ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia minorenne - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "50ENNE SI SCHIANTA CON LA MOTO CONTRO UNA FIAT PANDA"

SULMONA - " Si schianta con la moto contro una Fiat Panda. Il conducente della Panda dalle poste di via Cornacchiola si stava immettend...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 14 novembre 2021

RISERVA SALVIANO, UN PUNTO RISTORO ALL’EX CASETTA ANAS

AVEZZANO - Verdecchia: la struttura nell’area del valico sarà riqualificata. Nuova mission per l’ex casetta Anas al valico del Salviano: la struttura lungo la sr 82, che un tempo ospitava gli attrezzi dei cantonieri -abbandonata da anni- sarà riqualificata e trasformata in punto ristoro e accoglienza dal Comune. Il progetto, un vecchio pallino del sindaco, Gianni Di Pangrazio, sin dal primo mandato, che aveva ottenuto l’assenso della Provincia a cedere gratuitamente la struttura al Comune, per destinarla a fini ricettivi della Riserva, è stato rimesso in carreggiata dalla giunta con l’approvazione del quadro economico per eseguire i lavori: 48mila euro.Ora l’atto elaborato dal servizio gestione dell’area protetta – il dirigente , Tiziano Zitella, e il funzionario, Antimo Rauso, sarà inviato alla Provincia dell’Aquila per chiudere la partita della concessione d’uso ventennale del fabbricato con l’assegnazione delle risorse per i lavori di riqualificazione. “Il recupero dell’ex casetta Anas”, afferma l’assessore all’ambiente e alla riserva del monte Salviano, Roberto Verdecchia, “è parte integrante del programma di valorizzazione e sensibilizzazione della riserva del monte Salviano, in particolare nella zona del valico, dove sono in partenza una serie di interventi mirati a rendere quell’area frequentata da migliaia di avezzanesi e marsicani, sempre più fruibile e accogliente. Gli uffici hanno già riallacciato i contatti con la Provincia per chiudere la partita e mettere in cantiere l’operazione di valorizzazione della piccola struttura”.
    Nel frattempo nell’area del valico del Salviano, lunedì entra in azione l’impresa affidataria dei lavori per la realizzazione dell’aula verde didattica, mentre sono in vista gli interventi per la sistemazione della staccionata del percorso pedonale lungo la sr 82 e la sostituzione delle attrezzature per lo sport  sempre in area valico, con l’aggiunta di un percorso vita, 17 stazioni, con indicazioni in 3 lingue; italiano, inglese e tedesco.
                                                                                 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina