugia- Dormivano invece di essere in servizio, a giudizio 11 agenti della Stradale - Blitz dei ladri nell'azienda di legname. Rubati attrezzi per 15 mila euro a Pratola Peligna - Sei denunciati per l'aggressione razziale al cuoco, anche un minorenne - Pillon, i bimbi torneranno a Palmoli per poche ore la prossima settimana -

Sport News

# SPORT # Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"118 A PESCASSEROLI: LA STORIA NON SI CAMBIA, LA LOTTA NON SI FERMA!"

PESCASSEROLI - " La mobilitazione a tutela della Sanità Pubblica nell’Alto Sangro, e in particolare per l’ambulanza medicalizzata a Pes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 gennaio 2022

STORIA DI UNA PANCHINA "SEDOTTA ED ABBANDONATA"

SULMONA - "Se potesse parlare la panchina insita nella villa comunale di Sulmona e che per molti anni ha mostrato sfoggio di sé offrendo riposo ai genitori dei bimbi catturati dalle gioie del parco giochi ; agli anziani che a turno rimembravano le loro gesta della vita e  alle giovani coppie che, mano nella mano, si sono scambiati i primi baci e finanche le promesse di matrimonio,  sarebbe interessante ascoltare cosa avrebbe da dire nei confronti di noi umani. Noi che l'abbiamo prima creata, poi attraverso vandali distrutta e, successivamente, cercata di "rianimarla" alla meno peggio ergendola però a simbolo dell'incuria istituzionale.Di certo non sarebbero belle le parole che la stessa proferirebbe nei confronti di chi prima l'ha resa oggetto di puro romanticismo salvo  poi, attraverso un discutibile modo di rappresentarsi in società,  abbandonata come se fosse l'arredo urbano più insignificante che esista.
Eppure è stata lei che ha permesso di scrivere agli adolescenti pagine di diario  e fatto cristallizzare storie d'amore in grado di riempire pagine dei nostri romanzi di vita.
Si rincorrono amministrazioni ma lo spettacolo "gotico" che si presenta agli occhi di chi quella panchina l'ha "vissuta" e a quelli dei turisti che vorrebbero vivere in maniera esclusiva il bello di Sulmona ma che per mero abbandono amministrativo  non possono, è davvero indecente.
Alcuni hanno definito civile un popolo che tiene ai propri cimiteri; oppure a chi gestisce bene lo stato delle carceri.
Personalmente, seppur con molta umiltà,  un popolo civile lo identificherei in colui il quale tiene veramente alla salvaguardia dei monumenti, delle proprie ville comunali e, non ultimo, ovviamente, agli arredi che li ornano.
Mediti L'Amministrazione comunale, mediti!..."
Le storie del cuore non meritano questo.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina