ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"- Domiciliari per il presunto aggressore dell'agente a Torino. Il gip: "Guerriglia preordinata"- Piantedosi: "L'Ice non svolgerà attività operative sul nostro territorio per le Olimpiadi"- Uccisa a 22 anni con una coltellata alla schiena, il fratello confessa l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il parroco: "Rimosso dal dipinto restaurato il volto di Meloni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione - Popoli: 25enne arrestato dai Carabinieri per possesso di cocaina - Giorno della memoria rom e sinti, emoziona il concerto di Gennaro e Santino Spinelli alla Carnegie Hall -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

"ASL 1 ABRUZZO, BILANCIO DI 150 GIORNI DI ATTIVITȂ DELLA NUOVA DIREZIONE: 327 ASSUNZIONI, INVESTIMENTI SU TERRITORIO E RETE OSPEDALIERA, TERZO ROBOT CHIRURGICO"

L'AQUILA - "I primi obiettivi raggiunti, illustrati nella conferenza stampa di questa mattina della Direzione strategica .327 assun...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 dicembre 2021

ABRUZZO, RIPARTE LA STAGIONE SCIISTICA 2021/2022. L’ARMA DEI CARABINIERI IN PRIMA LINEA

L'AQUILA - "Dopo più di un anno di chiusura delle stazioni sciistiche a causa del virus covid-19, da pochi giorni hanno riaperto gli impianti di sport invernali del comprensorio abruzzese.Il Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila, attraverso le stazioni territoriali presenti nei maggiori centri dell’appenino centrale, da Roccaraso a Ovindoli, da Rocca di Mezzo/Campo Felice a Campo Imperatore/Assergi, ha risposto immediatamente mettendo in campo mezzi e uomini specificamente addestrati, pronti a far fronte alle evenienze di soccorso e vigilanza sulle piste.I comandanti delle stazioni interessate, rispettando un preciso protocollo di intervento anche in considerazione dell’emergenza sanitaria del momento, hanno ascoltato le esigenze di tutti i rappresentanti dei settori coinvolti affinché la stagione invernale possa svolgersi nel migliore dei modi. 

Preminente per i militari dell’Arma rimane, però, l’azione di soccorso sulle piste, quindi il controllo degli avventori e dei turisti anche in relazione al possesso del green pass base, obbligatorio per accedere agli impianti di risalita. Per stazionare nei punti di ristoro dislocati in quota è invece necessario il possesso del super green pass. 


I compiti dei carabinieri si rivelano dunque più impegnativi rispetto agli anni scorsi, essendo chiamati a far rispettare la normativa emergenziale. Importante anche il profilo delle possibili falsità delle attestazioni da esibire a richiesta di tutti gli operatori legittimati a farlo. Nei prossimi giorni, con le stesse modalità operative, in concomitanza delle aperture delle stazioni invernali di Pescasseroli e altri centri minori della provincia, verranno approntati servizi simili da parte dei carabinieri territorialmente competenti".       


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina