ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Milano ancora scontri, Meloni convoca il vertice sulla sicurezza - La protesta per il carovita diventa guerriglia, Milano un campo di battaglia - Trump: "Il congelamento delle nuove sanzioni alla Russia è un'ottima decisione"- Guerriglia a Milano. Tajani: "Inaccettabile chi soffia sul fuoco della violenza"- Papa Leone XIV, dopo l’operazione al Gemelli di Roma ha lasciato l’ospedale per fare rientro in Vaticano - Landini in piazza: "Sciopero generale il 20 novembre"- A Milano lancio di sassi e cariche della polizia, feriti e fermati. A Torino parapiglia tra i manifestanti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini tornano nel casolare - Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: "LA CHIESA PELLEGRINA ABBRACCIA IL SUO SIGNORE. IL NUNZIO APOSTOLICO IN ITALIA SUGGELLA IL CONGRESSO EUCARISTICO DI SULMONA"

 SULMONA VIDEO - "L'epilogo oggi al Palazzetto dello Sport, tramutato per l'occasione in una grande agorà liturgica . La Messa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 settembre 2021

SABATO E DOMENICA A SULMONA I CAMPIONATI DI SOCIETÀ ALLIEVI E ALLIEVE DI ATLETICA LEGGERA

 VIDEOSULMONA - Tutto pronto per ospitare la finale nazionale B gruppo Adriatico dei campionati di società Allievi in programma sabato e domenica, 25 e 26 settembre, nel complesso sportivo Nicola Serafini in località Incoronata a Sulmona. Le finaliste maschili sono 12, mentre quelle femminili sono 9. Le altre tre squadre femminili sono state dislocate in altri raggruppamenti interregionali per ragioni di convenienza geografica. Gareggeranno in casa anche due formazioni abruzzesi: le squadre maschili dell’Unione Atletica Abruzzo e dell’Atletica Gran Sasso Teramo.

L’evento è stato presentato in una conferenza stampa questa mattina nei locali di Spazio Pingue a Sulmona dal presidente dell’Amatori Serafini, Gino Carrozza che ha evidenziato l’importanza dell’appuntamento non solo sportivo ma anche turistico per le numerose persone che giungeranno nel weekend da tutta l’Italia (circa 700 tra atleti, dirigenti e accompagnatori). L’assessore allo sport Salvatore Zavarella ha sottolineato l’impegno del Comune che ha portato ad ultimare i lavori di riqualificazione dell’impianto di atletica sulmonese, ultimati recentemente, che hanno permesso di riconsegnare una struttura all’altezza di una manifestazione di livello come i campionati di società. Il costo dell’evento è di circa 23mila euro e si avvale del sostegno in gran parte di sponsor privati e del contributo del Comune di Sulmona. Anche la Regione Abruzzo ha garantito un finanziamento. Alla conferenza stampa sono, inoltre, intervenuti il presidente regionale del Coni, Enzo Imbastaro, ed il coordinatore regionale degli insegnanti di educazione fisica, Antonello Passacantando.








La città di Sulmona si conferma tradizionale sede di importanti appuntamenti nazionali, che rivestono molta considerazione da parte della Fidal in virtù della puntuale e impeccabile capacità organizzativa della locale società Amatori Serafini. La pista sulmonese torna, dunque, ad accogliere una manifestazione di questa rilevanza dopo tre anni. L’ultima era stata nel giugno 2018, con la finale Bronzo dei campionati di società Assoluti. Da ricordare che Sulmona ha anche ospitato in anni recenti la finale A Oro, che assegnava lo scudetto dei campionati di società Assoluti nel 2011 e, quattro anni dopo, i campionati italiani individuali e per regioni Cadetti. L’interesse per la nazionale di Sulmona è maggiore per la presenza delle due società abruzzesi, che avranno il compito di onorare l’atletica regionale dal punto di vista tecnico e dell’immagine. Tra gli atleti abruzzesi da seguire, ci saranno il martellista Mirco De Paolis (Unione Atletica Abruzzo) e il saltatore in alto Mattia Scatolini (Atletica Gran Sasso). Nella giornata di sabato le gare avranno inizio alle 14.15 con il martello femminile, seguita dall’asta maschile alle 15 e, alla stessa ora, dalla prima gara di corsa: i 110 ostacoli Allievi. Le ultime gare di giornata saranno le staffette 4 x 100: la femminile alle 18.25, la maschile 18.30. Nella giornata di domenica il programma inizierà alle 9 con il martello maschile, seguito da altri concorsi: 9.30 asta femminile, 10.20 lungo femminile, 10.30 alto maschile. Alla stessa ora è in programma la prima gara di corsa: i 400 ostacoli maschili. Le gare avranno termine alle 12.45 con la 4 x 400 maschile.










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina