ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guerra negli Stretti, attacco degli Houthi nel Mar Rosso: almeno quattro le vittime - Bodyguard morto dopo il pestaggio, fermate due persone - L'allarme di Ranucci: "Salvini chiede la mia sospensione"- Domani nel carcere di Rebibbia l'interrogatorio di Valter Lavitola - Ancora una settimana di caldo intenso, 7-8 gradi oltre la media. Attesi anche i temporali -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roccacasale col fiato sospeso, sale la preoccupazione per l'incendio sul Morrone - Uccide la nonna, Procura chiede accertare capacità di intendere e volere - Trovato agonizzante in un cortile, forse precipitato dal balcone - Provoca incidente mortale, sottoposto a fermo per omicidio volontario - Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"RITORNO DI FIAMMA SUL MONTE MORRONE. OPERATIVI VIGILI DEL FUOCO, VOLONTARI E CANADAIR"

SULMONA - "Ritorno di fiamma sul Morrone, tra il casolare Santacroce e il Beato Mariano, dove domenica era scoppiato un incendio sul te...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 luglio 2021

ONORI A SARAH BRUNETTI, "IL DIRIGENTE PENITENZIARIO CHE STA SCRIVENDO UNA STORIA BELLA DEL PENITENZIARIO E DELLA CITTÀ DI SULMONA"

SULMONA - "Negli ultimi tempi è apparsa agli onori della cronaca per il salvataggio di un detenuto collaboratore di giustizia avvenuto in maniera rocambolesca sui tetti del carcere di Sulmona.È la storia questa di Sarah Brunetti. Un grande personaggio che sta scrivendo una pagina bella nella storia del penitenziario di Piazzale vittime del dovere.Tuttavia va detto che  l'impavido dirigente penitenziario e comandante di Reparto al carcere di Sulmona ci ha abituati con il suo coraggio e la sua vocazione professionale a vedere il carcere sotto un'altra ottica.
Quella di chi sa di avere a che fare con uno dei penitenziari più importanti d'Italia ma di non averne assolutamente  subito il peso di un passato che gli ha fatto "guadagnare" niente po po di meno che l'aggettivo "maledetto".Sempre presente nei momenti di grande difficoltà, le donne e gli uomini al suo comando la ricordano in maniera particolare quando,  scafandrata di sana pianta, si è praticamente immersa nei pericolosi meandri del morbo del millennio gestendo, soccorrendo ed aiutando i circa 100 detenuti affetti da Covid-19 adoperandosi anima e corpo.Lo ha fatto nella consapevolezza di essere mamma di 4 splendidi figli.
Una mamma coraggio insomma alle quali le donne le devono tanto soprattutto quando a rappresentarne il valore è la qualità del suo fatturato umano  inteso quale rendimento in termini professionali.
Il città di Sulmona, evidentemente, se ne è di molto avvantaggiata della sua presenza.
Male non sarebbe quindi se il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria gliene desse atto o, più semplicemente, se l'Amministrazione comunale di Sulmona gli riconoscesse il merito di aver reso, insieme ai suoi baschi blu e al direttore pro tempore, un modello da seguire quella che in realtà poteva rappresentare un'autentica polveriera per l'intero territorio".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina