ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 10 agosto 2021

A TAGLIACOZZO FESTIVAL ARRIVA NOEMI CON IL SUO METAMORFOSI SUMMER TOUR

TAGLIACOZZO - "Domani, Mercoledì 11 Agosto con doppio turno alle 18.30 e alle 21.30 nel monumentale Chiostro di San Francesco a Tagliacozzo Festival arriva il Metamorfosi Tour di Noemi.La cantante, fortemente voluta dal direttore artistico M° Jacopo Sipari, con il quale aveva già lavorato in precedenza, fa tappa nella rassegna abruzzese carica dei suoi pezzi più famosi, da Glicine a Sono Solo Parole.
Un concerto unico che arricchisce la fitta programmazione del Festival Internazionale di Mezza Estate.
Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti (Roma, 25 gennaio 1982), è divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione italiana di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l'etichetta discografica Sony Music.Noemi ha partecipato a sei Festival di Sanremo: nel 2010 con Per tutta la vita, vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con Sono solo parole, classificandosi al terzo posto, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole, che le hanno fruttato un Telegatto di Sanremo Social, nel 2016 con il brano La borsa di una donna, nel 2018 con Non smettere mai di cercarmi e nel 2021 con Glicine.
Nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d'animazione Ribelle - The Brave con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria. La sua particolare timbrica vocale è stata anche oggetto di lusinghiere considerazioni da parte di alcuni psicologi di università inglesi e canadesi.



Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards, cinque Premi Roma Videoclip, due Premi Lunezia, un Premio TV - Premio regia televisiva e un Nastro d'argento Speciale per l'interpretazione della canzone Domani è un altro giorno, oltre a varie candidature ai World Music Award, ai TRL Awards, all'OGAE, al Nastro d'argento nella categoria Migliore canzone originale per il brano Vuoto a perdere, ed una al Premio Amnesty International Italia per il brano Amen.Il 21 giugno 2017, nel giorno della Festa della musica, Noemi è entrata nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti eseguiti in 12 ore.
“Come i nostri affezionati sanno – dice Jacopo Sipari – l’obiettivo di questo Festival è offrire una programmazione che faccia dell’eleganza il suo valore aggiunto. Noemi è questo. Una gran Signora della musica italiana dotata di immensa classe e stile. Lavorare con Lei è un vero piacere. Siamo davvero tutti estremamente felici di averla nostra ospite per un concerto che resterà nel cuore di tutti”.

Il Festival continua con la musica d’autore di Fabio Concato & Paolo di Sabatino Trio (12 Agosto), Roberto Molinelli e ISA con il concerto sulle musiche dei Queen (13 Agosto) e Tosca con Morabeza (14 Agosto).


A TAGLIACOZZO LA NOTTE DELLE STELLE CON LE MUSICHE DI MORRICONE E EINAUDI
 
 
Un 10 agosto celebrato in grande a Tagliacozzo Festival con un concerto nel monumentale Chiostro di San Francesco alle ore 21.15.
Le musiche più note di Morricone, Einaudi, Satie risuoneranno nelle antiche mura francescane con il duo costituito dal pianista campano Emanuele Gentile e dal trombettista aquilano Luca Bricchi.
“Due giovani talenti – dice Jacopo Sipari – che arricchiscono la nostra programmazione. Il Festival è sempre attento alla promozione dei giovani talenti soprattutto del territorio abruzzese. Un programma che vuole celebrare il 10 agosto con particolare intensità attraverso le musiche più celebri di Morricone, Einaudi e Satie”.
Emanuele Gentile si è laureato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Tina Babuscio, presso il Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento. Ha al suo attivo una serie di encomi e riconoscimenti sul territorio nazionale e internazionale. Ha seguito vari corsi di perfezionamento con maestri illustri sia in Italia che all'estero. Pianista eclettico, capace di trasformare la sua musica in emozioni, è sempre teso allo studio e alla conoscenza di note, suoni e vibrazioni d’anima. La sua attività  concertistica spazia da pianista solista in importanti manifestazioni, a pianista collaboratore con orchestre e formazioni varie.
Luca Bricchi, trombettista aquilano allievo di Davide Simoncini, è un raffinato interprete di musica contemporanea. Collaboratore del Festival di Tagliacozzo ha al suo attivo numerosi concerti come solista, in formazioni cameristiche e orchestrali.
“Un programma unico – dice l’Assessore Chiara Nanni – che deve costituire la colonna sonora di questo 10 agosto, notte delle stelle, che abbiamo sempre celebrato a Tagliacozzo Festival con importanti eventi”.
Info su www.tagliacozzofestival.com

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina