---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Battaglia sul Superbonus Sindacati contro quota 102- Green Pass:Sgomberato il presidio al varco portuale di Genova- Battaglia sul superbonus i partiti vogliono di più- Il monito Dell'OCSE all'italia: 'Troppa spesa per pensioni.Riformare il cuneo fiscale'- Superbonus e bonus facciate: Polemiche per le modifiche-

news

PRIMO PIANO

56ENNE TROVATO MORTO IN CASA A PETTORANO SUL GIZIO. INDAGINI IN CORSO DEI CARABINIERI

PETTORANO SUL GIZIO - E' stato trovato morto in casa in via Vittorio Monaco a Pettorano sul Gizio un uomo di 56 anni e sono in corso ac...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

giovedì 23 settembre 2021

SABATO E DOMENICA A SULMONA I CAMPIONATI DI SOCIETÀ ALLIEVI E ALLIEVE DI ATLETICA LEGGERA

 VIDEOSULMONA - Tutto pronto per ospitare la finale nazionale B gruppo Adriatico dei campionati di società Allievi in programma sabato e domenica, 25 e 26 settembre, nel complesso sportivo Nicola Serafini in località Incoronata a Sulmona. Le finaliste maschili sono 12, mentre quelle femminili sono 9. Le altre tre squadre femminili sono state dislocate in altri raggruppamenti interregionali per ragioni di convenienza geografica. Gareggeranno in casa anche due formazioni abruzzesi: le squadre maschili dell’Unione Atletica Abruzzo e dell’Atletica Gran Sasso Teramo.

L’evento è stato presentato in una conferenza stampa questa mattina nei locali di Spazio Pingue a Sulmona dal presidente dell’Amatori Serafini, Gino Carrozza che ha evidenziato l’importanza dell’appuntamento non solo sportivo ma anche turistico per le numerose persone che giungeranno nel weekend da tutta l’Italia (circa 700 tra atleti, dirigenti e accompagnatori). L’assessore allo sport Salvatore Zavarella ha sottolineato l’impegno del Comune che ha portato ad ultimare i lavori di riqualificazione dell’impianto di atletica sulmonese, ultimati recentemente, che hanno permesso di riconsegnare una struttura all’altezza di una manifestazione di livello come i campionati di società. Il costo dell’evento è di circa 23mila euro e si avvale del sostegno in gran parte di sponsor privati e del contributo del Comune di Sulmona. Anche la Regione Abruzzo ha garantito un finanziamento. Alla conferenza stampa sono, inoltre, intervenuti il presidente regionale del Coni, Enzo Imbastaro, ed il coordinatore regionale degli insegnanti di educazione fisica, Antonello Passacantando.








La città di Sulmona si conferma tradizionale sede di importanti appuntamenti nazionali, che rivestono molta considerazione da parte della Fidal in virtù della puntuale e impeccabile capacità organizzativa della locale società Amatori Serafini. La pista sulmonese torna, dunque, ad accogliere una manifestazione di questa rilevanza dopo tre anni. L’ultima era stata nel giugno 2018, con la finale Bronzo dei campionati di società Assoluti. Da ricordare che Sulmona ha anche ospitato in anni recenti la finale A Oro, che assegnava lo scudetto dei campionati di società Assoluti nel 2011 e, quattro anni dopo, i campionati italiani individuali e per regioni Cadetti. L’interesse per la nazionale di Sulmona è maggiore per la presenza delle due società abruzzesi, che avranno il compito di onorare l’atletica regionale dal punto di vista tecnico e dell’immagine. Tra gli atleti abruzzesi da seguire, ci saranno il martellista Mirco De Paolis (Unione Atletica Abruzzo) e il saltatore in alto Mattia Scatolini (Atletica Gran Sasso). Nella giornata di sabato le gare avranno inizio alle 14.15 con il martello femminile, seguita dall’asta maschile alle 15 e, alla stessa ora, dalla prima gara di corsa: i 110 ostacoli Allievi. Le ultime gare di giornata saranno le staffette 4 x 100: la femminile alle 18.25, la maschile 18.30. Nella giornata di domenica il programma inizierà alle 9 con il martello maschile, seguito da altri concorsi: 9.30 asta femminile, 10.20 lungo femminile, 10.30 alto maschile. Alla stessa ora è in programma la prima gara di corsa: i 400 ostacoli maschili. Le gare avranno termine alle 12.45 con la 4 x 400 maschile.










Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :