ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Borse europee in rosso con la guerra in Iran, lo spread vola oltre 104 punti, il petrolio sale - "Chiara Poggi lottò con il suo assassino": la consulenza dell'anatomopatologa - Il petrolio sale ancora. Borse europee in rosso con la guerra in Iran, lo spread schizza in avvio - Scontro tra un aereo e un mezzo sulla pista, 2 i morti. Stop ai voli allo scalo LaGuardia a New York - Italia al voto per il referendum, seggi aperti fino alle 15 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Referendum, l'affluenza alle 23 al 46,07 %

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

"SI È CONCLUSA LA MOSTRA FOTOGRAFICA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE CULTURIAMO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE IN RICORDO DELLE VITTIME DEL COVID-19"

GIULIANOVA - "Si è conclusa, con sentita commozione, la mostra fotografica promossa dall’Associazione CulturiAmo in occasione della Gio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 luglio 2021

ONORI A SARAH BRUNETTI, "IL DIRIGENTE PENITENZIARIO CHE STA SCRIVENDO UNA STORIA BELLA DEL PENITENZIARIO E DELLA CITTÀ DI SULMONA"

SULMONA - "Negli ultimi tempi è apparsa agli onori della cronaca per il salvataggio di un detenuto collaboratore di giustizia avvenuto in maniera rocambolesca sui tetti del carcere di Sulmona.È la storia questa di Sarah Brunetti. Un grande personaggio che sta scrivendo una pagina bella nella storia del penitenziario di Piazzale vittime del dovere.Tuttavia va detto che  l'impavido dirigente penitenziario e comandante di Reparto al carcere di Sulmona ci ha abituati con il suo coraggio e la sua vocazione professionale a vedere il carcere sotto un'altra ottica.
Quella di chi sa di avere a che fare con uno dei penitenziari più importanti d'Italia ma di non averne assolutamente  subito il peso di un passato che gli ha fatto "guadagnare" niente po po di meno che l'aggettivo "maledetto".Sempre presente nei momenti di grande difficoltà, le donne e gli uomini al suo comando la ricordano in maniera particolare quando,  scafandrata di sana pianta, si è praticamente immersa nei pericolosi meandri del morbo del millennio gestendo, soccorrendo ed aiutando i circa 100 detenuti affetti da Covid-19 adoperandosi anima e corpo.Lo ha fatto nella consapevolezza di essere mamma di 4 splendidi figli.
Una mamma coraggio insomma alle quali le donne le devono tanto soprattutto quando a rappresentarne il valore è la qualità del suo fatturato umano  inteso quale rendimento in termini professionali.
Il città di Sulmona, evidentemente, se ne è di molto avvantaggiata della sua presenza.
Male non sarebbe quindi se il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria gliene desse atto o, più semplicemente, se l'Amministrazione comunale di Sulmona gli riconoscesse il merito di aver reso, insieme ai suoi baschi blu e al direttore pro tempore, un modello da seguire quella che in realtà poteva rappresentare un'autentica polveriera per l'intero territorio".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina