---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Renzi-Calenda, accordo fatto tra Iv e Azione. Raggi: 'Il mio no è per le future alleanze'- Vaiolo scimmie: Oms, 6.217 casi nell'ultima settimana, +19%- Indagine sul fisco, Trump non risponde- Corea del Nord, Kim dichiara una 'eclatante vittoria' sul Covid-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA : Giostra Cavalleresca - 1^ Giornata

lunedì 31 gennaio 2022

SI RIPETE A SAN DEMETRIO NE' VESTINI LA MAGIA DEL LAGO GHIACCIATO. CONCRETIZZATE LE PREVISIONI DEL METEOROLOGO BERNARDI

L'AQUILA - Il meteorologo Stefano Bernardi lo aveva detto e più volte ribadito durante la diretta facebook di venerdì scorso e così si è andato concretizzando.L'ultima domenica di Gennaio  è stata, proprio come previsto dal metereologo aquilano, infatti, caratterizzata da una sensibile escursione termica in tutta la Provincia dell'Aquila.Grazie al cielo sereno il clima si è presentato gradevole  durante le ore diurne ma con forte freddo nella notte e alle prime luci dell'alba. Le temperature scese addirittura in alcune zone fino a -10 hanno riproposto il fenomeno delle gelate diffuse.Proprio a causa delle temperature basse della notte  il lago Sinizzo, in località San Demetrio Ne'Vestini, si  è nuovamente ripresentato, agli occhi di chi ha avuto la fortuna di osservarlo( foto scattata da Luigi Pasquali), nella sua veste fiabesca ovverosia ghiacciato.

Per lunedì è previsto un rapido cambiamento delle condizioni del tempo associato ad un aumento delle nuvole. Possibili precipitazioni a partire dal pomeriggio nevose oltre i 700 metri d'altezza.Durante la notte e il primo mattino di martedì non sono da escludere locali nevicate a quote più basse.Le temperature saranno stazionarie le minime ma in diminuzione le massime.




Nessun commento: