ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"

SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 agosto 2021

GIRO HANDBIKE, PROSEGUE L’ECO DEL SUCCESSO IN CASA PEDALE SULMONESE

SULMONA - "Non si può pensare al Giro Handbike in Abruzzo senza citare il Pedale Sulmonese.  Il giro handbike è diventato un evento imperdibile su scala Nazionale per il ciclismo paralimpico ma anche un importante punto di riferimento per il sodalizio presieduto da Lorenzo Schiavo che ha dedicato anima e corpo anche quest’anno alla messa in cantiere della settima tappa in 11 edizioni disputate tra il 2011 e il 2021 nel territorio peligno.“Ancora una volta possiamo ribadire con orgoglio che è stato un grande successo – commenta Lorenzo Schiavo, presidente del Pedale Sulmonese - Il Giro Handbike è stato ancora una volta un evento straordinario sotto ogni aspetto per tutto il nostro territorio che ha ottenuto una promozione molto importante per la nostra realtà. Organizzare una tappa del Giro 2021 con l’ostacolo pandemia non è da tutti. Il mondo sportivo paralimpico è abituato ad andare oltre le barriere e qui tutto ha funzionato alla perfezione. Il merito è del grande lavoro svolto dall’amministrazione comunale di Roccaraso con il sindaco Francesco Di Donato, dal supporto di Giulia Cipriani in ambito logistico, dal legame inscindibile con la SEO Asd, nelle persone del presidente Fabio Pennella e di Andrea Leoni patron del GiroHandbike, senza dimenticare il sostegno dei partner Fondazione Carispaq e Pastificio De Cecco. Come organizzatori siamo soddisfatti sia della partecipazione sia del pubblico, accorso numeroso malgrado le incertezze del tempo. Noi come Pedale Sulmonese vorremmo continuare la prosecuzione del progetto con il Giro Handbike perché noi abbiamo una solida esperienza organizzativa nel settore. La città di Sulmona potrebbe essere un obbiettivo e ci piacerebbe riportare il Giro Handbike a distanza di una decina di anni”.Una competizione che ha suscitato grandi aspettative di spettacolo non solo con i migliori campioni a livello nazionale del settore handbike ma anche in seno al Pedale Sulmonese che ha voluto fare la sua bella figura con i propri atleti Ciro Sito e Franco Pallotta, mettendosi onorevolmente alla prova con gli altri partecipanti.All’infuori del Giro Handbike, connubio azzeccato con l’Azzurra Bike di Roccaraso nell’aver allestito l’evento di contorno giovanile di mountain bike, per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni, dove il Pedale Sulmonese ha ottenuto il quarto posto come miglior società in base ai piazzamenti individuali".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina