ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccise due rapinatori, condannato in via definitiva il gioielliere Mario Roggero - Chiusa un'altra inchiesta sull'ex ministra Santanchè, le accuse: "Bancarotta e truffa allo Stato"- "Incontro Trump-Netanyahu lunedì alla Casa Bianca". Usa: "Nuova ondata di raid in Iran"- Usa: "Iniziata una nuova ondata di raid in Iran" - Tensioni nella maggioranza per la sconfitta sulle preferenze. Meloni: "Manteniamo l'impegno"- L'Italia a 40 gradi, il bollino rosso in 15 città - I franchi tiratori affossano le preferenze. Meloni sconfitta: "Vince la palude" - La maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Coro delle opposizioni: 'Elezioni' -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Turismo, Abruzzo terzo in Italia per crescita di stranieri - Vasto incendio nelle campagne di Pescara, elicotteri in azione - Tensioni al comizio di Vannacci a Pescara, interviene la polizia - Vannacci, "inizia la presa del Comune di Pescara"-

Sport News

# SPORT # Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé - Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SPOLTORE ENSEMBLE 2026: DA NICOLA PIOVANI AD AMII STEWART, GRANDI NOMI E GRANDI EMOZIONI NEL CUORE DEL BORGO

SPOLTORE - " Questa mattina è stato presentato ufficialmente il cartellone principale della 44ª edizione dello Spoltore Ensemble, la st...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 luglio 2021

ONORI A SARAH BRUNETTI, "IL DIRIGENTE PENITENZIARIO CHE STA SCRIVENDO UNA STORIA BELLA DEL PENITENZIARIO E DELLA CITTÀ DI SULMONA"

SULMONA - "Negli ultimi tempi è apparsa agli onori della cronaca per il salvataggio di un detenuto collaboratore di giustizia avvenuto in maniera rocambolesca sui tetti del carcere di Sulmona.È la storia questa di Sarah Brunetti. Un grande personaggio che sta scrivendo una pagina bella nella storia del penitenziario di Piazzale vittime del dovere.Tuttavia va detto che  l'impavido dirigente penitenziario e comandante di Reparto al carcere di Sulmona ci ha abituati con il suo coraggio e la sua vocazione professionale a vedere il carcere sotto un'altra ottica.
Quella di chi sa di avere a che fare con uno dei penitenziari più importanti d'Italia ma di non averne assolutamente  subito il peso di un passato che gli ha fatto "guadagnare" niente po po di meno che l'aggettivo "maledetto".Sempre presente nei momenti di grande difficoltà, le donne e gli uomini al suo comando la ricordano in maniera particolare quando,  scafandrata di sana pianta, si è praticamente immersa nei pericolosi meandri del morbo del millennio gestendo, soccorrendo ed aiutando i circa 100 detenuti affetti da Covid-19 adoperandosi anima e corpo.Lo ha fatto nella consapevolezza di essere mamma di 4 splendidi figli.
Una mamma coraggio insomma alle quali le donne le devono tanto soprattutto quando a rappresentarne il valore è la qualità del suo fatturato umano  inteso quale rendimento in termini professionali.
Il città di Sulmona, evidentemente, se ne è di molto avvantaggiata della sua presenza.
Male non sarebbe quindi se il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria gliene desse atto o, più semplicemente, se l'Amministrazione comunale di Sulmona gli riconoscesse il merito di aver reso, insieme ai suoi baschi blu e al direttore pro tempore, un modello da seguire quella che in realtà poteva rappresentare un'autentica polveriera per l'intero territorio".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina