News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, SCUOLE DELLA MARSICA SFILANO IN CORTEO AD AVEZZANO
Sotto l’acqua, centinaia di studenti accompagnati dal sindaco di Avezzano in occasione della giornata internazionale contro la violenza di g...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
martedì 3 agosto 2021
SCOCCIA: VIA LIBERA AI FONDI PER LA SANIFICAZIONE DELLE BIBLIOTECHE: “GRAZIE ALL’EMENDAMENTO PRESENTATO DA NOI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE POTRANNO RIAPRIRE IN SICUREZZA”
L'AQUILA - "Grazie al lavoro delle opposizioni, il Consiglio ha dato il via libera alle risorse che consentiranno le sanificazioni e tutte le azioni necessarie per la riapertura delle biblioteche regionali. Il risultato è frutto di un nostro emendamento con cui verrà stanziata la somma necessaria allo scopo, pari a 131.820,92 euro. “In questo modo il Servizio competente avrà fondi fino a tutto il 2021 per agire all'interno di tutti i luoghi di lavoro, sedi regionali, nonché di tutti gli Uffici Attività culturali e biblioteche della Regione Abruzzo dislocati sul territorio, così come previste obbligatoriamente dal Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) – sottolineano i consiglieri – Grazie al nostro apporto non solo si ripristina un servizio essenziale, qual è l’apertura al pubblico delle biblioteche, ma viene meno il paradosso di una Regione che impone le sanificazioni degli uffici regionali, ma è la prima a non rispettarle, lasciando senza copertura e fuori dai protocolli Covid uffici che dovrebbero essere sanificati, perché aperti al pubblico o sede di lavoro. Ci auguriamo ora che l’inerzia che abbiamo visto andare in onda restituisca alla fruibilità le biblioteche e metta in regola gli ambienti regionali dove transitano lavoratori e pubblico”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento