ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca il Libano, decine di morti. Gli Stati Uniti: "Tre F-15 abbattuti in Kuwait da fuoco amico"- Israele attacca il Libano, decine di morti. Raid a Gerusalemme, Dubai e Doha. Borse europee in rosso - In Iran è giallo su Ahmadinejad, gli Usa: "Affondata una nave iraniana". Trump: "Parlerò con i nuovi leader"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio vola, anche il gas ai massimi da febbraio 2025

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Per Insigne esordio col gol, il Pescara batte il Palermo - Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri - Serie B Pescara-Palermo: sfida in programma oggi. Prima da titolare per Lorenzo Insigne -

IN PRIMO PIANO

AMMINISTRATIVE PESCARA, PIENONE DI GIOVANI A PESCARA PER “UNA COSA DI SINISTRA”: SALA GREMITA PER DISCUTERE DI GOVERNO E DIRITTI. ANDREA ORLANDO: “SOSTEGNO A COSTANTINI PER DIRITTI E OPPORTUNITÀ AI PESCARESI”

PESCARA - " Un Caffè Letterario gremito in ogni ordine di posto ha accolto ieri a Pescara la tappa di UNA COSA DI SINISTRA, che ha port...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 luglio 2021

ONORI A SARAH BRUNETTI, "IL DIRIGENTE PENITENZIARIO CHE STA SCRIVENDO UNA STORIA BELLA DEL PENITENZIARIO E DELLA CITTÀ DI SULMONA"

SULMONA - "Negli ultimi tempi è apparsa agli onori della cronaca per il salvataggio di un detenuto collaboratore di giustizia avvenuto in maniera rocambolesca sui tetti del carcere di Sulmona.È la storia questa di Sarah Brunetti. Un grande personaggio che sta scrivendo una pagina bella nella storia del penitenziario di Piazzale vittime del dovere.Tuttavia va detto che  l'impavido dirigente penitenziario e comandante di Reparto al carcere di Sulmona ci ha abituati con il suo coraggio e la sua vocazione professionale a vedere il carcere sotto un'altra ottica.
Quella di chi sa di avere a che fare con uno dei penitenziari più importanti d'Italia ma di non averne assolutamente  subito il peso di un passato che gli ha fatto "guadagnare" niente po po di meno che l'aggettivo "maledetto".Sempre presente nei momenti di grande difficoltà, le donne e gli uomini al suo comando la ricordano in maniera particolare quando,  scafandrata di sana pianta, si è praticamente immersa nei pericolosi meandri del morbo del millennio gestendo, soccorrendo ed aiutando i circa 100 detenuti affetti da Covid-19 adoperandosi anima e corpo.Lo ha fatto nella consapevolezza di essere mamma di 4 splendidi figli.
Una mamma coraggio insomma alle quali le donne le devono tanto soprattutto quando a rappresentarne il valore è la qualità del suo fatturato umano  inteso quale rendimento in termini professionali.
Il città di Sulmona, evidentemente, se ne è di molto avvantaggiata della sua presenza.
Male non sarebbe quindi se il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria gliene desse atto o, più semplicemente, se l'Amministrazione comunale di Sulmona gli riconoscesse il merito di aver reso, insieme ai suoi baschi blu e al direttore pro tempore, un modello da seguire quella che in realtà poteva rappresentare un'autentica polveriera per l'intero territorio".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina