ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Precipita da un b&b, prima del volo una violenta colluttazione - Sinner infallibile, vince in due set contro De Minaur e vola in finale - È scontro sul condono: Cirielli rilancia, ma Tajani frena - Italiani sempre più 'bot people',hanno 14,4% debito pubblico - Trump: "Non so nulla delle email di Epstein, con lui pessimi rapporti per anni"- Oltre 5.700 emendamenti, la maggioranza riscrive la manovra. Spunta un condono - Trump chiede un'indagine sui rapporti tra Epstein e Clinton -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Donna accoltellata in casa, fermato il marito di 80 anni -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

CALCIO A 5: SULMONA FUTSAL - SOVERATO 5 - 1. I BIANCOROSSI TORNANO ALLA VITTORIA - Serie A2 Élite 2025/2026 - Girone B

La rete del 5 - 1 di Nicolodi SULMONA - "Il Sulmona Futsal dopo il pareggio di sabato scorso, torna alla vittoria in casa per 5 - 1 con...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 18 luglio 2021

IL PREMIO “ECCELLENZE ITALICHE” , MANIFESTAZIONE A CARATTERE REGIONALE, SI TERRÀ A SULMONA LUNEDÌ 19 LUGLIO A PALAZZO DELL’ ANNUNZIATA.

SULMONA - Si terrà a Sulmona domani lunedì 19 luglio nel cortile del Palazzo dell’Annunziata dalle 9 alle 12.30, la cerimonia conclusiva del Premio “Eccellenze Italiche”.
Si tratta di un premio a carattere regionale presentato dai giornalisti Elena Costa e Pino Costa , l’annuale premio questa volta reca il titolo “Eccellenze Italiche di Casa Ovidio”, manifestazione che si fregia dell’alto patrocinio della Regione Abruzzo, del comune di Sulmona e delle associazioni culturali Sandro Pertini ed Editori Abruzzesi.“L’eccellenza è il giusto riconoscimento a chi fiducioso opera nel proprio settore con abnegazione ed entusiasmo, superando quotidianamente gli ostacoli e guardando al futuro con ottimismo.- Si legge in un comunicato – L’eccellenza è il segno di una autentica leadership di qualità guadagnata sul campo”. Ogni attestato è firmato dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini, dall’assessore alla cultura Manuela Cozzi, dall’assessore Regionale alla Cultura, turismo e attività produttive, Daniele D’Amario e dall’organizzazione “Italia è… “
Il premio “Eccellenze Italiche” verrà conferito a numerose aziende e personalità regionali. Per quanto riguarda il territorio Peligno il premio andrà a:
Museo Confetti Pelino, Antica Casa Vitivinicola Italo Pietrantonj, Azienda Agricola Nero Peligno, Caseificio Terrantica, Frantoio Della Valle, Consorzio Aglio Rosso di Sulmona.
Un Premio Speciale andrà ad ONDA TV, definita dall’organizzazione del premio, “storica emittente televisiva del territorio”, ed ancora al dottor Giovanni Maria D’Amario medico biologo, nonché fondatore della società di tossicologia Abruzzo-Molise e delegato dell’Accademia Italiana della Cucina, al dottor Domenico Taglieri, fondatore della Casa Delle Culture, fondatore della Federazione dei Diritti del Cittadino, presidente della Fondazione Carispaq e presidente onorario della Giostra Cavalleresca di Sulmona.
Quest’anno l’evento partirà con un omaggio a Ovidio. Gli artisti, Bianca D’Amore, soprano; Donato Angelosante Junior, voce recitante e Orietta Cipriani pianista, daranno il via all’edizione 2021 con l’esibizione “Raccontando i miti… spettacolo sulle Metamorfosi di Ovidio”.
Tra gli ospiti personaggi del mondo Eno-gastronomico, Agro-alimentare, giornalisti e politici. Nel corso dell’evento, alcuni “premianti” saranno omaggiati con delle opere donate dal critico d’arte internazionale Leo Strozzieri ed alcuni prodotti delle aziende vincitrici.
Gaetano Trigilio



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina