--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ancora roghi in Sardegna. Chiesti aerei ai paesi Ue- Quinta medaglia per l'Italia. Bronzo per Mirko Zanni- Italiani pronti alle vacanze. Il 75% viaggerà verso il mare- Terza medaglia per l'Italia. Bronzo Elisa Longo Borghini- "No al green pass", in migliaia in piazza contro l'obbligo- Ancora fiamme nell'Oristanese, in 400 allontanati dalle case- Un oro e un argento dal Sud.

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 18 luglio 2021

IL PREMIO “ECCELLENZE ITALICHE” , MANIFESTAZIONE A CARATTERE REGIONALE, SI TERRÀ A SULMONA LUNEDÌ 19 LUGLIO A PALAZZO DELL’ ANNUNZIATA.

SULMONA - Si terrà a Sulmona domani lunedì 19 luglio nel cortile del Palazzo dell’Annunziata dalle 9 alle 12.30, la cerimonia conclusiva del Premio “Eccellenze Italiche”.
Si tratta di un premio a carattere regionale presentato dai giornalisti Elena Costa e Pino Costa , l’annuale premio questa volta reca il titolo “Eccellenze Italiche di Casa Ovidio”, manifestazione che si fregia dell’alto patrocinio della Regione Abruzzo, del comune di Sulmona e delle associazioni culturali Sandro Pertini ed Editori Abruzzesi.“L’eccellenza è il giusto riconoscimento a chi fiducioso opera nel proprio settore con abnegazione ed entusiasmo, superando quotidianamente gli ostacoli e guardando al futuro con ottimismo.- Si legge in un comunicato – L’eccellenza è il segno di una autentica leadership di qualità guadagnata sul campo”. Ogni attestato è firmato dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini, dall’assessore alla cultura Manuela Cozzi, dall’assessore Regionale alla Cultura, turismo e attività produttive, Daniele D’Amario e dall’organizzazione “Italia è… “
Il premio “Eccellenze Italiche” verrà conferito a numerose aziende e personalità regionali. Per quanto riguarda il territorio Peligno il premio andrà a:
Museo Confetti Pelino, Antica Casa Vitivinicola Italo Pietrantonj, Azienda Agricola Nero Peligno, Caseificio Terrantica, Frantoio Della Valle, Consorzio Aglio Rosso di Sulmona.
Un Premio Speciale andrà ad ONDA TV, definita dall’organizzazione del premio, “storica emittente televisiva del territorio”, ed ancora al dottor Giovanni Maria D’Amario medico biologo, nonché fondatore della società di tossicologia Abruzzo-Molise e delegato dell’Accademia Italiana della Cucina, al dottor Domenico Taglieri, fondatore della Casa Delle Culture, fondatore della Federazione dei Diritti del Cittadino, presidente della Fondazione Carispaq e presidente onorario della Giostra Cavalleresca di Sulmona.
Quest’anno l’evento partirà con un omaggio a Ovidio. Gli artisti, Bianca D’Amore, soprano; Donato Angelosante Junior, voce recitante e Orietta Cipriani pianista, daranno il via all’edizione 2021 con l’esibizione “Raccontando i miti… spettacolo sulle Metamorfosi di Ovidio”.
Tra gli ospiti personaggi del mondo Eno-gastronomico, Agro-alimentare, giornalisti e politici. Nel corso dell’evento, alcuni “premianti” saranno omaggiati con delle opere donate dal critico d’arte internazionale Leo Strozzieri ed alcuni prodotti delle aziende vincitrici.
Gaetano Trigilio



Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :