---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I morti salgono a nove, 4 quelli identificati. La Procura: 'Esclusa la prevedibilità'- Conte: 'Restiamo al governo ma chiediamo discontinuità'- Marmolada, avanti le ricerche. Ritrovati altri resti umani- Vertice Draghi-Conte. Trattative sul superbonus- Controffensiva a Kramatorsk. Kiev: 'I russi si sono ritirati'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

IN PRIMO PIANO

PRESENTATA LA FESTA INTERNAZIONALE DEGLI GNOMI DI ROCCARASO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA: Presentato il Palio della Giostra Cavalleresca 2022

domenica 19 dicembre 2021

MARIO MINGAJ, ATLETA ABRUZZESE. LA NUOVA PROMESSA DEL MIXED MARTIAL ARTS PROFESSIONISTICO

L'AQUILA - "Non tutti gli abruzzesi conoscono la disciplina sportiva del MMA (Mixed Martial Arts) ma  la giovane promessa del professionismo internazionale di questo sport emergente proviene proprio  dall'Abruzzo. Si chiama Mario Mingaj alto circa 1,95 mt (categ. 93 kg) del Pompeo Team di Villamagna (Ch). Mario Mingaj è nato italiano ma le origini della famiglia sono albanesi. La notizia giunge proprio nel giorno in cui si celebra "La Giornata internazionale per i diritti dei migranti", proclamata nel 2000 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.Veniamo ai fatti. Ieri, sabato 18 dicembre, si è svolto al PalaTricalle di Chieti un importantissimo evento sportivo professionistico di MMA (Mixed Martial Arts)   denominato VenatorFc9, organizzato dalla Promoscion Venator-UfcFightPass.  Si tratta del servizio di streaming di eventi di sport da combattimento leader al mondo, di proprietà dell'Ultimate Fighting Championship e come primo evento trasmesso, Venator IX, si è svolto proprio in Abruzzo, sabato 18 dicembre al PalaTricalle di Chieti, dalle ore 18 italiane ed a visto fronteggiarsi fighter professionisti in varie categorie di peso,  di calibro nazionale ed internazionale. (https://venatorfc.com/venator-ufc-fight-pass-partnership-pluriennale/) Si è dato così il via ad un notevole spettacolo di tale emergente disciplina marziale, considerata negli USA  fra le più popolari.    Le Arti marziali Miste, sono uno sport da combattimento a contatto pieno, il cui regolamento consente l'utilizzo di tutte le tecniche sportive delle arti marziali e degli sport di combattimento. Eccellente è stato pertanto il debutto per l'atleta di casa Mario Mingaj del  Pompeo Team, nella sua categoria,  il quale grazie ad un  KO dalla grande tecnica con una ginocchiata saltata, al primo round, ha battuto un grande  atleta, Emmanuele Troia, di origine palermitane, considerato secondo la classifica Tapology il miglior fighter di MMA (Mixed Martial Arts) in Italia e il secondo in Europa. (https://palermo.gds.it/articoli/sport/2019/12/30/arti-marziali-miste-i-successi-del-palermitano-troia-dopo-linfortunio-tanti-sacrifici-d288a08a-9b87-406e-9d29-d417d26eef8d/).La giovane promessa abruzzese dell'emergente disciplina sportiva corona così un magnifico esordio nel mondo del professionismo!



Angelo POMPEO, il coach del Pompeo Team, ha curato con grande dedizione e meticolosità  la preparazione del giovane atleta fighter villamagnese ed esprime così la grande soddisfazione personale e di tutto  team: " Abbiamo studiato il match nel minimo dettaglio e Mario ha gestito il tutto con grande maestria e calma, mettendo a frutto tutto il percorso del lavoro sostenuto per affrontare l'incontro con l'obiettivo di raggiungere il migliore risultato possibile".Auguri di buon auspicio per il buon inizio professionistico al giovane atleta della Terra d'Abruzzo!"

di Giovanni Pizzocchia 

Nessun commento: